Agosto 2023 inizia e finisce con la luna piena. Il 1° agosto abbiamo la Super Luna piena dell’Acquario e il 30 agosto abbiamo la Super Luna piena blu dei Pesci.

Avere due lune piene nello stesso mese di calendario significa che agosto sarà un momento per rilasciare, chiarire e lasciar andare. Tutto ciò che non è più in risonanza con il nostro essere verrà rilasciato e, una volta raggiunta la fine del mese, probabilmente ci ritroveremo a guadare alcuni spazi vuoti.

Dal 23 agosto, sia Venere che Mercurio saranno retrogradi. In effetti, avremo un totale di sei principali attori cosmici retrogradi per tutto agosto, con Venere e Mercurio i più forti.

Tutta questa energia retrograda potrebbe creare una sensazione di pigrizia. Potremmo sentirci come se ci stessimo muovendo in tondo, o forse dover tornare su cose che pensavamo di aver già affrontato. La nostra pazienza potrebbe esaurirsi, ma non ci sarà molto che possiamo fare per far muovere le cose più velocemente.

Quando abbiamo una grande quantità di energia retrograda che scorre nei cieli cosmici, è quasi nel nostro interesse muoverci lentamente e con intenzione deliberata.

Non avere fretta di finalizzare le cose questo mese. Invece, segui il ritmo di come l’Universo vuole che tu fluisca. Se continui a sbattere contro i muri di mattoni, non devi spingerti oltre, puoi invece fare qualche passo indietro, ammirare il panorama, sederti in qualsiasi cosa sia scomoda e poi aspettare che l’azione successiva giusta ti trovi. Questo stato passivo non è impotente, infatti, è altamente potenziante, e questo è anche doppiamente vero quando fluiscono energie retrograde.

L’agosto 2023 porta anche alcuni giorni di potere in cui è probabile che ci sentiamo pieni di energia e sollevati. Il  Portale del Leone  l’8 agosto, il Punto stellare di Venere  il 13 agosto, oltre all’incontro del Sole e di Regolo il 21-23 agosto, sono tre momenti di potere nel mese in cui possiamo sfruttare un’elevata energia vibrazionale. Questi sono anche giorni in cui possiamo connetterci con una certa leggerezza e facilità e forse sentire un po’ di tregua dalla pesantezza dei retrogradi.

Diamo uno sguardo più da vicino ad alcuni dei principali eventi astrologici del mese e a come puoi lavorare con le energie-

1 agosto: Super Luna piena dell’Acquario

Il mese inizia con una luna piena curativa. Mentre le energie del mese mantengono una certa intensità, questa Luna Piena sembra essere una forza gentile e di guida, che ci prende la mano e ci rivela tutto ciò che non è più adatto al nostro massimo benessere. Assorbi l’energia curativa che circola e incanalala nel tuo essere, specialmente se ti senti sregolato o sei chiamato a lasciar andare qualcosa di significativo. L’Acquario è un segno d’aria, il che significa che potremmo sentire molta energia ed emozioni centrate attorno alle nostre teste. Sarà importante evitare il disordine mentale e, invece, portarci in uno stato di equilibrio. Poiché questa è una delle due Lune Piene del mese, qualunque cosa si muova sotto questa Luna Piena potrebbe essere solo una parte della storia, è probabile che più della storia venga rivelata alla fine del mese sotto la Luna Blu.

4 agosto: Mercurio entra nella Fase Ombra

Mercurio inizierà a rallentare in preparazione del suo moto  retrogrado nel corso del mese. Mercurio è il pianeta della comunicazione e quando entra retrogrado tende a rivelare dove non abbiamo veramente ascoltato. Durante la fase ombra, possiamo iniziare a ottenere piccoli indizi su ciò che abbiamo ignorato, rimandato o rifiutato di prestare attenzione.

8 agosto: Il Portale dei Leoni 88

Il Portale dei Leoni onora il sorgere di Sirio, il nostro Sole Spirituale. Quando Sirio sorge, rinasce e anche noi possiamo sentire la rinascita della nostra energia spirituale. Questa rinascita della nostra energia spirituale è potenziata dalla numerologia dell’88. Il numero 8 rappresenta un potenziale infinito e si ritiene che meditare e lavorare con il numero attivi il nostro DNA. Possiamo prendere le incredibili energie edificanti di Sirio e fonderle con la numerologia del numero 8 per sfruttare appieno il potenziale di questo portale. Il Portale dei Leoni ha anche legami con la Sfinge in Egitto e la città perduta di Atlantide. Puoi leggere di più su questo qui.

La Cura della Natura
Perché la natura ci rende più sani, creativi e felici
€ 22

9 agosto: Venere retrograda in Leone quadrato a Urano in Toro

Venere retrograda e Urano saranno in un angolo  di quadratura  l’uno con l’altro. Potrebbero esserci delle notizie sorprendenti in questo giorno su una relazione nella tua vita. Alcune informazioni possono venire fuori dal nulla che possono scuotere le cose. Mentre l’energia sarà più forte in questo giorno, la sentiremo per almeno una settimana intorno a questa data. Se qualcosa di sorprendente entra nella tua vita sotto questo allineamento, abbi fede che sei guidato a risvegliarti in un modo nuovo. Urano è il pianeta del risveglio e, sebbene sia un esperto nello scuotere le cose, lo fa in modo che possiamo aprire gli occhi su un nuovo modo di essere. Urano ci permette di vedere il mondo da un nuovo punto di vista, e anche se all’inizio il cambiamento può essere difficile, c’è il potenziale per trovarci in un posto migliore rispetto a dove abbiamo iniziato.

13 agosto: Sole in congiunzione con Venere – Punto stellare di Venere

Questo è un giorno di potere per l’energia di Venere. Quando Venere si allinea con il Sole, abbiamo il Venus Star Point. Venere è il pianeta dell’amore, della bellezza, delle relazioni, del denaro e delle cose che apprezziamo. Quando si allinea con il Sole, può portare momenti di meraviglia o momenti di risveglio in queste aree della nostra vita. Possiamo acquisire nuova chiarezza, raggiungere un nuovo punto di perdono o trovarci ad aprirci a un amore più profondo. Qualunque sia il problema che Venere retrograda ha suscitato nella tua vita, è probabile che a questo punto sembri un po ‘più chiaro.

16 agosto: Luna Nuova in Leone

La Luna Nuova in Leone continuerà ad attivare le energie di Venere retrograda. Venere retrograda può rivelarci dove potremmo mancare di autostima, dove non siamo all’altezza dei nostri valori e dove non ci amiamo abbastanza. Sotto questa Luna Nuova, ci viene data l’opportunità di iniziare a fare cambiamenti o di iniziare a pensare a come desideriamo presentarci nel mondo intorno a questioni di cuore. Questo sarà un punto importante nel mese in cui ci verrà offerta la possibilità di rifare le cose, pulire la lavagna e ricominciare. Nuova energia inizierà a fluire anche sotto questa Luna Nuova, aiutandoci a liberarci da qualsiasi energia pigra del passato.

21-23 agosto: Sole e Regolo si allineano

Persone Altamente Sensibili
Come stare in equilibrio quando il mondo ti travolge

Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere

€ 15

Regolo è la stella della regalità. È associato a ricchezza, fama, successo e onori e in questo giorno il Sole si allinea con esso, attivando un portale di energia. Possiamo usare l’energia di Regolo per portare successo alle nostre iniziative, per aprirci all’abbondanza e per attivare e allineare i nostri chakra della corona. Regolo detiene l’energia dell’opportunità, quindi stabilisci un’intenzione attorno a qualsiasi opportunità che vorresti creare per te stesso e sappi che sono tutte possibili. Questo è un fantastico portale ad alta energia che possiamo usare anche per portare più gioia, felicità e salute nelle nostre vite. Puoi leggere di più su questo qui.

23 agosto- Sole in Vergine

La stagione della Vergine inizia quando il Sole esce dal suo zodiaco natale, il Leone. La stagione della Vergine è un momento per organizzare, consolidare e tornare nei tempi previsti. Potremmo sentirci ispirati a ripulire gli armadi o creare più struttura all’interno di ciò che ci circonda. È anche un ottimo periodo dell’anno per attirare l’attenzione sulla nostra salute e su come possiamo creare più benessere in tutte le aree della nostra vita.

23 agosto – Mercurio retrogrado in Vergine

Mercurio entra retrogrado nel suo segno dominante della Vergine, questo significa che gli effetti di questo moto retrogrado si faranno sentire un po’ più fortemente. Mercurio è il pianeta messaggero. Nella mitologia, era considerato il messaggero degli dei. Mercurio ci aiuta a pensare chiaramente e comunicare in modo conciso. Governa anche la tecnologia, i trasporti e tutte le forme di media. Quando Mercurio  diventa retrogrado, la sua energia si sposta verso uno stato più interno piuttosto che esterno. Mercurio retrogrado è un momento per comunicare prima con noi stessi e per chiarire come pensiamo e sentiamo prima di esprimerlo agli altri. Mercurio retrogrado può anche rivelare informazioni o intuizioni che si nascondevano o che non erano nella nostra consapevolezza cosciente. Per questo motivo è sempre meglio aspettare che Mercurio emerga dal suo viaggio retrogrado per avere conversazioni importanti, firmare contratti e prenotare viaggi. Certo, la vita non va sempre secondo i piani, quindi se non è possibile aspettare, affidati ai tempi dell’Universo.

27 agosto: Marte entra in Bilancia

Marte infuocato si sposta in Bilancia . Marte in Bilancia ci incoraggia ad essere equilibrati, specialmente quando si tratta di dove stiamo dedicando il nostro tempo e la nostra attenzione. Con Marte in Bilancia, potremmo anche sentirci più appassionati alle questioni relative alla giustizia, all’uguaglianza e all’equità.

28 agosto: Urano retrogrado

Urano si unisce a Mercurio, Venere, Saturno, Nettuno e Plutone mentre entra nel suo viaggio retrogrado. Ora abbiamo un totale di sei pianeti retrogradi, il che potrebbe rendere le settimane a seguire un po’ più lente. Il tempo può sembrare che si muova lentamente o velocemente, o forse entrambi! Urano è il pianeta del cambiamento e del risveglio, e quando viaggia retrogrado, di solito siamo invitati a rivedere i cambiamenti che abbiamo sperimentato di recente e se ci sono degli aggiustamenti che dobbiamo apportare.

30 agosto: Super luna piena blu dei Pesci

Succede solo una volta in una luna blu! Questa rarissima luna piena blu cade nel segno dei Pesci e porta una vibrazione morbida e sensibile. È anche una Superluna, il che significa che sarà vicina alla Terra, permettendoci di sentire le sue vibrazioni in modo più forte. La luna piena dei Pesci ha una qualità sognante ed eterea. Potrebbe essere difficile per noi pensare con le nostre menti logiche e più facile per noi essere travolti dalle nostre emozioni. Mentre essere vicini alle nostre emozioni può essere una cosa preziosa, potremmo dover essere consapevoli di permettere alle nostre emozioni di sopraffarci. Questa luna piena ha anche una forte energia di purificazione, quindi potremmo trovarci guidati a rilasciare e lasciare andare situazioni tossiche. Anche Saturno, il pianeta Maestro Insegnante, è attivo sotto questa Luna Piena, quindi potremmo trovarci a ricevere alcune lezioni difficili. Altro in arrivo presto!

Autore Tanaaz

Thank u Tanaaz

Fonte : https://foreverconscious.com/intuitive-astrology-forecast-august-2023

Traduzione a cura di Cammina nel Sole

Lascia un commento