Cammina Nel Sole

l'alba del sesto sole

Siamo figli dell’esplosione di una supernova

| 0 commenti

Cosmic-Debris-on-Ocean’s-Floor-Isn’t-the-Result-of-Supernovae

 

LE SUPERNOVE INTELLIGENTI.

Nell’universo, tutto è intelligente, l’universo stesso è intelligente. Noi esseri pensanti, siamo il prodotto finale, dell’intelligenza dell’universo.

Le supernove, possono essere considerate catastrofiche, ma per l’universo rappresentano il rinnovo della vita. La vita, la natura e noi, siamo lo scarto degli elementi di una supernova. Noi siamo il prodotto finale, dell’esplosione di una supernova.

A volte pensiamo che, nell’universo avvengono delle catastrofi. In realtà nell’universo esiste il rinnovo del tutto. Questo rinnovo, è dato dalla trasformazione della materia e dell’energia. Nell’universo, avvengono delle catastrofi immense, da parte dell’esplosioni di alcune stelle massicce, dette Super o Iper Giganti Rosse.

Queste stelle massicce, quando esplodono sotto forma di supernove, liberano nell’universo, immense energie (dai raggi gamma alle onde radio) che si propagano per miliardi di chilometri. Le supernove, sono paragonate, ad infinite bombe nucleari, eppure, danno origine ai dei sistemi solari, dove alcuni pianeti, possono ospitare, forme di vita, anche quelle intelligenti. LA NOSTRA INTELLIGENZA, E’ DATA DALL’ESPLOSIONE DI UNA SUPERNOVA, AVVENUTA 5 MILIARDI DI ANNI FA, ALL’INTERNO DI UN BRACCIO A SPIRALE DELLA NOSTRA GALASSIA, LA VIA LATTEA CHE, HA DATO ORIGINE AL NOSTRO SISTEMA SOLARE. Le supernove, quando liberano nell’universo la materia e l’energia, per effetto della loro forza gravitazionale subiscono dei disturbi gravitazionali verso la parte più esterna, dando origine a una sfera gassosa ,la proto stella, che crea i pianeti,dove un pianeta X, avrà le caratteristiche (atomi o molecole) necessarie , per dare origine alla vita, come è accaduto per la Terra. Grazie all’esplosione di alcune SUPERNOVE INTELLIGENTI, la vita nell’universo, si diffonde.

La Terra, la vita, la natura, la biodiversità, i colori della natura, i fiori, il cibo, l’aria che respiriamo, il color azzurro dell’atmosfera dato dall’azoto, ogni essere vivente che si riproduce, tutto quello che viviamo  nella nostra vita quotidiana, le gioie, i dolori, le cattiverie e la bontà , che utilizziamo,  i computer, i telefonini e i mezzi di trasporto , la luce che percepiamo, per osservare le meraviglie della vita e della natura, come i mari, le montagne, le pianure, modellate dal vento, dalle piogge e dai terremoti. Tutte le creazioni armoniche che esistono sulla Terra, sono date dall’esplosione di questa supernova, avvenuta 5 miliardi di anni fa.  Questa armonia ben precisa, che avviene sulla Terra, in un diametro di soli 12.500 Km, dura da 4,6 miliardi di anni. La supernova, liberando la materia e l’energia nello spazio ha dato origine a un sistema solare, dove la gravità, ha modellato la Terra, per ospitare un fenomeno complesso dell’universo, la VITA.

Se noi ci riproduciamo, se abbiamo modo di avere dei figli, lo dobbiamo a questa supernova, perché noi siamo formati da atomi, atomi provenienti dall’esplosione di questa supernova, avvenuta 5 miliardi di anni fa. Le stelle massicce, sono le fabbriche degli elementi. La Terra, la vita, la natura e noi esseri pensanti, siamo il risultato dell’esplosione di una supernova, dove la gravità ha modellato e ricamato questa supernova, per dare origine alla vita. Quindi, se noi pensiamo, lo dobbiamo a questa supernova che, ci ha dato   la vita  grazie alle sue energie nucleari a fusione. e al Sole  che continua a produrre energia nucleare a fusione per farci vivere.

Giuseppe Greco

Giuseppe è un astrofilo ed ha un bellissimo gruppo su FB  “COME VEDONO GLI ASTRONAUTI LA TERRA DALLO SPAZIO”https://www.facebook.com/groups/438036726347503/

La Ricerca Amatoriale delle Supernovae
L'enigma dei Raggi Cosmici

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: