Cammina Nel Sole

l'alba del sesto sole

SIAMO PROGRAMMATI PER CONNETTERCI

| 0 commenti

rinascita-spirituale-825x510

“La scoperta fondamentale delle neuroscienze è che tutti noi (senza eccezione alcuna): siamo programmati per connetterci.
La neuroscienza ha scoperto che la struttura stessa del nostro cervello lo rende socievole, inevitabilmente soggetto a un profondo legame cervello-cervello ogniqualvolta entriamo in contatto con un’altra persona. Questo ponte neurale (sinapsi) ci porta a influenzare sia il cervello, sia il corpo di ogni persona con cui interagiamo, e viceversa.
Durante i collegamenti neurali, il cervello è impegnato in un tango emotivo, una danza dei sentimenti. Le interazioni sociali fungono da modulatori, simili a termostati interpersonali che influenzano in continuazione l’attività cerebrale mentre orchestrano le emozioni.
Ne derivano sensazioni che si ripercuotono in tutto il corpo, inviando cascate di ormoni che regolano i sistemi biologici, dal cuore alle cellule immunitarie. L’elemento forse più stupefacente è che la scienza attuale ha scoperto un legame fra i rapporti conflittuali e l’azione dei geni specifici che regolano il sistema immunitario.
Ne consegue che le relazioni plasmano non solo l’esperienza, ma anche le funzioni biologiche. Il rapporto cervello-cervello permette ai legami più forti di modellarci sia su questioni superficiali come ridere per le stesse barzellette, sia su elementi più profondi come le modalità di attivazione (o blocco) dei geni nelle cellule T, la prima linea del sistema immunitario nella continua lotta contro le invasioni di virus e batteri.
Ma questo rapporto è una lama a doppio taglio: le relazioni appaganti hanno un effetto benefico sulla salute, mentre quelle nocive possono agire come un veleno nel nostro corpo.”

(fonte http://www.umanet.net/CorsiOnLine/CorsiOnLineTeoria/U-WWW/Argomenti/RetiPiccoloMondo.htm#Efficienza_della_Rete_Globale)

Letto su: www.animalibera.net

Bohm - La Fisica dell'Infinito

Voto medio su 10 recensioni: Buono

Le Connessioni Spirituali di Fegato, Polmone, Rene, Cuore

Voto medio su 4 recensioni: Da non perdere

L'Universo Elegante

Voto medio su 12 recensioni: Da non perdere

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: