di Alessandra Barbieri

Momento di smarrimento collettivo, soprattutto riguardo la situazione economica.

C’è chi aspetta che dall’alto arrivino le risposte perché non può fare nulla per l’aumento dei prezzi, c’è chi cerca in modo spasmodico la soluzione per far stare in piedi la propria azienda. C’è chi si è arreso. C’è chi aveva un progetto e adesso teme non potrà più metterlo in pratica.

Molti casi, molti volti, molte realtà ma uno stesso problema: la circolazione del valore.

Questa luna piena in Leone lo sottolinea piuttosto bene, ma non lo fa battendo i pugni, questa volta. Lo fa sussurrandoci dei suggerimenti, quasi permettendoci di osservare a rallentatore.

[wp_ad_camp_5]

Partiamo dalla parte complessa, quella della struttura da cambiare.

La luna in Leone, assieme al sole in Aquario, fanno quadratura ad Urano in Toro congiunto alla Luna posizionandosi sull’ascendente.


La luna Piena, vi ricordo, che è nella fase di sua massima espansione e che quindi ha un enorme potere di guarigione, in Leone per l’astrologia della salute, ha molto a che fare anche con la circolazione del sangue e con la testa.

Se seguiamo il principio psicosomatico per cui la somatizzazione corrisponde ad una ferita dell’Anima, cosa ci racconta questo particolare transito?

[wp_ad_camp_1]

La circolazione del sangue che corrisponde alla benzina del corpo. Guarda caso la crisi è nata dal caro benzina. Ma prima di trarre tutte le conclusioni, osserviamo anche dove si trova Kirone, il maestro della ferita. In Ariete congiunto a Giove. Ariete, sempre nell’astrologia della salute, corrisponde al sangue.

Quindi il sangue, legato alla vita, il liquido che permette la vita.

Kirone in Ariete parla della ferita ancestrale legata al proprio diritto alla vita. Io non sento di avere diritto alla vita. Se lo trasportiamo nel materiale: io essere umano, sento di non avere diritto alla vita, con Giove congiunto. Sento quindi di non meritare l’abbondanza che mi permette di stare in vita.

Ora vediamo la testa: abbiamo detto che il Leone è legato anche alla testa, che è legata al bisogno della corona. Ovvero del riconoscimento del proprio potere personale. La Luna quadra Urano in Toro e il toro le corna le ha belle stabili sulla sua testa. Non le mette minimamente in discussione. Urano è congiunto al Nodo.

[wp_ad_camp_5]

Qui abbiamo davanti il gioco dei ruoli. Chi ha le corna non mette in discussione ciò che ha acquisito, chi vuole cambiare sente intimamente di non avere diritto a chiederlo.

Il gioco in realtà è tutto qui. La circolazione del sangue raggiunge tutte le parti del corpo, anche la testa.

Metatron - Lastra in Selenite
Energia calmante e purificante
€ 14.7

Venere dai Pesci fa quinconce alla Luna e chiede cos’è il valore, come lo si assegna, ma quadra Marte in Gemelli soffiando un po’ di rabbia su questo argomento.

Marte però trigona alla Luna dal Gemelli ed è messaggero del suggerimento: non cercate di far valere il vostro valore con la Guerra, che detta da Marte sembra uno scherzo!

Eppure è quello che ci dice: il gemelli, oltre il segno della comunicazione, è anche il segno che detiene il dono del riconoscere il proprio gemello diverso, quello che non vede dentro di sé ma che è esso stesso. Lo cerca fuori stampandogli addosso la scomoda etichetta di nemico, ma in realtà è una parte di sé che non sa riconoscere.

Questo ci dice che ognuno di noi ha bisogno sia di quelle corna che di quella corona. Se abbiamo le corna 😆, dobbiamo ammorbidire il nostro attaccamento all’acquisito e permettere la circolazione del valore, se cerchiamo la corona, dobbiamo avere il coraggio di compiere gesti coraggiosi, perché la corona va assegnata a chi si dimostra meritevole. O almeno così dovrebbe essere.

[wp_ad_camp_1]

Non possiamo cambiare il collettivo se non cambiamo noi: ognuno di noi che cambia il proprio rapporto con il valore, crea un onda di cambiamento.

Non cambierà la società se non cambia una buona parte di collettività.

Noi abbiamo potere solo sulle nostre scelte, ma credetemi che le vostre scelte hanno molto più potere di quello che pensate.

Se volete vedere come ho affrontato io il tema del valore, guardate questo webinar.

https://www.youtube.com/watch?v=b8qS0FjnCTg

Fonte : https://scuola.symbolcacademy.com/blog/posts/5-febbraio-luna-piena-del-valore

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

[wp_ad_camp_4]

Lascia un commento