Cammina Nel Sole

l'alba del sesto sole

UN MESSAGGIO DI SPERANZA PER LA NOSTRA VITA…AMUR

| 0 commenti

cambiamento di vibrazione

Le canalizzazioni di AMUR attraverso Daniela Olivieri…sono sempre tanto confortanti…e stamattina ho scelto di iniziare la giornata con questo bellissimo messaggio pieno di speranza…

Qui troverete la bacheca FB di Daniela: https://www.facebook.com/daniela.olivieri.923?fref=ts

 

Nuvole si susseguono , più o meno scure , ma passano velocemente e , seppur il tempo del cielo plumbeo , può sembrare lungo , presto il sole tornerà a fare capolino ed insieme all’arcobaleno , dopo la tempesta , i cuori si apriranno sempre più come fiori dai multicolori , sgargianti e pieni di rinnovata freschezza per riportare un’ energia di amore ricambiato , di riconoscenza , di rispetto , di voglia di guardarsi con occhi pieni di una luce brillante , che si abbandonano negli occhi di un fratello e sorella , riconoscendosi come parte della stessa famiglia, figli della stessa sorgente Divina.

Tutto si sta trasmutando per riportare un nuovo equilibrio , una nuova armonia ,  ed anche ciò che può sembrare ancora denso , scuro e pesante , si sta piano piano dissolvendo .

Sono momenti in cui l’ego cerca ancora  di opporre resistenza per la paura di affrontare l’ignoto ,  tutto quello  che non gli è facile da comprendere,  perché abituato a degli schemi precostituiti , sui quali per lungo tempo si è adagiato , credendo  cosi di poter controllare il tempo , le circostanze , e poter soggiogare , attraverso false credenze , condizionamenti , ciò che invece l’energia del cuore , l’essenza dell’ anima ,  ha spesso cercato di voler esprimere , per essere libera nella sua manifestazione autentica .

Nel passaggio di trasmutazione vi è un momento in cui si è confusi , persi , si prova uno stato di “catalessi “ perché si stanno lasciando andare tutti quegli schemi mentali di sottomissione dell’ego , che  si stanno trasformando , perché tutto è interconnesso e tutto ha bisogno di essere riportato alla luce , in un nuovo equilibrio !!

In tutto questo passaggio di trasformazione  non vi è da opporre resistenza al cambiamento con giudizio ,  né rinnegare  , ma semplicemente saper  accogliere la parte ombra di ognuno di noi , l’ego , ed iniziare a comunicare con lui , a portargli luce e a provare compassione per lui , perché ha cercato di fare del suo meglio , seppur attraverso modi che per paura , lo hanno portato a creare  delle maschere di difesa , e questo lo ha fatto anche per proteggere la  sua parte più fragile e vulnerabile.

L’ego si sta piano piano ammorbidendo di fronte al cuore , perché si sta rendendo conto che  in realtà non  ha mai avuto potere e che ha tentato di averlo solo con la manipolazione  non permettendo di conseguenza al cuore l’ espressione della propria autenticità, della propria essenza.

Ora è il momento che il cuore e l’ego trovino un loro modo di parlarsi ,chiaro , senza alibi , né giudizio , semplicemente trovando un compromesso che li porti entrambi a sentirsi desiderosi di prendersi per mano ed intraprendere insieme un cammino fianco a fianco , dove non vi è superiorità , ma entrambi   sono disposti a rispettarsi ,  in un rapporto di comunicazione aperta , libera dal giudizio , dal rimprovero , dalla critica , in un dialogo costruttivo di interscambio, di collaborazione,   per poter realizzare insieme il loro progetto di vita.

Il dialogo interiore  tra il sentire del cuore e l’ego ,  che vaglia come sia meglio agire , e tutto questo nella luce , nella massima chiarezza interiore ed in modo conforme  con il proprio sé : pensare , dire ed agire nell’armonia della propria essenza , della propria unicità.

Questa è la creazione del cuore che parte dall’idea e l’idea viene poi plasmata dal  pensiero dell’ego che sa abbandonarsi con fiducia al sentire del cuore e che si pone al servizio del cuore per poter realizzare la sua opera d’arte .

All’inizio ci saranno tante fasi di  schizzi , come il pittore che prima di creare il disegno della sua opera , fa tante tracce , che vengono modificate fino a raggiungere ciò che si sposa meglio con la  sua idea e che lo porteranno poi , gradualmente,  a creare la sua opera d’arte , unica , originale.

Accetta di essere capace di creare solo quello che ti riesce di creare in quel momento e quando osservi ciò che hai creato , accetta di farlo come riesci .

Accetta la responsabilità , ma allontana la colpa .

Responsabilità significa essere cosciente di creare .

La colpa è un sentimento  negativo che provi verso te stesso e gli altri , lasciala andare , non ti serve.

Accetta di essere creatore , sii cosciente di quello che puoi essere cosciente e sorridi ai tuoi limiti .

L’opera d’arte è la tua vita , così come  desideri che sia , in base alla tua  autenticità , alla tua modalità di essere , libero da condizionamenti , da false credenze , dai pregiudizi , dove è la tua essenza , in contatto con il tuo  sé , che faranno della tua vita il tuo capolavoro.

E così crei Te che vivi la tua vita sulla Terra : un essere umano unico e irripetibile.

La vita non è mai una palude , è un torrente che scorre e l’acqua rimbalza tumultuosa tra le rocce , senza una direzione coerente , assurda nel suo infrangersi a volte violento .

Ma è viva , piena di energia , sana festosa e questo è vivere nell’amore per la Vita , perché l’amore è la forza della vita.

Lasciala scorrere , Vai libero/a per il mondo , vai e sorprendi il mondo con la tua vita , per fare felice te stesso/a perché è la tua vita e meriti di viverla al meglio !!

Con infinito amore .

AMUR attraverso Daniela Olivieri

 

L'amore, come Viverlo

Voto medio su 1 recensioni: Buono

La Ricerca dell'Amore

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: