Cammina Nel Sole

l'alba del sesto sole

I SEGNI DELLO ZODIACO e GLI ASPETTI PLANETARI DELLA SETTIMANA DAL 15 al 21 MAGGIO 2017 di Ilaria Castelli

| 0 commenti

Planisfero di Denderah

Il cielo della settimana:

E’ un cielo molto caldo e anche un pò birichino, quello di questa settimana. Venere continua a transitare in Ariete e ad accendere gli animi e i cuori dei più audaci, pronti a cogliere al volo il suo vento di passione. Marte, contemporaneamente, staziona in Gemelli e promette di vivacizzare la vita quotidiana soprattutto ai Segni d’Aria che riceveranno una bella sferzata di ottimismo e tanta voglia di trasgressione. E’ un cielo incandescente che parla d’amore, di eros, di passione – questo – e non è fatto per i cuori recalcitranti e per i timidi.

Ad ogni modo, le novità principali di questi giorni riguardano l’ingresso di Mercurio in Toro martedi 16 a riportare un maggior bisogno di concretezza e perseveranza in ognuno di noi.

Il Sole dal canto suo si sposta ed entra in Gemelli sabato 20, a colorare ulteriormente l’atmosfera con la sua esuberanza e la sua freschezza. Il trigono di fuoco tra Saturno e Urano, granitico ed inossidabile, ci garantisce che tutto quello che vedrà l’alba in questi giorni acquisterà ancora più valore e forza col passare del tempo perciò le passioni dirompenti che nasceranno in questi giorni potrebbero non essere effimere come apparentemente si mostrano.

La Luna, calante, si sposta dal Capricorno all’Ariete e invita tutti i Segni a vivere intensamente e al meglio i regali e le sfide che ci portano i pianeti

A tutti auguro una felice settimana !

Ilaria Castelli

1° GEMELLI  top dei top

Strano ma vero, la vostra rimonta ormai è una certezza. L’ingresso del Sole nel vostro Segno sabato 20 inaugura la vostra stagione, quella della leggerezza e della spensieratezza.  Finalmente avete sconfitto definitivamente i brutti pensieri e la pesantezza dei mesi invernali e, grazie alla presenza di Marte nel vostro Segno, gli ostacoli che avete davanti da insormontabili che erano, ora vi sembrano una passeggiata. Sul lavoro in questi giorni dimostrerete grande entusiasmo per un nuovo progetto che vi verrà affidato e vi getterete a capofitto impegnandovi e investendo molte energie per portare avanti i vostri compiti al meglio. Il trigono di Giove agevola i nati della seconda decade che desiderano ottenere un aumento: mercoledi 17 e giovedi 18 saranno le giornate più adatte a trovare l’occasione giusta per farvi avanti e proporvi nel modo migliore con il vostro capo. In amore avete voglia di sentirvi liberi da legami asfissianti ; in questi giorni, l’incontro con una persona molto indipendente e libera proprio come voi potrebbe far scoccare la scintilla. Sarà una bella sfida riuscire a conciliare le esigenze di entrambi, mantenere i vostri spazi ma allo stesso tempo avere voglia di condividere e costruire qualcosa insieme. E’ un momento di grande crescita e maturazione, infatti anche se siete in coppia da tempo riuscirete a movimentare la vostra quotidianità, a rispolverare la voglia di corteggiarvi a vicenda e a cementare ulteriormente l’unione. Bravi.

Parola chiave: liberi e belli

2° ARIETE sempre più UP

L’incantevole stagione che da qualche mese interessa il vostro Segno continua anche questa settimana. Venere diretta all’ultimo giro nel vostro spazio solare mantiene le meraviglie che ha promesso qualche mese fa e, soprattutto se avete incontrato qualcuno da poco, le emozioni ritornano a farsi intense. Se fino a qualche settimana fa eravate confusi o dubbiosi circa i vostri sentimenti, ora avete fugato ogni freno e guardate al futuro con tutto il vostro calore ed ottimismo; tra l’altro, il trigono di fuoco tra Saturno e Urano vi sostiene nel compiere scelte importanti e durature. Anche a livello erotico, avete in circolo una carica invidiabile e in questi giorni vi mostrerete particolarmente intraprendenti e fantasiosi, riuscendo a coinvolgere e trascinare anche il più pigro dei partner.  Anche sul lavoro avete sbaragliato con grande soddisfazione tutti i possibili rivali e ora  siete pieni di iniziativa e completamente galvanizzati dai successi che state riscuotendo a destra e a manca; tuttavia, nonostante l’entusiasmo, riuscirete anche ad essere concreti e a toccare con mano tutte le idee che popolano la vostra mente.   I giovani alla ricerca di occupazione potrebbero stappare la bottiglia di spumante, in particolare nelle giornate di mercoledi 17 e giovedi 18. Fate leva su una ritrovata capacità di comunicare in modo efficace: non vi tradirà.  Forma fisica smagliante e mente lucidissima, soprattutto nel weekend.

Parola chiave: vulcanici

3° ACQUARIO stazionario 

Questa settimana è in arrivo un’altra sferzata di energia che vi darà la carica e tanta voglia di vivere e progettare il futuro.  Se nelle scorse settimane qualcosa vi ha trattenuto o bloccato nell’espressione di voi stessi e della vostra vitalità, ora farete come fanno i popcorn quando scoppiettano in una pentola col coperchio: ad un certo punto, la vostra energia straripante farà saltare il coperchio. Era ora!

Sul lavoro, avete voglia di riorganizzarvi al meglio e rendervi la vita lavorativa più agevole: siete stanchi di dare il massimo e i riscontri economici non sono più sufficienti a giustificare il sacrificio totale della vostra vita privata. Avete una gran voglia di rivalsa e il vostro amor proprio finalmente prevarrà sul senso del dovere che spesso vi attanaglia e vi blocca.

Sull’altro fronte, l’amore è una certezza, continua ad esserci, a darvi conferme e a tirare fuori il meglio di voi. Tra l’altro, il trigono di Marte amplifica ulteriormente la vostra carica passionale a discapito della vostra proverbiale cerebralità che in questi giorni metterete completamente a tacere per privilegiare i sensi, il piacere e l’abbandono totale.  L’unica nota stonata in questo bel quadretto gioioso è rappresentato dalla quadratura di Mercurio che a tratti vi renderà un pò nervosi o insofferenti alle piccole noie della vita quotidiana o lavorativa. Godetevi il periodo magico e fatevi scivolare le piccole inezie. La Luna nel vostro Segno giovedi 18 e venerdi 18 vi porterà buone notizie da lontano.

Parola chiave: inarrestabili

4° TORO DOWN 

Da questa settimana inaugurate una fase di grande serenità che probabilmente non sarà accompagnata da chissà quali eventi epocali ma semplicemente saprete godervi le piccole gioie della vostra quotidianità. In fondo siete tipi da pochi fronzoli e vi accontentate di poco. Tra l’altro, da martedi 16 potete contare sulla presenza di Mercurio che entra nel vostro Segno a regalarvi un grande benessere a livello mentale, pensieri positivi e puliti che vi porteranno a vedere la vita sotto un’altra prospettiva. La lucidità mentale sarà il vostro punto di forza anche sul lavoro dove verrete premiati per il vostro impegno, per la vostra creatività e anche per una riscoperta capacità di raggiungere gli obiettivi in modo originale e fuori dagli schemi.

In amore, se nelle scorse settimane qualche nuvola ha attraversato il cielo della vostra coppia, ora opterete per mantenere le cose come stanno e rimanderete eventuali decisioni definitive ad un altro momento. Se siete single potreste invece avere la tendenza a farvi dei film su qualcuno che fondamentalmente conoscete solo in modo superficiale. Attenzione a non crearvi troppe aspettative: vivete il flirt in tutta la sua spensieratezza e sensualità restando con i piedi per terra e assaporando solo il tempo presente. Lunedi 15 avrete l’occasione di prolungare il weekend in compagnia del beneamato partner e rilassarvi di fronte al mare o in un casolare fuori città.  Spese impreviste per la casa vi prosciugheranno il conto corrente. Vi rifarete presto!

Parola chiave: spensierati

5° SAGITTARIO  UP

E’ un cielo interessante quello che vi sovrasta questa settimana: da un lato continua la benedizione di Venere in trigono dal 5° campo che vi rende più amabili e desiderosi d’amore, pronti a mettervi in gioco e a fare sul serio in ambito affettivo. Dall’altro, l’opposizione di Marte e da questa settimana anche del Sole vi stuzzicano, mettono alla prova il vostro spirito libero e, se siete in coppia, vi inducono in pericolosa tentazione. Cercate di concentrarvi su ciò che di positivo hanno da offrirvi le persone con cui entrate in relazione anzichè mettere l’accento su ciò che non va: costruire un legame profondo richiede impegno perciò evitate di mettere in atto il solito schema della fuga ed evitate di trovare scuse per non rischiare. Provate ad andare fino in fondo in un rapporto, mantenendo come unico accorgimento il fatto di mettere al primo posto l’amore per voi stessi, questo è l’unico must. Colpi di fulmine da capogiro per i single che in questi giorni dal punto di vista erotico vivranno momenti indimenticabili, di grande passione forse con una persona che riuscirà a tirar fuori il loro lato più trasgressivo. Ottima la giornata di domenica 21 per abbandonarvi alla passione spudorata e senza remore.

Sul fronte professionale, non mancheranno le opportunità di incrementare i guadagni soprattutto quelli provenienti da attività collaterali a quella ufficiale; attenzione a non sperperare subito gli introiti come se non ci fosse un domani. Possibilità anche di effettuare un investimento importante che nel lungo periodo potrebbe fruttare parecchio.  Se attendete una risposta su un affare importante, non resterete delusi, avrete solo molta tensione in circolo. Nel fine settimana, vi diletterete in pazzi festeggiamenti… e avrete più di una buona ragione per farlo 🙂

Parola chiave: trasgressivi

6° LEONE leggermente DOWN

Questa settimana procederete con passo fermo e sicuro e con grande slancio verso i vostri obiettivi. Tutto quello che nasce ora promette di essere duraturo, dalle iniziative professionali agli incontri del destino: il trigono di fuoco tra Saturno e Urano vi aiuta a consolidare in ogni settore della vostra vita e vi proietta verso un futuro stabile e sereno.

In amore però non fate i monelli: sapete essere adorabili quando scendete dal piedistallo e vi donate con tutta la generosità di cui siete capaci. Chissà perchè a volte a causa del vostro orgoglio vi tirate la zappa sui piedi da soli :-).  In realtà, nel vostro rapporto di coppia è il dialogo ad essere un pò latitante: non abbiate paura di aprire il vostro cuore in modo profondo con il partner e di mostrare anche le vostre debolezze.  Se proprio volete fare i monelli, fatelo sotto le lenzuola 😉 . I transiti della settimana promettono faville in tal senso e il sestile di Marte in connubio con il trigono di Venere promettono di colorare e rinvigorire la vostra vita sessuale, rendendola particolarmente appagante. Caldissima la giornata di domenica, i single potrebbero cadere nella trappola dell’attrazione fatale.

Sul lavoro, la quadratura di Mercurio invece potrebbe porvi di fronte ad un intoppo o un ritardo in un vostro progetto il che vi innervosirà parecchio e a tratti potrebbe farvi venire la tentazione di gettare tutto all’aria. Non reagite di petto ma ponderate bene le vostre scelte: avete tra le dita una mano vincente, non gettatela all’aria per un attimo di nervosismo. Magari tentate strade nuove rispetto alle consuete. Inutile dire che il successo è assicurato 😉

Parola chiave: tenaci

7° SCORPIONE fortemente UP

Settimana di transizione che vi guiderà nel passaggio ad una nuova fase. In effetti, in questi giorni avete una gran voglia di chiudere con il passato, sia a livello affettivo, sia a livello professionale e in ogni caso, avete un fortissimo desiderio di porvi in modo diverso nei confronti della vita, delle persone, degli schemi di pensiero. Insomma, siete in subbuglio totale e vi preparate ad una delle vostre camaleontiche rinascite. Fantastico.

Più che sull’amore e sui sentimenti, questa settimana sarete focalizzati sull’eros, probabilmente perchè il partner che avete al vostro fianco sarà un pò litigioso e polemico e ogni occasione sarà buona per accendere piccole e grandi discussioni. Il lato positivo è proprio il fatto che sarete costretti a fare pace spesso e volentieri e a trascinare il vostro lui/lei nel vortice della passione, quella più autentica, territorio in cui sentite di poter fare da padroni. Anche i single potranno fare degli incontri molto intriganti dal punto di vista sessuale e riacquisteranno così molta grinta utile da spendere per raggiungere i propri obiettivi: per voi il sesso funge quasi da carburante per mettere in moto la vostra intera esistenza. L’astinenza dovrebbe essere completamente bandita e proibita ad un Segno come il vostro ;-).               Anche sul lavoro, in questi giorni faticate a dare il massimo come al solito, siete affaticati, spremuti e incapaci di concentrarvi e per questo dovrete rimandare alcune scadenze. Mercurio opposto vi appanna mente e spirito e questo vi innervosisce: non vi piace sentirvi poco produttivi.

Per fortuna, le giornate del weekend arriveranno in vostro soccorso regalandovi ore liete in compagnia di un partner che farà del suo meglio per farvi risorgere 😉

Parola chiave: carburare

8° PESCI  stazionario

La settimana presenta ancora qualche ostacolo da superare e a tratti potreste sentirvi un tantino scoraggiati: le quadrature di Marte e Sole Gemelli portano con se una buona dose di stress e ansia esagerata. Probabilmente vi sentite insicuri per la vostra situazione economico-finanziaria che vi fa sentire precari e incapaci di progettare il futuro, eppure la via d’uscita è molto più semplice di quanto non immaginiate. Restate focalizzati sulle soluzioni possibili e provate le alternative più svariate: vedrete che il miglioramento si paleserà ben presto.

Le ostilità planetarie si faranno sentire anche in amore e, soprattutto se avete un legame stabile, le incomprensioni saranno all’ordine del giorno. Probabilmente siete voi che state ingigantendo la situazione che non è poi così drammatica, è sufficiente smussare qualche angolo. In realtà, è un periodo in cui vi sentite molto insicuri anche della vostra relazione e basta un nonnulla per far partire le paranoie, i sospetti e le gelosie. Cercate di rilassarvi.  Se siete single state passando al setaccio tutte le nuove conoscenze osservando i difetti dei poveri malcapitati sotto la lente di ingrandimento per proteggere voi stessi da eventuali delusioni: lasciatevi andare un minimo. Anche l’eccessiva prudenza non porta da nessuna parte.                             Anche salute e forma fisica risentiranno dei vostri malumori. La Luna nel vostro Segno di venerdi 19 e sabato 20 vi fornirà l’occasione per lasciarvi alle spalle tutti i pensieri negativi: pianificate un bel viaggio, un weekend fuori città o in una beauty farm. Tornerete come nuovi.

Parola chiave: keep calm

9° BILANCIA  leggermente UP

Il peggio ormai è passato. Infatti, grazie al trigono di Marte in questi giorni state riprendendo quota e fortunatamente le energie non vi mancano. Certo, l’opposizione di Venere continua a farsi sentire a più livelli, soprattutto a livello relazionale ma anche a livello fisico, infatti gli acciacchi di cui siete stati vittima negli ultimi tempi non si contano più. Addirittura ultimamente succede che vi guardate allo specchio e non vi piacete più, riuscite a notare solo i vostri difetti: probabilmente la vostra immagine esteriore non vi rispecchia più, vi siete trasformati molto a livello interiore in questi mesi. Non temete, sono sensazioni che passano alla svelta.

In amore, in questi giorni dietro alla baruffe, alle incomprensioni e alle polemiche riuscirete ad intravvedere ciò che vi tiene veramente uniti al vostro partner, la vera essenza del vostro rapporto che è la forza dei vostri sentimenti. In fondo, il resto non conta, è superabile con un pò di pazienza e dialogo, giusto?                                    Se invece siete single grazie al trigono di Marte, se desiderate un’avventura a sfondo passionale avrete solo l’imbarazzo della scelta, anche se faticherete ad accontentarvi di una storiella “mordi e fuggi” . Siete confusi. E’ vero, desiderate ben altro però forse in questo momento anche un breve flirt può restituirvi un pò di autostima quindi perchè non approfittarne?

Sul lavoro, per una serie di circostanze indipendenti dalla vostra volontà, o vi ritrovate in ritardo con la consegna di un lavoro oppure avete perso un cliente o un affare proficuo, con tutte le ripercussioni del caso a livello economico. Per fortuna, Mercurio da martedi 16 smette di darvi opposizione quindi d’ora in avanti vi troverete in circostanze decisamente più vantaggiose. Molto bella la Luna di mercoledi 17 e giovedi 18, ideale per trascorrere ore liete e lasciarvi catturare a tutto tondo da un nuovo e fugace inciucio. Sarete scintillanti.

Parola chiave: confusi

10° CAPRICORNO lievemente DOWN

Ci vuole ancora un pò di pazienza in questo cielo di maggio. Il grosso delle tensioni si è allontanato ma Venere ancora staziona in quadratura e vi rende vulnerabili, insoddisfatti e irrequieti. Se siete in coppia, in questi giorni potreste aver voglia di starvene un pò da soli a rimuginare e a riflettere sul vostro rapporto d’amore, non avrete molta voglia di confrontarvi con il partner. Prima di farlo, sentite il bisogno di chiarirvi seriamente le idee. Piuttosto spenta anche l’intesa sessuale; in questi giorni, preferite veramente ritirarvi asceticamente a riflettere prima di deliberare. Piuttosto, cercate di stemperare le difficoltà riscontrate a livello affettivo riscuotendo conferme a livello professionale: infatti, in quest’ambito sarete brillanti e comunicativi, presentando nuove idee originali e creative che vi metteranno in buona luce.

Per l’appunto sul lavoro grazie al ritrovato trigono di Mercurio sarete particolarmente sicuri di voi stessi ma per fortuna non spavaldi dato che il periodo richiede comunque cautela e la concorrenza è spietata. Muovetevi pure con fermezza ma tenete gli occhi ben aperti.  La Luna nel vostro Segno lunedi 15 tuttavia si impegna per fornirvi un break, un attimo di sollievo dalla stanchezza e dallo stress delle ultime settimane e in collaborazione con Mercurio vi accompagnerà verso la ripresa psico-fisica e del tono dell’umore.

Parola chiave: inossidabili

11° CANCRO  a little bit DOWN

Si, lo so, questa primavera è stata per voi una sorta di Odissea e a questo punto vi sentite completamente smarriti e decentrati. La bella notizia è che tra meno di un mese vi sarete lasciati questa fase alle spalle e nel frattempo avrete maturato una buona dose di consapevolezza in più, oltre a possedere una miriade di ulteriori strumenti per schermarvi dagli eventi esterni. Siete fatti così: siete dei soggetti ipersensibili e a volte vi comportate un pò come delle spugne che assorbono tutte le energie circostanti, lasciandovi sopraffare anche dai problemi altrui. Il segreto è imparare a proteggervi senza per questo distaccarvi e fuggire da tutto quello che anche solo vagamente sa di emotivo, come spesso siete soliti fare.

In questi giorni, con il partner di sempre le tensioni sono all’ordine del giorno e se pensate ad un futuro insieme vi sentite confusi sul da farsi. In realtà, i problemi tra voi non sono poi così insormontabili, si tratta solo di comprendersi a fondo e di comunicare nel modo giusto le emozioni più profonde: per fortuna Mercurio da martedi 16 vi viene in aiuto fornendovi magicamente la chiave giusta per aprire le porte che più vi stanno a cuore.

Utilizzate la vostra sensibilità anche sul lavoro, soprattutto per stemperare eventuali attacchi di aggressività da parte di chi vi sta di fronte, soprattutto se si tratta di vostri superiori; infatti, non vi conviene affrontare le situazioni di petto.     La settimana si chiude in bellezza, con una Luna in trigono dal Segno dei Pesci: voglia di coccole e di tuffarvi tra le braccia del partner dimenticando tutte le incomprensioni.

Parola chiave: empatia

12° VERGINE  pesantemente DOWN (ma per poco!)

Giuro che non ce l’ho con voi :-). Questo ultimo posto è dovuto alle innumerevoli tensioni esistenti nel vostro cielo che promettono tuttavia di infastidirvi ancora per poco. Marte e Sole in Gemelli ancora una volta accendono i riflettori su un problema familiare che vi blocca e vi limita raggio d’azione e progettualità futura. Ci sono giorni in cui il peso delle responsabilità che portate sulle spalle vi opprime e non vi fa vedere via d’uscita. Non deprimetevi però: in realtà, c’è sempre una soluzione a tutto e, paradossalmente, se accettate la situazione per quella che è, l’universo vi premierà venendovi in aiuto.

In amore, continuate ad avere il cuore chiuso e ora che i conflitti con il partner si fanno importanti, non riuscite ad andargli minimamente incontro. Se tenete alla vostra relazione prestate attenzione a non delegare lo sforzo di recuperare solamente alla vostra controparte irrigidendovi sulle vostre posizioni: sposando un atteggiamento così duro e inflessibile, a rimetterci sarete soprattutto voi.

Sul lavoro, grazie al trigono di Mercurio c’è la concreta possibilità di vedere rimpinguare il vostro conto corrente o di fiutare un buon investimento.  Nonostante tutti gli imprevisti e la fatica, non demorderete facilmente e anche se il vostro cammino sarà affastellato di ostacoli, non vi lascerete intimorire e proseguirete dritti verso la meta. L’unico inconveniente riguarda il vostro fisico che risentirà delle tensioni accumulate e potreste dunque vedere manifestarsi disturbi di vario genere: dedicate un pò di tempo a voi stessi e amorevolmente prendetevi cura del vostro corpo. Lunedi 15 sarà la giornata migliore per concedersi una salutare coccola, un pò di sano relax in una Spa o semplicemente qualche ora lieta in compagnia del partner, senza stress o malumori.

Parola chiave: open your heart

Buona settimana!

Ilaria Castelli

Fonte: https://lastronellamanica.com/2017/05/12/top-flop-di-ilaria-castelli-settimana-dal-15-al-21-maggio-2017/

Pagina FB : https://www.facebook.com/LAstro-nella-Manica-269493466450524/



Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: