di Alessandra Barbieri

Da Strega a Dea

La donna e la visione del mondo femminile è stata sminuita e demonizzata a causa di un PROCESSO di de-cultura, di costruzione di credenze limitanti e sabotanti che stanno ancora governando la vita quotidiana delle persone e sono alla base di scelte che mettono sempre in secondo piano gli aspetti emotivi e creativi che però sono parte integrante dell’equilibrio umano e che, nel continuo processo di inaridimento culturale,  sta portando a situazioni di disagio sociale.

Il progetto “Anno della Strega”  vuole raccontare quanto la caduta del femminile ha contribuito all’imbruttimento della realtà ma allo stesso tempo vuole offrire una nuova visione, un’idea, di possibile guarigione e cambiamento e far riprovare alle persone cosa vuol dire stupirsi ed emozionarsi.

Soprattutto, vuole ridare dignità a tutte quelle persone che hanno una sensibilità ampliata, una forte intuizione, una chiara visione, un’apertura empatica enorme e la necessità di vivere in modo lento e naturale.


Vuole ridare valore all’arte e all’importanza che ha nel mantenere in equilibrio la nostra presenza in questo Pianeta e alla contemplazione mistica.

Vuole ridare dignità alla nostra capacità di guarigione animica e quindi biologica.

Non vuole DEMONIZZARE la scienza o la razionalità, opera che è già stata fatta con il femminile e la parte magica della vita, anzi, vuole riportare equilibrio e pace in un Pianeta sempre più diviso da una chiara VOLONTA’ di dividere, ghettizzare ed eliminare.

La storia si ripete e si ripete per una semplice ragione spirituale che si chiama Legge di Causa ed Effetto che rimette in scena la stessa situazione con sfumature diverse al solo fine di permettere all’Uomo di superare l’esame di crescita spirituale.

Se puoi aiutami a tenere in vita il mio blog con una piccola donazione .Troverai il pulsante donazione alla fine dell’articolo. Grazie . Cammina nel Sole 

Lo spiega benissimo l’astrologia che prima di essere ridicolizzata, era giustamente tenuta in serissima considerazione probabilmente però in un modo troppo assertivo e poco propositivo, delegando comunque il potere a qualcosa di esterno e non ad un processo di coscientizzazione collettiva.

Oggi che abbiamo fatto un salto quantico rispetto l’uso di questi strumenti, sappiamo che l’astrologia ci spiega cosa collettivamente siamo tenuti e rivivere e quindi, all’interno del singolo progetto di vita, come tenderà a manifestarsi e che sfida ci proporrà.

Astrologicamente è già stata riscontrata l’assonanza di questo periodo alla Rivoluzione Francese, ma nella mia ricerca ho trovato una forte connessione precedente che non è ancora stata trasformata: la caccia alle streghe in particolar modo.

3 febbraio 1532 Plutone passa in Aquario

Nettuno si trovava in Pesci

In realtà in quel periodo si verificò una pausa dalla persecuzione alle streghe, sviluppando anzi una cultura “aperta” anche alle donne. Ricordo che era in atto il Rinascimento.

Ho trovato molto interessante l’assonanza con questo periodo perchè ci da la possibilità di guarire e non ripetere. Dopo il periodo di apertura culturale si verificò la parte più cruenta dei processi alle streghe perchè evidentemente non vi fu un’accoglienza del nuovo da parte dei reazionari, non vi fu dialogo. E’ su questo tema che dovremo invece portare attenzione noi.

Come abbiamo detto la Legge di Causa ed Effetto ci obbliga a rivivere i cicli non chiusi fino al giorno in cui avremo trasformato e lasciato andare il dolore per lasciare spazio creativo a qualche esperienza nuova.

La caccia alle streghe ha generato sentimenti di:

•             Rabbia

•             Ingiustizia

•             Paura

•             Senso di colpa

•             Vergogna

•             Tradimento

•             Depressione e mancanza di potere

•             Giudizio

Queste emozioni persistono ancora nell’animo umano e generano inconsciamente scelte collettive che continuano a reiterare gli stessi risultati.

Abbiamo una grande opportunità che ci viene offerta dal karma: possiamo scegliere la ripetizione e quindi condannarci a rivivere l’INFERNO oppure liberarci e permetterci di CREARE magicamente un Nuovo Mondo.

A noi la scelta.

Il lavoro che svolgeremo assieme sarà di profonda guarigione di queste memorie.

Avrete a vostra disposizione:

•             Informazioni astrologiche: seguitemi qui:  https://web.telegram.org/k/#@alessandrabarbiericommunity

•             Il racconto della strega: su youtube, facebook e poi raccolto tutto su telegram.

•             Pulizie ed attivazioni online

•             Eventi dal vivo

Alessandra Barbieri

Fonte : https://scuola.symbolcacademy.com/blog/posts/anno-2024-anno-della-strega-perche

Lascia un commento