di Alessandra Barbieri

Oggi mi permetto scrivere un articolo un po’ diverso dal solito.

Non sposo la teoria di spiegare tutto a tutti e soprattutto trovo sia pericoloso tenere troppo l’attenzione su come sta aumentando il potere e la capacità di controllo la forza oscura.

Non che non sia utile osservare i movimenti e cercare di svincolarsi il più possibile dai condizionamenti, ma l’allarmismo non aiuta qualcosa della quale in effetti ci dobbiamo occupare.

EmojiEmojiEmojiSe puoi aiutami a tenere in vita il mio blog con una piccola donazione .Troverai il pulsante donazione alla fine dell’articolo. Grazie . Cammina nel Sole EmojiEmojiEmoji

 

Noi viviamo veramente dentro la Matrix, e questa realtà è veramente manipolata da chi la sa manipolare.

Ma la potenza di queste persone si basa sull’ignoranza delle tante che subiscono. E’ stato un lavoro lungo e certosino quello di demonizzare determinate capacità, soprattutto nella donna che è un essere estremamente potente.

Ho già scritto in più occasioni che questo, per me, è l’anno della strega, ovvero l’anno nella quale le memorie di come è stata repressa la naturale capacità di governare certi tipi di energie di persone particolarmente sensibili.

Memorie che venendo a galla faranno riaffiorare la rabbia, il senso di ingiustizia, il senso di impotenza, ma allo stesso tempo faranno riemergere capacità sopite, memorie dimenticate e la sensazione di dover agire.

Io credo che il modo migliore per contrastare un certo tipo di energie si tornare nel proprio potere e non lamentarsi ed aggravare così la propria rabbia e frustrazione.

Oggi quindi vorrei parlare di angeli e demoni, che sarà anche oggetto di una mia conferenza e che lavoreremo con il teatro sciamanico il 10 e 11 febbraio a Bologna.

Avete presente il simbolo del Tao? Esso rappresenta l’equilibrio tra luce e ombra, ma nell’ombra c’è il seme della luce e nella luce c’è il seme dell’ombra.

Esso è circolare a rappresentare il movimento che viene generato proprio dall’equilibrio tra luce e ombra.

In pratica nel Tao, esattamente come in altre culture, il demone è la metà essenziale per generare la creazione.

Nel Tao non si vede il demone come un’entità esterna cattiva che si oppone ai buoni. Si spiega come il disequilibrio esterno sia generato dal disequilibrio interno.

Arriviamo al mondo moderno e a ciò che sta accadendo in questo periodo storico facendo una premessa: ci sono due aspetti umani che sono l’impulsività predatoria, tipica di chi ha il talento del fare e l’indolenza vegetale, tipica di chi ha il talento del contemplare per creare.

In entrambi gli aspetti esiste la parte di luce e ombra: la personalità predatoria ha il compito di costruire, governare e far morire la materia. La personalità contemplativa ha il compito di contemplare, ideare e progettare nuove forme di creazione.  Come vedete entrambe le personalità hanno un aspetto estremamente positivo.

Come, però, ben sappiamo entrambe possono manifestare aspetti ombra molto importanti che sono: l’arroganza di pensare che solo la materia abbia valore e la follia di voler annientare o sfruttare chi si ritiene “inutile”; la superbia di pensare di essere troppo elevati per abbassarsi ad occuparsi dell’aspetto materiale della vita e la tendenza a fuggirne, lasciando il potere agli unici che se ne vogliono occupare.

Io continuo a vedere video rabbiosi nei confronti delle personalità predatrici, che vengono descritti come demoni. Io mi discosto da questa visione e propongo quella del Tao.

Non è che forse le personalità contemplative dovrebbero tornare ad occuparsi del Mondo assumendosi la responsabilità di riportare la saggezza, smettendo di lamentarsi del fatto che il predatore non lo consente e tornando a manifestare il potere che ha ceduto? Non è che in questo momento la parte demone è in eccesso da ambo le parti?

In questo mese di febbraio dove energeticamente lo scontro tra le forze si farà sentire, noi svolgeremo un intenso e iniziatico lavoro a contatto con i nostri demoni e nel tentativo di ricontattare e attivare la nostra parte angelo. Che ci guidi ad avere coraggio, a riprenderci il nostro ruolo CHE ABBIAMO ABBANDONATO!

Vi invito dunque al workshop di Teatro Sciamanico “Angeli e Demoni” presso il teatro Nascosto a Bologna.

Link: https://scuola.symbolcacademy.com/pages/arte-magica

Vi aspetto,

Alessandra Barbieri

Fonte : https://scuola.symbolcacademy.com/blog/posts/angeli-demoni

Lascia un commento