Cammina Nel Sole

l'alba del sesto sole

SEI RESPONSABILE SOLO DEL MODO IN CUI RISPONDI A QUEL CHE TI SUCCEDE NELLA VITA

| 2 commenti

 newage

Responsabile

Non sei responsabile per quello che ti succede nella vita.
Essere responsabili significa essere capace di rispondere.
Sei responsabile solo per come rispondi.
Non sei responsabile per quello che fanno gli altri, per il tempo che c’è, per gl eventi fortunati o sfortunati della tua vita.
Il tuo principale dolore deriva dal sentirti responsabile per quel che ti succede, forse perché qualche sadico ti ha messo in testa che quando ti capita qualcosa di spiacevole questo è dovuto a tue colpe, al tuo karma, o altre, con tutto il rispetto, tonterie.
Sei solo responsabile per come rispondi a ciò che fanno gli altri, al tempo che c’è, e agli eventi fortunati e sfortunati della tua vita.
Puoi rispondere in modo distruttivo o costruttivo, colmo di rancore o compassione.
Molti di noi attraversano sfide immani in questa vita, separazioni, inganni, ingiustizie e ognuno di noi alla fine perderà tutto e morirà.
Ma quel che conta è la tua risposta, come affronti le sfide e le sventure, e quando impari ad andare avanti non importa cosa succede, a chiedere aiuto quando non ce la fai, e a darlo a chi ne ha bisogno, ecco che sarai in grado di andare al di là di ogni fortuna o sfortuna, di muoverti oltre il dualismo, di rimanere nel centro del ciclone.
Certo non è facile, ma non renderlo più difficile, non farlo diventare impossibile.
Non sei responsabile per quello che ti succede nella vita.
Sei responsabile solo del modo in cui rispondi a quel che ti succede nella vita. Tutto il resto non ti riguarda.

© Franco Santoro

FONTE :http://astrosciamanesimo.org/responsabile/

Iniziazione all'astro-sciamanesimo

2 commenti

  1. MI sorprende questo articolo. Soprattutto di trovarlo su un sito che stimo essere di profonda crescita interiore. Come può un essere umano che segue un percorso di ascensione affermare questo tipo di individualismo? Forse non ha ancora sperimentato che siamo tutti collegati, che siamo tutti UNO, che ciò che faccio, dico e penso non riguarda solo me ma TUTTA l’umanità, perchè io CO-CREO la realtà di tutti attraverso le mie energie!
    Eccome se sono responsabile di ciò che mi accade…. ECCOME!
    Sono io il solo responsabile, perchè sono io che creo la mia realtà, attraverso l’espressione delle mie emozioni, che sono vibrazioni energetiche e come tali viaggiano su una certa frequenza, sulla quale viaggeranno anche le risposte che mi arriveranno e che costituiscono la realtà che vivo.

    Per Maria Rosaria:
    Stimo ciò che fai e ciò che scrivi, ma a volte pubblichi cose di altri che non hanno un’energia di crescita, al contrario, sanno tanto di rettiliano, come questo articolo.

    • ciao Virginia …non comprendo perchè questo post ti provochi questa reazione cosi forte…l’ho riletto con calma e attentamente e a parte le tonterie e il karma…che reputo da parte di Santoro un giudizio piuttosto azzardato…per il resto…molti maestri di percorso insegnano che noi siamo responsabili di come rispondiamo a quello che ci accade e non di quello che ci accade …sono punti di vista …Non mi piace essere selettiva oltremodo lo sono gia tanto con le canalizzazioni…ma aiuto sempre tutti e se qualche scritto di qualche guru proprio non ci piace …prendiamone unicamente le distanze senza risentirci …questo serve proprio affinche noi prendiamo le distanze…Io credo che oggi serva tutto…ho smesso di separare il buono dal cattivo la colomba dal serpente …sono tutti aspetti di noi che dobbiamo amare e integrare…Sono nella piena accoglienza di tutto…quello che non mi piace lo lascio scivolare via…quello che mi risuona lo porto con me …Tutta la creazione è perfetta cosi come è…rettiliani compresi…servono anche loro…TUTTO SERVE

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: