di Alessandra Barbieri

Il cielo d’agosto sarà piuttosto denso: tre lunazioni, gran parte dei pianeti in retrogradazione potrebbero dare un senso di pesantezza. Io vi invito a fare il vuoto, a dedicarvi allo studio o ad imparare cose che vi piacciono.

Andiamo quindi a vedere i transiti pricipali.

1 agosto Luna Piena in Aquario, ci chiederà di capire la nostra posizione nel gruppo (qualunque esso sia).

Luna quasi congiunta a Plutone in Capricorno che insieme si oppongono al Sole in Leone; Saturno retrogrado in Pesci che si oppone a Mercurio in Vergine. Il tutto chiede chiaramente una revisione della nostra posizione all’interno della struttura in cui siamo inseriti, che sia sociale, che sia famigliare, che sia lavorativa, che sia vicinato o socialità in generale, ci chiede di capire quale posizione ricopriamo e se ci stiamo adoperando in modo equo o troppo o troppo poco.

16 agosto Luna Nuova in Leone (ci fornirà la voglia di trovare il nostro giusto posto). In questo momento continueremo a chiederci come spostare la nostra posizione in quella giusta, ma avremo la visione del dove vogliamo andare e questo, da un lato, rasserenerà gli animi.

31 agosto Luna Piena in Pesci (ci metterà di fronte alla paura del fallimento). Transiti eccitati di visione e di paura. Di azione ma anche di non chiarezza. Potrebbe scatenare un po’ di ansia, non fatevi cogliere impreparati e state attenti alla routine quotidiana, mangiate sano e camminate o fate esercizio fisico.

Scegliere di cliccare su un annuncio significa fare una piccola donazione al sito di Cammina nel Sole . Grazie

Plutone, Nettuno, Saturno e Venere si muovono in moto retrogrado per tutto il mese di agosto 2023. Questo provocherà il bisogno di rallentamento, di non azione, di osservazione.

Solo Urano resta diretto, a spingere per il cambiamento fino al 28 agosto quando diventerà retrogrado ed innescherà la paura di sbagliare, sostenuto da Mercurio diventato retrogrado il 24 agosto.

Il mese di agosto 2023 vede quindi una netta prevalenza di pianeti retrogradi: solo Marte e Giove si muoveranno in moto diretto dal 1 al 31 agosto.

In particolare il 27 agosto Marte si sposterà dalla Vergine e passerà in Bilancia, sentiremo il bisogno di prendere accordi chiari.

Essendo il mese prima del mese dei talenti (settembre), vi consiglio di lasciare emergere la vostra spinta verso cosa e perché e a non cercarla.

Sarà quindi l’inattività ad essere la migliore risposta ad un mese così denso. Cercate di osservare senza fuggire ma senza lasciarvi trascinare.

E’ un buon momento per farsi delle idee, ecco perché vi invito ad iscrivervi alla newsletter del sito www.symbolcacademy.com, in quanto proprio nel mese di agosto riceverete i video delle conferenze tenutesi durante il Festival Sole-Luna. Ottimo modo per riposare e farsi ispirare!

Vi auguro un buon agosto che spero sarà profittevole.

Alessandra Barbieri

Fonte : https://scuola.symbolcacademy.com/blog/posts/agosto-astrologicamente-lento-meglio-riposare

Lascia un commento