Del dottor Schavi M. Ali
Lunedì 8 aprile 2024 ci sarà un’eclissi solare a 19 gradi dell’elemento fuoco dell’Ariete tropicale.
Il nostro Sole si allineerà con l’asse nodale nord in Ariete e con il pianeta curativo Chirone, anch’esso in Ariete.
Un’eclissi solare offre opportunità per nuovi inizi, che tuttavia richiedono di lasciare andare vecchie questioni impraticabili, indesiderate e non spirituali.
Se avete il vostro tema natale osservate dove si trova l’Ariete, e quella è la casa astrologica dove sarete invitati a liberarvi e ad iniziare qualcosa di nuovo per il vostro miglioramento in base alle caratteristiche di quella particolare casa.
Se puoi aiutami a tenere in vita il mio blog con una piccola donazione .Troverai il pulsante donazione alla fine dell’articolo. Grazie . Cammina nel Sole
Osserva anche se hai pianeti in Ariete, perché da quello che indicano i pianeti, è anche lì che riceverai messaggi sui cambiamenti che devi apportare.
Tuttavia, tutti gli abitanti del pianeta saranno colpiti dall’eclissi solare, indipendentemente da dove sia espressa nelle carte natali personali.
Le nazioni attraversate dall’eclissi solare saranno il Nord America, direttamente sopra gli Stati Uniti (a partire dal Texas), Messico e Canada (passando per Quebec, New Brunswick, Isola del Principe Edoardo e Cape Breton).
Nelle regioni in cui penderà l’ombra dell’eclissi si possono prevedere eventi specifici interessanti, ma l’intero globo sperimenterà le conseguenze dell’energia dell’eclissi.
Le caratteristiche armoniose dell’Ariete sono eccellenti capacità di leadership, offerta di idee meravigliose e uniche per il miglioramento di un gruppo ed essere indipendenti.
Gli aspetti disarmonici dell’Ariete sono la facilità alla rabbia, l’egoismo, l’impulsività e la discussione.
Pertanto, l’umanità avrà l’opportunità di migliorare ciò che è buono e abbandonare ciò che non lo è.
Il modo in cui queste opportunità vengono offerte può essere una sfida perché, collettivamente, gli esseri umani tendono ad essere testardi riguardo a qualunque cosa scelgano di credere (e la maggior parte delle volte senza che sia stata fatta una ricerca adeguata), e possono essere verbalmente e fisicamente combattivi soprattutto in questo. era del Kali Yuga.
Quindi, mentre l’eclissi solare si congiunge all’Asse Nodale Nord che rappresenta la direzione che l’umanità dovrebbe prendere, e si unisce con la guarigione di Chirone, potrebbero verificarsi eventi che attireranno l’attenzione piuttosto che dare solo uno sguardo casuale.
Un modo per prepararsi all’eclissi è prendere un foglio di carta e scrivere su un lato gli aspetti della vita che stanno funzionando bene.
La domanda da porsi è: come possiamo migliorare questi aspetti?
Dall’altro lato del foglio, scrivi ciò che è caotico e difficile.
Le domande da porsi riguardo a questi aspetti sono:
cosa è necessario che accada affinché queste situazioni cambino?
Come posso iniziare questo processo di cambiamento?
Dovrei consultare un esperto in un settore specifico?
A volte il cambiamento necessario implica solo la volontà di cambiare e la determinazione ad avviare il processo.
Non è sempre necessario chiedere a qualcun altro cosa fare. Conserva i tuoi documenti in un posto speciale dove puoi trovarli facilmente per rivedere ciò che hai scritto, ad esempio in una borsa, una borsa o una ventiquattrore che porti con te ogni giorno.
Puoi anche inserirlo nel tuo testo sacro preferito e, se lo leggi ogni sera prima di andare a letto, il foglio ti servirà da promemoria.
Nella numerologia pitagorica, l’8 aprile corrisponde al numero 2 (2024+4+8=20/togli lo 0 e il risultato è 2).
Il numero 2 rappresenta il non essere impulsivo, andare lentamente e cooperare con gli altri. Nella Kabbalah, l’8 aprile è la lettera KHET il cui messaggio è: salute e vitalità.
È interessante notare che il pianeta Chirone, menzionato sopra, offre energia curativa e sarà in allineamento con l’eclissi solare. Anche se lo 0 non viene rimosso dal numero 20, da un punto di vista cabalistico, il numero 20 è la lettera KAF il cui messaggio è: volontà, unità di visione e coscienza superiore.
Il cambiamento richiede una forte determinazione, perché spesso è difficile cambiare se abbiamo pensato, sentito, creduto e agito in un certo modo per molto tempo o per la maggior parte della nostra vita.
Da parte sua, il numero 8 rappresenta il concetto di infinito. Il numero 8 è anche il numero sacro del Buddha della Medicina, il cui mantra viene recitato almeno otto volte prima di compiere specifiche preghiere private.
Tuttavia, per recitare questo e tutti gli altri mantra viene generalmente utilizzato un mala da 108 grani con un 109° grano guru. Negli antichi templi di Kemet (Egitto), le alte sacerdotesse risiedevano all’ottavo piano di vari templi.
Inoltre, l’ottavo chakra è il chakra dell’anima, la residenza della frequenza vibrazionale del nostro SÉ SUPERIORE, la porta verso la SORGENTE DIVINA ASSOLUTA.
L’energia di un’eclissi solare dura circa sei mesi, ma anche dopo i suoi effetti si fanno ancora sentire.
Prima dell’eclissi solare ci sarà un’eclissi lunare lunedì 25 marzo a 5 gradi della Bilancia che si allineerà con l’asse nodale sud e inizierà a suscitare emozioni per l’eclissi solare perché è una Luna piena e la pienezza della nostra sfera lunare. intensifica sempre le emozioni e porta a compimento i problemi.
Le eclissi solari e lunari lavorano all’unisono.
Il portale dell’eclissi si aprirà quando il nostro Sole entrerà nella stagione dell’Ariete il 19 marzo.
Poiché il tempo passa molto rapidamente a causa del cambiamento delle epoche e dell’escalation degli eventi cosmici, il portale sarà qui molto presto, anche se la nostra mente logica pensa che manchi ancora un mese. Quindi è tempo di concentrarsi sul suo imminente arrivo.
Un mantra suggerito per la stagione delle eclissi è quello che è stato dato in precedenza: AUM SHANTI AUM (Oh, Pace Divina, Oh, Divino).
Puoi anche recitare AUM (Oh, Divino) tutte le volte che è necessario.
Un mala suggerito per l’eclissi solare è un mala SUNSTONE che dona vitalità e coraggio per andare fino in fondo.
Per l’eclissi lunare precedente, il mala è PIETRA DI LUNA (colore bianco o pesca) che è molto calmante, riduce lo stress, equilibra gli ormoni (anche per gli uomini) e protegge.
Ottieni uno di questi tipi di mala da indossare o portare con te per migliorare la sintonizzazione spirituale della stagione delle eclissi. Le persone che già indossano determinati mala quotidianamente per uno scopo particolare potrebbero voler indossare solo il mala SUNSTONE o MOONSTONE come mala da viaggio.
Gli oli essenziali da indossare durante l’eclissi solare sono oli di agrumi come limone, arancia, lime o mandarino.
Per l’eclissi lunare si tratta di oli floreali come gelsomino, gardenia, rosa, ecc. L’esecuzione di determinate procedure spirituali e naturopatiche in momenti particolari, come durante la stagione delle eclissi, ci porta benedizioni.
Nei giorni scorsi la magnetosfera è stata sotto la pressione della radiazione di plasma protonico penetrante e caricata positivamente mentre entra nel nostro campo planetario. In alcuni rari giorni la pressione è stata minore, mentre in altri giorni si è verificata un’alta pressione.
Tutti gli eventi cosmici influenzano la fisiologia, le emozioni e gli stati mentali.
L’alterazione della natura da parte dell’umanità è sicuramente un fattore in questi effetti, ma ci sono anche energie FREQUENZA SORGENTE che arrivano regolarmente nel nostro sistema solare e sul nostro pianeta e che mirano a pulire le memorie cellulari tossiche e offrire illuminazione.
Sii consapevole di tutti i saggi modi spirituali e naturopatici per ricevere la SACRA LUCE e, allo stesso tempo, modi per proteggerti da ciò di cui non abbiamo bisogno per essere colpiti da ciò che l’umanità ha creato.
Rimani nella LUCE!
Versione inglese: disclosurenews.it
Tradotto e rivisto da Cammina nel Sole