Cammina Nel Sole

l'alba del sesto sole

PERCHE’ UN GIUDIZIO TI DISTRUGGE, E L’ALTRO TI SCIVOLA ADDOSSO? di Sara Surti

| 1 commento

farfalle2
Quando ti sorprendi a temere un giudizio di qualcuno, o a soffrire per essere stato giudicato, immergiti nell’ascolto di te stesso: vai a cercare ogni forma di giudizio presente dentro di te..potrai sorprenderti nel riconoscerne moltissime e alcune appartenenti a chi ti ha cresciuto come la tua famiglia, i nonni, la scuola, il tipo di cultura e religione piu vicina a te. Le hai fatte tue senza rendertene conto mentre crescevi. Guardale e senza subirle piu,scegli attraverso il tuo cuore come guardare da questo istante il mondo. Quali sono le tematiche e gli aspetti delle persone che giudichi di più? Perché senti il bisogno di giudicarle?? Puoi chiedere all’Energia Divina di disgregare ogni forma di giudizio presente dentro di te e sostituirla con l’Amore e la Compassione. Se lasci che i giudizi gestiscano la tua vita ne sarai vittima solo tu. Devi sapere che i giudizi altrui possono ferirti solo se sono presenti dentro di te. Quante volte ti e’capitato che un offesa ti e’scivolata addosso e un altra ti ha “distrutto”? Ai giudizi sono collegati sensi di colpa atavici a volte difficili da consapevolizzare e portare alla memoria.
Possono addirittura risalire ai nostri avi.  Ma attraverso la Preghiera e l aiuto Divino dei nostri Angeli e degli Esseri di Luce possiamo liberarci da queste catene che condizionano le nostre decisioni e la nostra Liberta’d’Essere. Come sempre ricerca dentro di te e riconosci in te  prima di tutto cio che critichi agli altri o temi al di fuori .
Potrai vincere con l Amore ogni conflitto.
Ti faccio un esempio :
 Se non sopporti le donne a tuo parere troppo libertine, chiediti se c’è una parte “libertina”dentro di te che stai sopprimendo. E chiediti  se sia davvero giusto giudicarla. chiediti se da piccolo hai sentito qualcuno della tua famiglia pronunciare giudizi nei confronti degli stessi atteggiamenti che tu critichi e non ti permetti di avere. Meritano davvero di essere giudicati sbagliati? Sceglilo attraverso il tuo cuore..e sopratttutto c’è davvero il bisogno di Giudicarli???  PENSA..questo Schema potrebbe risalire alla tua bisnonna che per il suo tempo è stata giudicata libertina. E tu ne porti la ferita.
COME SCIOGLIERE LO SCHEMA : Crea l’immagine di ciò che giudichi. immagina una donna libertina: crea un immagine che simboleggia quell’atteggiamento. Poi abbracciala. abbraccia quella donna: avrai abbracciato la tua bisnonna, la sua ferita, la te libertina e forse da domani ti vivrai più spontaneamente!!!! e sarai più felice.
Torniamo a quel giudizio che tanto ti ha ferito. Quando l’avrai sciolto con Amore dentro di te di conseguenza svanira’quell’Energia anche nella tua Vita, insieme a tutti coloro che la mettevano in scena. Altre volte coloro che la inscenavano muteranno come per magia atteggiamento perche quel tipo di compito che avevano nei tuoi confronti e’stato portato a compimento.
 
La persona che giudica gli altri difficilmente riesce a perdonare se stesso. La persona che giudica non si e’sentita completamente accolta e accettata da una persona importante della sua vita.
Quando vi sorprendete nel Giudizio abbracciatevi con tenerezza. E se sorprendete nel giudizio qualcun altro pregate per lui con Amore. Abbracciatelo mentalmente e se potete realmente..sussurrando
SEI GIUSTO E SPECIALE COSI COME SEI
Ecco spero di essere riuscita a dare un messaggio di Amore utile sia al Te Giudicante sia al Te Giudicato:)
 
Domani mattina quando ti svegli chiedi ai tuoi Angeli :
“Aiutatemi a guardare il Mondo con i vostri Occhi Amorevoli,
Aiutatemi a guardare me stesso con lo stesso Amore con cui mi guardate Voi”
 

Sara Surti

*riproduzione consentita solo con citazione della fonte

Questo Tema è approfondito nel Seminario Esperenziale  LA COSCIENZA FAMILIARE E IL CAMMINO DELL’ANIMA  https://sarasurtilaviadelcuore.com/i-seminari/

 

 

Pagina FB https://www.facebook.com/sarasurtigliangelielaviadelcuore/?fref=ts

Bacheca di Sara FB : https://www.facebook.com/profile.php?id=100009070511070&fref=ts

 

 

Le Sessioni Individuali

I SEMINARI

http://www.sarasurtilaviadelcuore.com

Fonte: https://sarasurtilaviadelcuore.com/2016/06/29/perche-un-giudizio-ti-distrugge-e-laltro-ti-scivola-addosso/


Un commento

  1. Splendido e profondamente utile per me in questo momento. Grazie! <3

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: