Cammina Nel Sole

l'alba del sesto sole

RIFLESSIONI SUL 2017- LE PAROLE CHIAVE DEI 12 SEGNI ZODIACALI

| 0 commenti

animals_zodiac_precession_blue-1
 
Siamo arrivati a Dicembre, il mese che dal punto di vista astrologico fa scoppiare la grande domanda: cosa mi aspetta per il 2017?, con l’aspettativa che, poiché cambia anno, anche la nostra vita possa assumere delle caratteristiche completamente diverse. E’ vero che tante persone non vedono l’ora che questo 2016 possa finire, considerando le smisurate prove davanti a cui ci siamo trovati, quindi fare un conto alla rovescia in questi giorni di dicembre è naturale. E’ anche vero che guardando gli aspetti iniziali del 2017 ci si accorge che le energie planetarie stanno mettendo insieme movimenti di grande supporto reciproco, dando vita ad aspetti che per noi umani metteranno in luce possibilità di superare i conflitti sia interiori che ovviamente collettivi.
Di recente ho tenuto una conferenza a Rimini, in occasione della quale ho preparato una relazione sugli aspetti planetari 2017, che ho intenzione di illustrare con vari articoli ad iniziare da questo. E comincio elencando le Parole Chiave per ogni Segno Zodiacale. Ho scritto di non voler più compilare oroscopi segno per segno. Consideratelo come il mio Regalo di Natale. E non sono previsioni, ma input d’inizio con cui fare il primo passo dentro questo passaggio verso il Nuovo.
Nel Cielo del Nuovo Anno (01.01.2017, ore 00.00 UTC) Giove in Bilancia (spinta verso l’altro, sentirsi pronti per una relazione sentimentale) è in Sestile perfetto, cioè allo stesso grado (21°), con Saturno in Sagittario (missione d’anima), il che ci porta a trasformare la spinta verso l’amore sentimentale in un volersi riunire con se stessi, con la parte mancante, che non è mai al di fuori di noi. Il ritrovarsi ci aiuta a fare spazio all’altro, serenamente e senza aspettative. Questa tematica sarà fondamentale per tutto il 2017 perché si ripeterà in altri momenti dell’anno. Giove e Saturno sono due punti di riferimento potenti a livello astrologico perché insieme stimolano la ricerca della Missione d’Anima e ci aiutano a renderla manifesta.
In Opposizione al Sestile Giove/Saturno si trova Urano in Ariete a 20°, quindi anche in questo caso con un aspetto alquanto preciso. Esso crea uno Specchio dentro cui vengono riflessi i nostri bisogni e le motivazioni che ci spingono verso l’altro. Anche per aprire gli occhi e vedere la Verità, nuda e cruda  o piacevole e di sollievo che sia.
In Quadratura all’Opposizione Giove/Urano si trova Plutone in Capricorno a 16°. Questa volta l’aspetto è labile, ma è interessante perché è il principio della formazione di una Croce dei Segni Cardinali (Ariete, Cancro, Bilancia e Capricorno), che sono i Pionieri, gli Archetipi di un’apertura assoluta verso ciò che ancora non esiste. Il salto dentro il 2017 avviene su un trampolino molto elastico che garantisce un bel rimbalzo. Volete cominciare da 0, eliminare il vecchio, dare un colpo di spugna al passato? Questa Croce attiva la possibilità. Sta a noi prendere lo spunto.
Detto questo, veniamo alle 12 Parole Chiave per i 12 Segni Zodiacali, che sono invito e consiglio, descrizione di un percorso e possibile direzione di vita.
ARIETE – parola chiave: ORA O MAI PIU’ – dal 2011 Urano nel segno vi sta aiutando a rendervi conto della vostra forza. Avete cominciato a dire no, smettendo di fare i buoni ad ogni costo. Ora si tratta di rifinire il lavoro. Mettete la vostra serenità davanti a tutto.
TORO – parola chiave: VIVI COME SE NON CI FOSSE UN DOMANI – uscite da un lungo periodo di trasformazione e finalmente cominciate a vedere la luce. Meritate tutto il meglio possibile, per cui non dite no alle occasioni che vi si presenteranno. La vita è anche piacere.
GEMELLI – parola chiave: SO CHI SONO – il 2017 è l’ultimo anno in cui Saturno si trova in opposizione al vostro Sole. Il Maestro vi ha aiutato ad assumere una forma determinata e stabile. Vi conoscete meglio ed avete le idee più chiare per progettare un futuro costruttivo. Questa è Forza.
CANCRO – parola chiave: NULLA PIU’ DA PERDERE – avete raggiunto una posizione serena, priva delle solite ansie. La paura si è dunque ridimensionata e potete serenamente gustarvi ciò che arriva. Quest’anno comincia la fase discendente del transito di Plutone in Opposizione. Godetevi la vita!
LEONE – parola chiave: FARE PACE CON SE STESSI – sopravvissuti a 10 anni di dura lotta con la Vita, il 2016 è stato l’anno della riscossa. Nel 2017 potrete sistemare le ultime pendenze, portando una pace definitiva dentro il cuore rispetto al passato. Sentitevi comodi dovunque voi siate.
VERGINE – parola chiave: IO VALGO – guardatevi allo specchio e siate fieri di voi stessi! Avete combattuto strenuamente per mantenere la rotta durante la più ardua delle tempeste. Ogni passo compiuto ha creato una buona base per l’autostima. Ora scoprite il vostro vero valore.
BILANCIA – parola chiave: LO SPECCHIO INSEGNA – come descritto sopra, vi aspetta un periodo che avrà un grande impatto sulla vostra vita relazionale. Avrete l’occasione di superare illusioni, disillusioni, aspettative e proiezioni. Dopo potrete dire di aver imparato cosa sia l’amore.
SCORPIONE – parola chiave: NUOVA LINFA VITALE – il 13.02.2017 Lilith conclude il suo transito nel vostro segno, liberando le spalle dal peso di un confronto faccia a faccia con l’ombra e la sua scomodità. Da lì in avanti sentirete di risorgere ad una nuova esistenza, più vitale e grintosa.
SAGITTARIO – parola chiave: VERSO L’IGNOTO – il 2017 è contraddistinto dal transito di Saturno congiunto alla Lilith, un aspetto che dona spunto per arrivare a toccare confini inesplorati della vostra Essenza. Tenete la Mente ed il Cuore aperto a tutto ciò che vorrà venirvi incontro.
CAPRICORNO – parola chiave: RICOMPORRE IL PUZZLE – dal 2009 siete sottoposti ad un lento lavorio interiore promosso da Plutone in transito nel segno fino al 2023. Il 2016 è stato l’anno spartiacque, ora vi aspetta la fase di ricompattamento dei pezzi dispersi. Camminate verso l’unità.
AQUARIO – parola chiave: TORNARE ALLA VITA – il 2017 si divide in due fasi per voi. In una fate un bilancio per verificare ciò che manca, nella seconda decidete come muovervi per andare a procurarvelo. E’ un richiamo che parte dal profondo e supera le resistenze mentali che vi tengono lontani dall’Amore.
PESCI – parole chiave: CHIUDERE PER APRIRE – il 2016 è stato un anno di grandi chiusure epocali. Vi siete messi in gioco fino in fondo, dimostrando un coraggio notevole nel farvi togliere via quasi uno strato di pelle. Ora tornate allo stato innocente dei bambini, a guardare al mondo con occhi nuovi.
Stefania Gyan Salila

Ritmi di Luna - Calendario 2017
Un calendario che si illumina al buio, il cielo stellato prende vita!

Voto medio su 2 recensioni: Da non perdere

€ 13.5

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: