Mio figlio di soli otto anni ultimamente mi chiede sempre di potermi abbracciare.

La sua tenerezza mi colma il cuore questo cuore provato da anni di purificazione dove il dolore e la densità non lasciavano spazio alla leggerezza .

In questi giorni invece sento dentro di me una rinascita, silenziosa e costante ma cerco di rimanere in silenzio perchè alcune parti di me sono ancora doloranti .

Poi questo bambino meraviglioso che durante la giornata mentre gioca ed è impegnato nelle sue scoperte di bambino curioso , trova il tempo per venire da me ed abbracciarmi , “mamma ti posso abbracciare ?  mi chiede “.

All’inizio lo abbracciavo in maniera sfuggevole come a voler ritornare subito ai  miei pensieri e alle  mie attività , ma giorno dopo giorno questi abbracci sono stati sempre più frequenti ed io ho incominciato ad abbandonarmici completamente , senza pensare al lavoro lasciato in sospeso o a quello che stavo leggendo o a qualsiasi altra attività stessi svolgendo .

Mi abbandonavo e in questo abbandonarmi non esistevo più io , la mia storia i miei problemi , tutto si annullava anche il tempo e lo spazio , non ero io che abbracciavo mio   figlio io in lui ero l’eternità.

Una sensazione di gioia infinità , mi sentivo come se ad abbracciarmi fosse la mia fonte , con le sue manine avvinghiate intorno al mio collo mi sentivo piccola e grande e amata molto amata, come se in quella stretta fosse racchiuso il segreto e il mistero della vita .

Io non voglio capire se questi abbracci rubati anche per strada stanno a significare un bisogno di mio figlio , non indago e non perchè non mi interessa ma perchè se mio figlio ha scelto questo modo per stare bene o per farmi stare bene allora è perfetto .

Ho smesso da tempo di analizzare e cercare di capire , mi baso sulle mie percezioni e sento che l’abbraccio ci sta curando , ci avvolge e ci unisce , sentiamo che va tutto bene e che questo amore che emana ogni nostro abbraccio sa di eternità !!

E che ci porterà una guarigione .

GRAZIE PICCOLO EMILIO .

Vi abbraccio tutto con il cuore dell ‘universo che attraverso di noi seguita a sperimentare l’amore

 

M. Stefania Croci , A.A.Michele

mstefaniacroci©copyrightFloriterapiAngelica2016

Queste informazioni possono essere liberamente divulgate per intero o in parte, a condizioni che non ci sia alcun addebito per esse e che questo avviso sia allegato alle stesse. Questo materiale può essere utilizzato a condizione che tutti i diritti rimangano all’originale possessore dei diritti d’autore.

Grazie per il vostro aiuto a diffondere la luce

Fonte : https://floriterapiangelica.wordpress.com/2017/03/03/gli-abbracci-hanno-il-sapore-delleternita/

 

I Cinque Abbracci
Una pratica moderna ed efficace per essere liberi e felici
€ 12

Loading…

Lascia un commento