di Alessandra Barbieri
Dopo anni che da me sentivate solo sconsolanti oroscopi sempre molto difficili e complessi arriva finalmente il momento di prepararci ai blocchi di partenza.
Sì perché per coloro che sapranno cavalcare le onde il mare si muove e si fa grosso.
Ho fatto questo esempio perché calza a pennello.
Pensate al periodo 2020-2022 come ad un periodo di mare con invasione di squali affamati, dove la lotta era per la sopravvivenza in senso stretto e per tante ragioni. Non solo per gli squali ma anche per accaparrarsi la zattera più sicura, l’arpione, le derrate alimentari e mi fermo qui.
Poi è arrivata la risacca, il periodo in cui l’invasione degli squali si è calmata. Ha però lasciato un pubblico terrorizzato, che ancora sta vivendo quel periodo, e sciacalli che se ne stanno approfittando. Nel periodo della risacca il mare era piatto e non c’era vento per cui era difficile dirigersi da qualunque parte. In genere questi periodi minano l’equilibrio psico-fisico delle persone.
Adesso arriveranno le onde.
E voi direte, ma non sarà mica una cosa divertente?!?
Dipende dai punti di vista, c’è chi sulle onde basa proprio il suo divertimento: i surfisti!
Ecco quello che ci chiederà questo 2024, imparare a diventare surfisti, allora sai che sballo!
E chi non ha voglia di cavalcare le onde?
Beh…che dire, potrebbero venirne travolti in effetti. Andare in panico, cercare di salvarsi AGGRAPPANDOSI stretti stretti a qualcosa di SICURO.
Se puoi aiutami a tenere in vita il mio blog con una piccola donazione .Troverai il pulsante donazione alla fine dell’articolo. Grazie . Cammina nel Sole
Il problema è proprio che sarà la stabilità a cedere e per questo sarà importante imparare a cavalcare. Cosa dobbiamo imparare a cavalcare? La transizione verso la New Economy che volente o nolente sta arrivando, ovvero stiamo costruendo noi con le nostre scelte.
Per assurdo non sarà in una grande barca che vivrete meglio questo periodo, ma imparando a stare in piedi da soli, cercando di trovare l’equilibrio in voi, tirando fuori la vostra unicità e la vostra autenticità. Avvicinandovi certo ad altri surfisti per venirsi in soccorso, se serve, ma pensando sempre prima al proprio equilibrio.
Ecco che tutti coloro che hanno sempre fatto tutto per gli altri, dovranno imparare il sano egoismo. Chi non si è mai abituato ad assumersi veramente la responsabilità di sé o di qualcun altro si troverà a farlo.
I margini saranno troppo risicati per permettersi di mantenere cozzaglie di pesi morti.
Si dovrà collaborare ma tutti attivamente, oppure non funzionerà.
Le onde grosse non permetteranno di pensarci tanto, ne di rimandare.
Lo so che qualcuno dirà, come? Un altro anno difficile? Chi pensa questo provveda subito a lavorare su di sé per portarsi in equilibrio, perche questo atteggiamento gli renderà la vita molto complessa.
Chi invece non vede l’ora di iniziare a giocare la partita, chi sente di essersi preparato e che è arrivato il momento di agire, di osare, di provare cose che non ha mai provato allora avrà pane per i suoi denti.
Saranno anni eccitanti i prossimi, per chi li vorrà cogliere, sfidanti ma con grandi possibilità di progresso.
I progetti di cambiamento, di new economy, di tecnologia e arte saranno favoriti, il vecchio sistema cercherà di stare in piedi, ma tenderà a crollare.
E l’amore? Non è ancora finita la prova di maturità emotiva in attesa della vera e propria prova d’esame che si terrà tra il 28 e 31 marzo 2025 con la congiunzione a due gradi di Saturno e Nettuno e l’immediato successivo passaggio di Nettuno in Ariete.
Coppie in prova, quindi, entro quella data. E per i single? Le novità avranno sapore di vecchio, eppure potrebbero essere vere possibilità perchè ci daranno la possibilità di approcciarci in un modo nuovo, se abbiamo capito quale.
La sfida è lilithiana sull’asse Bilancia – Ariete ovvero ragione e sentimento. Ho voglia di risarcimento danni / voglio amare e godere.
Non sarà facile nemmeno questa sfida, ovviamente, ma se vi siete preparati la vivrete con il giusto equilibrio tra osservazione di voi stessi e azione.
Per tutto questo e per altro ancora vi invito a seguire il Webinar gratuito – OROSCOPO 2024 Segno per Segno, che terrò il 5 dicembre alle 21.00. Potete già iscrivervi qui https://scuola.symbolcacademy.com/courses/oroscopo-2024-segno-per-segno/product_page
Per rimanere aggiornati iscrivetevi al mio canale telegram: https://t.me/alessandrabarbiericommunity
A presto,
Alessandra Barbieri
Fonte : https://scuola.symbolcacademy.com/blog/posts/anticipazioni-oroscopo-2024