Cammina Nel Sole

l'alba del sesto sole

PREVISIONI SETTEMBRE 2017: TEMPO DI AZIONI CORAGGIOSE di Luca Carli

| 0 commenti

Il mese di Settembre 2017 secondo la Numerologia possiede l’energia del numero 1 (approfondisci il significato del numero 1).

Ricordo che per calcolare il numero del mese è sufficiente sommare il suo valore numerico (ad esempio settembre è il numero 9), con la somma delle cifre dell’anno in corso; nel nostro caso il 2017 è un 1 (2+1+7= 10 => 1+0 = 1).

Azioni coraggiose: chiedi e ti sarà dato

Il numero 1 nella sua simbologia rappresenta l’azione coraggiosa, il dare avvio a nuovi progettie la forza di decidere. Questa è una spinta verticale che ci spinge a tornare nel nostro centro interiore, quel luogo stabile ed eterno dove la realtà esterna ci appare per quella che è: uno specchio del nostro essere interiore. Da questo centro di consapevolezza potremmo tendere le nostre antenne percettive verso la nostra Anima per conoscere la nostra missione e a Lei chiedere consiglio e supporto.

Come fare?

“Chiedete e vi sarà dato; cercate e troverete, bussate e vi sarà aperto. Poiché tutti coloro che chiedono riceveranno, tutti coloro che cercano troveranno, a tutti coloro che bussano verrà aperto” (Matteo, 7,7-11)

Se abbiamo il coraggio di fare il primo passo verso il cambiamento l’Universo ci risponde aprendoci le porte a possibilità che altrimenti resterebbero chiuse per sempre. L’Universo è estremamente paziente e potremmo aspettare in eterno che piovano dal cielo risposte, soluzioni e idee se non abbiamo almeno avuto il coraggio di guardarci dentro e chiedere ciò di cui abbiamo bisogno.

In questo periodo si tratta quindi di piantare ben i piedi a terra e di guardarsi attorno come farebbe un Re o una Regina. Consapevoli della nostra forza possiamo agire e non più re-agire, scegliere e non essere più continuamente condizionati dagli altri. Compito difficile? Sicuramente sì, ma non impossibile perché l’energia di questo mese può aiutarci a restare presenti a noi stessi per determinare così il nostro futuro passo dopo passo, scelta dopo scelta.

Molti di voi hanno sicuramente già fatto un cammino di consapevolezza e sono già arrivati a molte conquiste interiori, conoscendo molti aspetti di se stessi, passando anche per prove difficili ed emozioni a volte destabilizzanti.

L’Anima si è già risvegliata ed ora è giusto che prenda anche il comando delle azioni pratiche.

Non ci è più concesso sentirci come piccoli esseri inconsapevoli in balia degli eventi quotidiani. Conosciamo ormai troppo a fondo la grandezza della nostra Anima per poter concederci il lusso di nasconderci dietro le normali fragilità della personalità. Consci della nostra forza e delle nostre ferite interiori, agiamo nel mondo come guerrieri impavidi venuti a portare Luce.

Settembre ci chiederà di mettere in pratica quanto appreso, per non essere più vittime inconsapevoli del destino, ma per creare la realtà a partire dal nostro Centro.

Anche l’energia di quest’anno 2017 secondo la numerologia è riconducibile al numero 1 e per questo il suo significato viene amplificato in questo mese. Non bisogna perdere questa occasione di rialzarsi e mostrare la propria forza, oltre le inevitabili paure.

A proposito di paure…

Ciò che ci blocca dall’agire non è la paura in se stessa, che se osserviamo bene proviamo davvero pochissime volte, bensì la paura della paura. E’ quello che ci succede quando pensiamo ad una possibile situazione futura che non si è ancora concretizzata nel presente, ma che per qualche motivo ci intimorisce e spaventa. Siamo allora bloccati da una paura che non è  reale, ma solo immaginata o prevista e questo non ci permette di agire con naturalezza e con coraggio nel presente. Vittime delle nostre stesse ombre ci lasciamo prosciugare l’energia da draghi interiori che di reale hanno solo gli effetti che producono.

L’energia del numero 1 ci invita ad un’azione coraggiosa per andare incontro a questi draghi e magari scoprire che non sono così grandi e spaventosi. Si sa che quando guardiamo in faccia le nostre ombre queste svaniscono come d’incanto e ci si riappropria della loro energia (simboleggiata dal tesoro nascosto che nelle fiabe solitamente viene custodito dai draghi).

Simboli Solari: guardare le proprie ombre

Parlando di simboli è il Sole a guidarci in questo viaggio con la consapevolezza che la sua Luce ci sarà sempre ad illuminare il cammino. Possiamo allora circondarci di simboli solari e maschili, come una raffigurazione del Sole, l’Arcangelo Michele, la spada e l’energia guerriera, un’aquila, etc…

I simboli in generale sono ponti che ci connettono alle energie corrispondenti e in particolare quelli solari danno un’impulso all’azione e ci risvegliano dall’illusione in cui siamo immersi facendoci accorgere che nulla è reale di per sé.

Tutto ciò che vediamo là fuori è qualcosa che creiamo noi stessi, è una proiezione più o meno consapevole del nostro mondo interiore.

Anche i draghi (le nostre paure) che tanto ci spaventano sono parte di ciò che siamo e il nostro compito è trovare l’integrazione perduta tra il mondo e quello che crediamo di essere. Ciò che ci spaventa in definitiva è il nostro più grande alleato perché ci mostra la nostra parte dimenticata e rimossa nell’ombra.

Dobbiamo tornare a vedere con questi occhi la realtà e con pazienza, ma senza indugio, riappropriarci delle nostra forza sparsa ovunque nelle situazioni quotidiane che gentilmente la vita ci presenta.

Ogni sfida è un’occasione di riaquistare il nostro potere.

Il mio augurio è che ognuno di noi possa trovare il suo centro stabile, il suo trono irremovibile, da dove osservare la realtà con questa visione. Solo così porteremo pace in noi stessi e il piano universale, che siamo destinati a portare sulla terra, potrà finalmente manifestarsi attraverso le nostre azioni.

Seguendo questo impulso mensile ad iniziare qualcosa di nuovo oltre la pagina della Giostra del Sole potete trovare da oggi un oracolo giornaliero sull’energia dei numeri a questa nuova pagina: 1001 messaggi dall’Universo.

Buona Luce,

Luca Carli

. TEMA NUMEROLOGICO: Clicca quì per conoscere chi sei attraverso il tuo profilo numerologico.

Fonte : http://www.lagiostradelsole.com/2017/08/30/previsioni-settembre-2017-tempo-azioni-coraggiose/

Pagina FB : https://www.facebook.com/lagiostradelsole/


La Numerologia e le Chiavi della Fortuna
La fortuna come allineamento del sé individuale con gli archetipi universali

Voto medio su 4 recensioni: Buono

€ 12.9

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: