La scansione energetica è una pratica che consiste nel valutare il campo elettromagnetico di una persona o di un ambiente.
 E’ di grande aiuto nella guarigione o nel trattare altre persone. Può essere utilizzato da un insegnante per monitore i progressi di un allievo e per molte altre cose.

 

LA CINTURA DI ORIONE

 

La visione periferica è lo stesso tipo di visione che usano gli astronomi quando guardano le stelle con il loro telescopio, ma qui viene fatta per guardare qualcosa o qualcuno.
Serve un po’ di pratica e allenamento perchè normalmente la visione è un senso che tende a focalizzarsi su determinati aspetti..
Per fare questo esercizio occorre una mappa della costellazione di Orione da visualizzare sul browser.
 [wp_ad_camp_5]
Al centro si vedono 3 stelle luminose vicine che costituiscono la “Cintura di Orione
Betelgeuse è la stella più luminosa in alto a sinistra, rossa, mentre in basso a destra, anche molto luminosa è Rigel.Rigel è la stella che usiamo per questo esercizio.
Fai scuro nella stanza in cui sei e lascia solo la mappa del cielo scuro sul monitor, aspetta qualche minuto affinchè i tuoi occhi si abituino all’oscurità..
Poi guarda a Rigel, solo a Rigel, dopo qualche minuto vedrai le stelle intorno, che prima non notavi e che puoi vedere tramite la visione diffusa.
Questo avviene perchè nell’oscurità vengono attivati i bastoncelli della retina, responsabili della visione periferica e inibiti i coni, responsabili della visione focalizzata. I coni si trovano nella parte centrale della retina, i bastoncelli nella zona  periferica.
 [wp_ad_camp_1]
Allenati focalizzandoti su Rigel ed osservando allo stesso tempo le altre stelle con la visione periferica. Questo tipo di allenamento è indispensabile per acquisire le capacità di  base della scansione energetica.
CARICA E SCANSIONE

 

Per fare questo esercizio stai diritto in piedi e sposta la tua mano dominante (destra se sei destro, sinistra se sei mancino) di lato, fin quando la puoi vedere appena.
Adesso “carica” la mano con un colore e potrai osservare intorno alla mano un qualcosa che prima di caricarlo non c’era, la tua “aura” che si è caricata con l’intenzione che hai proiettato..
Serve un po’ di pratica, ma poi diventerà via via più semplice.
SCANSIONE NELLA FOLLA
Esercitati a guardare le personeche incontri con la visione periferica, camminando sotto ai portici, o nei corridoi affollati, guarda avanti e osserva quello che puoi notare intorno a te.
C’è qualcosa che ti sembra più luminoso? Percepisci coloriparticolari? Vedi figure geometriche o particolari?
Prova su tutto, familiari, amici… ovunque. La pratica rende maestri.
 [wp_ad_camp_5]
SCANSIONE A DISTANZA
Nella scansione a distanza si chiudono gli occhi e si osserva la persona nello schermo della mente, dopo averne pronunciato il nome o averla visualizzata (più particolari ci sono e più è facile visualizzare, ma non è detto che con pochi particolari non si possa fare o anche solo con il nome).
Osserva i dettagli che si formano nell’immagine, colori e forme della sua aura.

 

Aura

Voto medio su 8 recensioni: Da non perdere

Antiche Terapie Essene e Lettura dell'Aura

Voto medio su 5 recensioni: Da non perdere

Lascia un commento