Cammina Nel Sole

l'alba del sesto sole

Prima di giudicare gli altri o di proclamare qualche verità considera questo

| 1 commento

implosioneluce01

La maggior parte delle persone che vogliono difendere le proprie idee invece di aprirsi a nuove possibilità fanno riferimento alla scienza. La scienza sembrerebbe quindi una sorta di libro divino che ha la risposta a tutto, e soprattutto senza sbagliare. L’estratto che segue è molto bello e ci fa capire quanto fondamento diamo a dei pensieri che passano, più volatili e inconsistenti di un sogno, scambiati per verità assolute.

“Prima di giudicare gli altri o di proclamare qualche verità assoluta, considera che puoi vedere meno del 1% dello spettro elettromagnetico e udire meno del 1% dello spettro sonoro.

Mentre stai leggendo questo, stai viaggiando alla velocità di 220 chilometri al secondo attraverso la galassia. Il 90% delle cellule nel tuo corpo portano il loro proprio DNA microbico e non sono “te”.

Gli atomi del tuo corpo sono per il 99.9999999999999999% spazio vuoto e nessuno di essi sono quelli con cui eri nato, ma hanno avuto origine nel grembo di una stella.

Gli esseri umani hanno 46 cromosomi, 2 in meno delle comuni patate.

L’esistenza dell’arcobaleno dipende dai fotorecettori conici nei tuoi occhi; per gli animali senza coni, l’arcobaleno non esiste. Quindi non stai solo guardando l’arcobaleno, lo stai creando.

Questo è piuttosto sorprendente, specialmente considerando che tutti i bellissimi colori che vedi rappresentano meno del 1% dello spettro elettromagnetico.”

Neil Degrasse Tyson, astrofisico e divulgatore scientifico statunitense

Concludo con questa bellissima citazione

Chi non ammette l’insondabile mistero non può essere neanche uno scienziato.

Albert Einstein

Fonte: dionidream.com

Origini

Un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: