Cammina Nel Sole

l'alba del sesto sole

VENERE ENTRA NEI PESCI-LA VIA DELLA GUARIGIONE DELLE ANTICHE FERITE- sett. dal 13 al 19 Marzo 2016

| 0 commenti

 

mercury-pisces

Dopo l’Eclissi di Sole in Pesci del 09 marzo, entriamo in questa settimana astrologica con una forte presenza di pianeti in questo Segno d’Acqua molto particolare. Il Pesci chiude il Ciclo Zodiacale, essendo l’ultimo segno, quindi accompagna verso la fine e precede l’inizio. Per tutto il mese di marzo questo accumulo di corpi celesti in quella parte di Cielo rende questo spazio temporale molto potente per una sorta di resa dei conti emozionale e spirituale. Ciò significa che a modo suo ciascuno di noi viene messo a confronto con tutto ciò che ci impedisce di procedere verso un nuovo inizio. E’ comune rimanere attaccati alle paure e non darsi il permesso di procedere oltre, anche se si sente quanto possa essere necessario.

Al momento dunque il Cielo dei Pesci è occupato dal Sole, nella sua ultima settimana di permanenza prima dell’ingresso nell’Ariete. Quando il Sole si trova in un segno, l’attenzione viene convogliata l’attenzione sui quei dati valori. In questo caso, stiamo mettendo a fuoco i sentimenti e la qualità delle nostre relazioni. Poi c’è Mercurio, pianeta della comunicazione, che ci aiuta ad attivare l’intelligenza del corpo rispetto a quei sentimenti, il cervello viscerale. Quindi non solo possiamo comprendere la verità sulle nostre relazioni, ma possiamo anche comprendere perché stiamo vivendo un certo tipo di relazione. Per esempio, stiamo vivendo una dipendenza affettiva? Amiamo sinceramente o abbiamo bisogno di avere accanto qualcuno? Quanto stiamo bene da soli? Siamo gelosi, possessivi, manipolatori, oppure ci sentiamo liberi di amare e di ricevere amore? Non è semplice rispondere a queste domande, ma intanto possiamo cominciare a farcele.

Ricordo che in questo meraviglioso segno creativo dei Pesci, legato alla qualità sopraffina della Nuova Coscienza, cioè l’Uomo che finalmente attiva tutto il suo potenziale sulla Terra per amore di sé e del pianeta, si trovano dal 2011 due corpi celesti molto lontani dal Sole e quindi inconsci per il sistema umano: Chirone e Nettuno. Essi ci stimolano alla Ricerca Spirituale, a trovare pace ad un’irrequietezza che non si placa se non nel ritrovare nel Cuore il Dio Interiore. Ogni volta che un pianeta veloce (leggi: vicino al Sole) entra nei Pesci, porta a consapevolezza questa urgenza.

Così è il caso di Venere, che fa il suo ingresso il 13 marzo e rimane in questo segno fino al 5 aprile. Venere è un pianeta che trasporta una vibrazione di grande delicatezza e tenerezza, di amore incondizionato e di caldo abbraccio avvolgente. Grazie alla sua presenza, che ci accompagna dentro l’Equinozio del 20 marzo e l’Eclissi di Luna il 23, potremo auto-guarirci tante ferite legate all’amore, al tradimento, alla negazione, al senso di rifiuto. Soprattutto possiamo consapevolizzare che, poiché tutto parte da noi, ognuna di quelle ferite ci può insegnare a non tradire più noi stessi, a rimanere leali e fedeli al proprio cuore, può insegnarci a rispettarci e ad amarci profondamente nel modo in cui siamo riusciti ad amare raramente nella vita.

Vediamo ora il dono che Venere porta a ciascun segno zodiacale:

ARIETE – parola chiave: Leggerezza! E’ vero che il passato costruisce uno spessore tra la Vita ed il Cuore, ma avete avuto il tempo di smontare la rete di doverizzazione e sensi di colpa ereditati. Adesso potete guardarvi avanti e cominciare ad immaginare una nuova vita. Chiedetevi in tutta sincerità quanto sentite di meritare il meglio.

TORO – l’atmosfera benefica della settimana scorsa continua all’interno delle vostre giornate. Vi sentite in grado di affrontare anche le situazioni più difficoltose che fino a ieri vi toglievano il respiro. State facendo spazio per l’amore in senso lato, sia a livello di coppia, che di benessere personale. Prendetevi tutto il bello che la Vita ha da offrirvi.

GEMELLI – il mese di marzo per voi è una scuola in cui state imparando dei limiti che da una parte non vi fanno andare oltre, ma dall’altra vi aiutano a radicare una nuova visione. Il regalo di Venere è quello di poter contattare il cuore affinché questo momento di apparente difficoltà possa sfociare in uno dei periodi più proficui per la crescita interiore.

CANCRO – gli aspetti planetari continuano a riproporre la sensazione di fuga dalla realtà. Perché non provate a fuggire davvero, costruendovi un progetto che vi veda altrove, finalmente a vivere una vita che reputate all’altezza delle vostre forze, dentro un quotidiano che vi dia soddisfazione e che rifletta in pieno la voglia di libertà che avete da sempre?

LEONE – il dono di Venere per voi è la guarigione di qualunque tipo di ferita d’amore, di abbandono, di rifiuto che avete vissuto in questa vita e in quelle passate, se credete nella reincarnazione. E’ una grande occasione per fare pace con il passato ed i suoi protagonisti, guardandoli negli occhi ed inchinandosi al servizio che vi hanno reso insegnandovi ad amare voi stessi.

VERGINE – arriva nella vostra vita un nuovo flusso di energia che vi aiuta a mettere in chiaro il significato dell’Amore Incondizionato. Il vostro segno ha il compito di fare da filtro tra l’ego ed il cuore e spesso si identifica troppo con il giudizio che da lì deriva. Apritevi piuttosto all’accoglienza, così comprenderete a fondo la compassione.

BILANCIA – Lilith nel vostro segno vi permette di affrontare con il massimo coraggio tutto ciò che è stato ombra per voi finora. Ora che arriva Venere in Pesci, la sua luminosità vi aiuterà a trasformare la più grande paura nel massimo possibile dell’amore, così da rendere la vostra vita un tappeto magico tessuto da trama ed ordito di Cielo e Terra intrinsecamente uniti insieme.

SCORPIONE – il dono di Venere per voi è l’attivazione di un grande progetto lavorativo, creativo, che vi coinvolgerà fino a tutta l’estate. Oltre a ciò vi si prospetta la possibilità di incontrare un amore potente e azzerante, che arriverà nella vostra vita come un premio a lungo agognato. Qualunque sia la realtà su cui si aprirà questa finestra, sentitevi benedetti.

SAGITTARIO – Marte, pianeta maschile, sta viaggiando nel vostro segno portando tante esperienze interessanti. Venere in Pesci, sua controparte femminile, crea un apporto di grande sensibilità. Forse la loro quadratura vi rallenterà, ma così costruirete una nuova via, soprattutto a livello professionale, che nel tempo vi trasporterà verso inaspettati traguardi personali.

CAPRICORNO – la vostra vita quotidiana allarga i suoi orizzonti. Qualcuno si affaccia alla vostra porta. Può essere un ritorno di fiamma, una nuova occasione professionale, una gravidanza, qualunque cosa vi possa portare gioia e senso del futuro. Preparatevi dunque ad accogliere questa nuova via di manifestazione della Provvidenza.

AQUARIO – fuori tutto è apparentemente tranquillo, ma dentro l’animo si muove la tempesta. State rivalutando il vostro ruolo, e vi mettete nel posto migliore possibile per poter iniziare un percorso che vi insegni veramente ad amare voi stessi. I movimenti visibili sono minimi, ma in realtà la vostra vita sta per cambiare per sempre perché state modificando la prospettiva.

PESCI – dentro casa vostra improvvisamente tutto si anima. Le persone assumono il giusto ruolo, voi fate spontaneamente spazio a sentimenti a cui da tempo avevate chiuso il cuore. Vi guardate indietro e vi sentite grati anche per i momenti più bui vissuti perché essi vi hanno mostrato quale fosse la modalità migliore di vita da adottare per essere voi stessi fino in fondo.

 

Buona settimana a tutti!

Stefania Gyan Salila

FONTE : http://ashtalan.blogspot.it/2016/03/astrobollettino-1319032016-venere-entra.html

Pagina FB :https://www.facebook.com/Stefania-Marinelli-127930147406031/

Simbologia del Cielo
Le Simbologie dei Transiti Astrologici

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: