Di Sophie Riehl

Possiamo riconoscere che viviamo in una società che elogia le capacità intellettuali e crede che una buona decisione venga presa dopo aver valutato i pro e i contro. Siamo quindi formati per pensare invece che per sentire.

Quindi non si tratta di combattere la mente perché ci mantiene nella dualità. La vera soluzione è saper unire l’energia della mente con quella del cuore affinché la “ragione” ascolti la voce dell’Amore. Dobbiamo imparare a uscire dall’ipertrofia della mente per acquisire fluidità con un senso positivo di analisi che ci porta gradualmente verso il rilassamento, l’accettazione e l’ascolto interiore.

EmojiEmojiEmojiSe puoi aiutami a tenere in vita il mio blog con una piccola donazione .Troverai il pulsante donazione alla fine dell’articolo. Grazie . Cammina nel Sole EmojiEmojiEmoji

Esistono diversi livelli di attività dei nostri pensieri:

Le storie che raccontiamo a noi stessi, spesso basate su paure, nutrite dalle nostre esperienze passate. Dovrebbero essere bandite il ​​più possibile, perché come dice Jacques Prévert: “la mente mente in modo monumentale”. Passiamo il tempo a raccontarci false storie sulla nostra esistenza, sul nostro valore e spesso rimaniamo bloccati nel senso di colpa. Portiamo così il nostro passato nel nostro presente. Qui troviamo i limiti dell’intelletto, perché se non abbiamo sperimentato un certo aspetto dell’esistenza, non abbiamo dentro di noi questo punto di riferimento. Mentre l’energia del cuore, essendo multidimensionale, rappresenta un database molto più ampio attraverso la connessione ai piani della Luce e al Tutto Più Grande. Per questo possiamo dire che lo spazio per le soluzioni si trova nel cuore.

Il Cuore Ti Parla - Parla al Tuo Cuore
La coerenza cardiaca emotiva può trasformare le informazioni che vanno dal cuore al cervello
€ 13.9

Idee creative che ci guidano verso nuove esperienze e innovazione. Questo aspetto è molto positivo, rappresenta una partnership tra conoscenza e ispirazione. Il senso di analisi che ci porta a comprendere i meccanismi della vita. Questo può essere anche molto positivo, perché permette di andare verso il rilassamento e l’accettazione. La giusta comprensione porta alla pratica del sentimento. Ad esempio, se capisco che la Vita inizia con il Sé e si basa su un sentimento di amore e benessere, mi solleva dal sentirmi in colpa per il fatto di prendermi cura di me stesso. Posso così imparare a mettere me stesso al centro della mia vita, perché è dalla gioia e dal benessere che sono un essere potente e positivo. Comprendere prima di sentire è un processo naturale che calma la mente e ci offre chiarezza, permettendoci di catturare meglio la nostra intuizione. Coltivare la chiarezza di pensiero è quindi benefico per la realizzazione del nostro essere e la riconnessione alla nostra sensibilità interiore.

 

Ecco alcuni vantaggi:

Riduzione dello stress: imparare a rilassarsi permette alla nostra coscienza e al nostro cuore di aprirsi per abbracciare nuove prospettive e percepire la nostra esistenza in modo più ampio. Andiamo così avanti nella nostra vita quotidiana, abitata da un grande sentimento di pace e armonia.
Migliore concentrazione: questo ti porta ad ambientarti nel momento presente e a rimanere attento a ciò che accade intorno a te. Ciò migliora la capacità di ascoltare la tua intuizione. Creatività migliorata: una mente calma e rilassata consente l’emergere di nuove idee e prospettive. La creatività è legata alla capacità di ascoltare il proprio intuito. Rafforzare la fiducia in se stessi e la gestione emotiva: siamo più presenti a noi stessi, più radicati e solidi. Infatti, le voci troppo forti della nostra mente carica di paure danneggiano il nostro ancoraggio e la nostra qualità di presenza, riducendo il nostro potere di essere. Processo decisionale informato: una mente chiara ci dà fluidità e uno spazio interiore sufficientemente vasto per non esitare o procrastinare più. Andiamo avanti senza paura, con il cuore leggero, verso il nostro futuro. Si tratta quindi di tutta una serie di nuovi atteggiamenti che ci permetteranno di connetterci più facilmente con il nostro cuore calmando la nostra testa. Per realizzare i sogni del nostro cuore, con tutto il potenziale della nostra anima, dobbiamo essere nella chiarezza, nella certezza che siamo dove apparteniamo, nel riconoscimento del nostro valore personale e nell’accettazione della nostra natura umana, in pace con questa incarnazione. Questo è ciò che ci permette di concentrarci sul presente e seguire la nostra guida interiore.

Quindi, ti incoraggio a prenderti sempre più cura di te, con dolcezza e gentilezza. L’allineamento della mente con il cuore ti conduce dolcemente verso l’unità e la completezza, posizionandoti così nella tua verticalità e nella tua autonomia, trasportato dalle forze positive della Luce della vita: figlio della Terra, figlio del Cielo, figlio dell’universo .

Fonte: sophieriehl.com

Letto su : https://pressegalactique.com/2024/02/02/lalignement-du-mental-sur-le-coeur-suivre-lenergie-de-lamour/

Traduzione a cura di Cammina nel Sole

Lascia un commento