Cammina Nel Sole

l'alba del sesto sole

“LA VIA DELL’ANGELO”…UN VIAGGIO INIZIATICO SULLA LINEA SACRA DI SAN MICHELE

| 1 commento

0929-w

 

Germano Di Mattia è un mio caro amico di Fb oltre ad essere una persona squisita ed il regista di questo meraviglioso  documentario sulla Sacra linea di San Michele .Germano sta cercando di realizzare attraverso un progetto di   crowdfundig che troverete nel link qui sotto   i costi della post produzione  che serviranno per stampare i DVD del documentario …Sostengo con tutto il cuore il mio amico e  vi invito a visitare la Pagina del progetto pubblicata  dalle Produzioni Dal Basso (Crowdfunding)

QUI TROVERETE LA PAGINA CON IL PROGETTO :https://www.produzionidalbasso.com/project/la-via-dellangelo-the-sign-of-the-angel/

QUI la Pagina FB di Germano Di Mattia : https://www.facebook.com/germano.dimattia.9?fref=ts

  LA VIA DELL’ANGELO   “The Sign of the Angel” 

IL CULTO DELL’ARCANGELO MICHELE IN EUROPA

un film documentario di Germano Di Mattia, Prod. Italia  2016   60′  

basato sugli scritti e le ricerche di Maria Grazia Lopardi  

 

Location: Monte Sant’Angelo ( Puglia), Roma, Assisi, Perugia, San Galgano ( Chiusdino Siena), Sacra di San Michele ( Piemonte), Le Mont-Saint-Michel ( Normandia), Saint Michael Mount ( Cornovaglia), Castle of Tintagel, Glastonbury, Stonehenge ( Inghilterra). Contributi video: Isola di Delos (Grecia), Isola di Symi ( Grecia), Mount Carmel ( Israele).

Il film documentario è un viaggio iniziatico dalla Cornovaglia alla Puglia, sul percorso millenario della Via dell’Angelo, la linea sacra più importante del Mondo!

LA VIA DELL’ANGELO   “The Sign of the Angel”

Tra Spiritualità, Storia, Letteratura ed Arte 

Un film documentario unico nel suo genere! Per la prima volta ed in una sola opera, tutte le locations della linea sacra di San Michele!

La via dell’Angelo è un film documentario, ma è soprattutto un messaggio per lo spirito. Il cinema è uno di quei mezzi (anche se questo può sembrare assurdo) che se ben utilizzato può portare al contatto con il Divino interiore, non solo attraverso le parole, ma anche con l’aiuto delle immagini e della musica e quindi delle emozioni. Per qualcuno Dio ha smesso di  duemila anni fa, in realtà, sappiamo bene che è stato l’uomo che ha smesso da tempo di ascoltarlo. Questa opera filmica vuole ripercorrere la memoria storica del culto di San Michele Arcangelo in Europa, perché il suo messaggio possa giungere dritto al cuore.

La linea del “drago” cioè la ley line di San Michele

Oltre alla linea europa di San Michele che unisce i maggiori santuari Europei a Lui dedicati, esiste un’altra linea di Michele che passa sui siti dedicati a San Michele e coincide con monumenti megalitici del sud dell’Inghilterra per attraversare l’Atlantico e dirigersi per le terre del Sudamerica. Le due linee si incrociano proprio a Saint Michael Mount in Cornovaglia.

 

E’ un caso che i luoghi pagani prescelti dall’Arcangelo siano allineati? O gli antichi erano in grado di tracciare la lunghissima retta per lasciare un messaggio di “rettitudine” come l’invito di Giovanni a raddrizzare i sentieri del Signore?….(continua) 

CONTINUA QUI : https://www.produzionidalbasso.com/project/la-via-dellangelo-the-sign-of-the-angel/ 

Un commento

  1. Molto interessante il video sto raccogliendo materiale per scrivere il mio terzo libro che parlerà del sentiero iniziatico della protagonista attraverso la linea sacra di Michele buon lavoro a tutti

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: