di Alessandra Barbieri
Il 1 di febbraio è una data che anticamente è sempre stato dedicato all’abbondanza, in natura non solo corrisponde al periodo nella quale la luce torna ad aumentare, ma anche nella quale gli animali da latte partoriscono e quindi ricominciano a produrre latte.
Corrisponde quindi all’aumento della possibilità di sopravvivenza nonostante l’inverno sia ancora nella sua piena espressione.
Nella cultura pagana si festeggiava Imbolc che poi è diventato nella cultura cristiana la candelora. Si accendevano i fuoci e si svolgevano riti di attrazione dell’abbondanza.
Che senso ha svolgere ritualità oggi?
Se puoi aiutami a tenere in vita il mio blog con una piccola donazione .Troverai il pulsante donazione alla fine dell’articolo. Grazie . Cammina nel Sole
I transiti astrologici, non solo del mese di febbraio, ma del prossimo futuro mostrano la fine di un ciclo anche dal punto di vista materiale. Ci sono condizioni che non si risolveranno con sporadiche manovre finanziarie e il cambiamento climatico si somma a questa già allarmante situazione.
Ma come abbiamo già visto nella storia, dalle macerie di una fine si aprono nuove e spesso più interessanti opportunità che sono state pensate da esseri umani che erano collegati a qualcosa di superiore, che hanno portato idee innovative ed hanno aperto una nuova era.
A cosa serve quindi tornare a svolgere le ritualità oggi?
Serve a tornare a collegarsi alla parte superiore per dialogare con essa e predisporsi a ricevere le indicazioni che ci permetteranno di uscire da questra situazione.
Possiamo farlo in altri modi? Sì certo, ma la ritualità acquisisce la forza ancestrale della memoria che deriva dai nostri avi.
Come ogni atto di costruzione magico ha dei passaggi che vanno rspettati, per questo ho scelto di scrivere il “Grimorio degli incantesimi e riti, manuale di magia bianca”.
Nel grimorio troverete incantesimi e riti che potete usare in questa data potente.
Che differenza c’è tra incantesimi e riti?
Gli incantesimi sono dei canti, come le preghiere e i mantra. Hanno la stessa funzione. I riti invece hanno una struttura più complessa e richiamano energie più potenti, legate agli avi e agli spiriti di Luce.
Il giorno 1 febbraio potete quindi usare questi incantesimi:
L’incantesimo 2 di Concepimento: perché qualcosa che avete già pensato trovi il terreno fertile per atechire o per un contatto o per un contratto o accordo. Ovviamente per concepire un figlio.
L’incantesimo 3 di Nascita, perché quello che è stato accordato trovi la condizione giusta per poter nascere e quindi venire al mondo.
L’incantesimo 10 per l’Espressione dei Talenti, per trovare il modo di riconoscere fare emergere ed esprimere i talenti che non avete ancora usato.
Oppure potete svolgere il rito di Abbondanza che è il numero 1.
Se non avete il Grimorio potete acquistarlo a questo link: https://scuola.symbolcacademy.com/pages/grimorio-incantesimi-riti
Per chi invece preferisce farlo assieme a noi, può seguirci alla live del 1 febbraio alle 21.00 iscrivendosi a questo link:
https://scuola.symbolcacademy.com/courses/rito-di-abbondanza/product_page
Buona abbondanza
Alessandra Barbieri
Fonte : https://scuola.symbolcacademy.com/blog/posts/1-febbraio-festa-dell-abbondanza