Cammina Nel Sole

l'alba del sesto sole

SETTIMANA DAL 14 al 20 FEBBRAIO… L’AMORE VINCE SULLA PAURA…ASTROBOLLETTINO

| 0 commenti

 astrologie-horoscope-signes-du-zodiaque_4659622

 

ASTROBOLLETTINO 14/20.02.2016 – LUPERCALIA, IL PERIODO PIU’ INTENSO DELL’INVERNO, DOVE L’AMORE VINCE SULLA PAURA

Ci troviamo dentro il cuore dell’inverno e questo periodo culturalmente e collettivamente corrisponde ad uno dei tempi più delicati dell’anno. Anticamente erano i giorni del pericolo perché il freddo era intenso, il cibo scarseggiava, i lupi si affacciavano vicino ai centri abitati, da qui il nome Lupercalia, attribuito dai Romani per indicare una festività di purificazione per richiamare protezione dagli dei, trasformatasi poi in una festa di danze per ritrovare l’abbraccio tra umani, perché insieme si sconfigge qualunque disagio.

Da quell’antico tempo della più grande paura, del freddo più intenso da cui era difficile difendersi, è arrivata un’eredità che continuiamo a perpetuare anno dopo anno: solo il calore dell’Amore può vincere su tutto. Questa è l’atmosfera di questa settimana, che non per niente è il tempo di San Valentino, festa degli Innamorati. E in questi mesi di Luna Nera nel segno zodiacale della Bilancia, legato alle relazioni sentimentali, possiamo veramente sperimentare quanto sia vero che l’Amore vince su tutto. Nel senso che la coppia viene messa alla prova proprio in questo periodo, per verificare l’intensità e la verità dei nostri sentimenti. Sappiamo tutti che le coppie molte volte stanno insieme non solo per amore. Ci sono varie tipologie di situazioni che tengono insieme le persone che spesso hanno poco a che fare con il cuore. Questo è molto umano! Tuttavia la cosa più importante è esserne consapevoli e starci comodi dentro il più possibile, perché così ci permettiamo di sentirci liberi di essere chi siamo e soprattutto lasciamo l’altro libero di essere chi è. Questo è il vero amore! Sapete quanto possa essere difficile la convivenza con qualcuno che vedete per tanti anni, tutti i giorni, perdersi dentro le sue abitudini e le sue idiosincrasie? Perché solo l’Amore vince tutto? Perché è grazie a questo meraviglioso sentimento che allarga il Cuore che possiamo “sopportare” una vicinanza a volte soffocante. Ovviamente non si tratta dell’amore romantico in questo caso, ma di un sentimento che va oltre il nostro sé e ci permette di fare spazio. Nel momento del più grande buio, solo l’Amore illumina la Vita. Così ci chiediamo: ma lo/la amo ancora? Sapete cosa dice Salvatore Brizzi della coppia? Che ci si attira solo per risonanza di ferita! Cioè tendiamo ad innamorarci solo di persone che attivano la ferita emozionale che maggiormente ci fa soffrire! Se ci guardiamo intorno non è faticoso rendersene conto! Eppure a volte rimaniamo ancora lì. Perché? Perché se troveremo in noi quello spazio privilegiato in cui far entrare uno Specchio (cioè una persona che ci riflette la nostra ombra), significa che vogliamo andare a scoprire cosa sia quell’ombra, per conoscerla, per onorarla. Stiamo attuando uno dei più grandi gesti d’amore nei confronti della persona più importante della nostra vita: noi stessi! E lo stiamo facendo grazie all’interazione con qualcun altro, che in questo caso diventa un compagno di viaggio nel nostro percorso di auto-conoscenza. Per cui più è ostica una convivenza, maggiore è la crescita che c’è lì per noi, ovviamente usando sempre il buon senso di riconoscere i propri sentimenti. Quindi è vero, l’Amore vince su Tutto, soprattutto sulle nostre più strenue resistenze a farci abbracciare dalla Vita.

Vediamo ora il dono che l’Amore può elargire ad ogni segno zodiacale questa settimana:

ARIETE – siete pronti ad affrontare il grande salto in avanti per andare a sfrondare i vostri occhi dalle illusioni che avete proiettato sul partner? Provate a verificare quante volte avete inconsciamente chiesto all’altro di rendervi felici. L’unica persona in grado di farlo siete voi e l’Amore vi dona l’opportunità di rinascere a nuova vita guarendo le ferite interiori.

TORO – San Valentino sorge con la Luna nel vostro segno, a regalarvi carisma e gusto per la vita. Le donne del Toro sanno essere particolarmente sensuali e gli uomini del segno sono presenti e responsabili. Mettete sul tavolo della coppia tutte le belle qualità che detenete e date il meglio di voi per rendere l’esistenza gioiosa a chi amate!

GEMELLI – il dono che vi porta questa settimana dell’Amore è quello della libertà, della strada sgombera di ostacoli ed un cielo limpido. Pensate di avere davanti a voi una lavagna bianca che potete colorare con le sfumature del più bell’Arcobaleno che riuscite a immaginare. Se state cercando qualcuno d’amare, sognatelo/la ed arriverà!

CANCRO – il vostro Cielo è pieno di aspetti curiosi ma a volte dissonanti e l’Amore che Vince su Tutto rende il vostro sguardo coraggioso, regalandovi la presenza di affrontare via via ogni sfaccettatura con l’intenzione di farne tesoro per il futuro. Così potrete vivere nella tranquillità di poter essere in grado di respirare dentro ogni sfida.

LEONE – tempo di dare stabilità e consolidamento a situazioni che da oggi in avanti diventano nuovi punti di riferimento. Questo è il dono del coraggio dell’Amore, una vasta apertura di prospettiva che include anche qualche nuvola, ma con la consapevolezza che fa tutto parte di un disegno più grande in continua evoluzione, guidata da voi!

VERGINE – seduzione e fascino sono le qualità che potete integrare a piene mani in questa settimana di aspetti favorevoli nonostante il mitico Giove continui a farvi mordere il freno, con la sensazione è fare due passi avanti e dieci indietro. Il dono dell’Amore che Vince su Tutto è quello di vedere il bicchiere sempre pieno, finché sarà veramente così!

BILANCIA – è un periodo di grandi confronti con la Vita ed i limiti che vi presenta. L’aspetto interessante è che voi non sopportate di sentirvi confinati ma è lo stare che vi porta a costruirvi un futuro degno di essere vissuto. Il dono dell’Amore è quello di poter vivere la compassione senza soccombere al dolore, e così incontrerete l’altra metà del Cielo!

SCORPIONE – questi per voi sono giorni di grande intensità perché state conoscendo la guarigione di tante situazioni vecchie, risalenti all’infanzia, alla storia dei vostri genitori e anche oltre! Avete l’opportunità di fare questo percorso accompagnati da un’onda di Amore e comprensione, che vi aiuterà a lasciar andare pesi che non vi appartengono più!

SAGITTARIO – il Cielo si avvicina tanto alle vostre dita, che quasi lo toccate! E’ un momento magico, in cui ritrovate persone amate e situazioni care che disperavate di rivedere. Questo è il regalo dell’Amore per voi, e sentirete coincidere il cuore con la mente ed il corpo, in una danza di armonia ed equilibrio. Lasciatevi andare alla Magia!

CAPRICORNO – il processo di trasformazione che sta purificando la vostra vita si sta dirigendo nelle profondità dell’animo, dopo aver cambiato l’esterno. Da lì pulisce le identificazioni rigide e le maschere, mettendo in luce qualità sublimi quali affidabilità, fiducia e presenza. Da Cuore a Cuore, un dono per voi direttamente dalle leggere ali dell’Amore Universale.

AQUARIO – per voi il regalo dell’Amore che Vince su Tutto è una forza immensa che vi deriva dalla vostra natura intrinsecamente ribelle e controcorrente. Come tale nutrite voi stessi, a testa alta sopra ogni cosa ed evento dell’esistenza, che altro non sono se non possibilità di cavalcare un’onda verso l’Infinito ed oltre! Non risparmiatevi!

PESCI – si sta verificando una grande guarigione nella vostra vita a livello sentimentale. E’ l’occasione per uscire dal bisogno e ridare valore a voi stessi, quel valore che avete sempre cercato negli occhi degli altri. Il dono dell’Amore Universale per voi è quello di poter chiudere un cerchio, trovando infine il vostro posto nella vita.

 

Buona settimana a tutti!

Stefania Gyan Salila

FONTE: http://ashtalan.blogspot.it/

PAGINA FB : https://www.facebook.com/Stefania-Marinelli-127930147406031/?fref=ts

Di che Segno Sei? L'Astrologia per Tutti!
Astrologia dalla A alla Z

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: