Aprile 2023 porta l’inizio della stagione delle eclissi con un’eclissi solare totale di luna nuova in Ariete il 19.
Le eclissi sono sempre un momento altamente trasformativo, quindi puoi aspettarti che aprile porti alcuni cambiamenti nella tua vita. Potrebbe presentarsi una nuova opportunità o qualcuno di nuovo potrebbe entrare nella tua vita. A causa delle energie che circondano l’Eclissi di questo mese, è molto probabile che in qualche modo inizi per noi un nuovo capitolo.
Aprile 2023 porta anche il primo pianeta retrogrado da gennaio, con Mercurio che staziona retrogrado il 21.
Scegliere di cliccare su un annuncio significa fare una piccola donazione al sito di Cammina nel Sole . Grazie
Mercurio può rallentare le energie cosmiche, guidandoci a riflettere. Poiché questo è il primo retrogrado che abbiamo avuto in pochi mesi, potremmo notare lo spostamento più chiaramente. Le cose del passato potrebbero tornare a galla, oppure potremmo ritrovarci a sentire il bisogno di fermarci, soprattutto quando si tratta di prendere decisioni.
Mentre raggiungiamo la fine del mese, siamo ancora immersi nelle energie trasformative dell’eclissi e ci dirigiamo verso l’eclissi lunare dello Scorpione il 5 maggio.
Ecco le date chiave da annotare durante tutto il mese-ù
[wp_ad_camp_5]
Previsioni astrologiche di aprile 2023
3 aprile: Mercurio entra in Toro
Mercurio entra in Toro dove retrocederà nel corso del mese. Il passaggio di Mercurio dall’Ariete al Toro aiuterà a rallentare un po’ le cose. Le nostre menti possono diventare più tranquille e potremmo trovare più facile entrare in un luogo di quiete. È più probabile che la chiarezza nasca dalla quiete piuttosto che dall’azione.
5 aprile – Sole in congiunzione con Chirone
Una bella giornata di guarigione e apprezzamento per le ferite che ci hanno reso ciò che siamo oggi. Chirone è un asteroide noto come il guaritore ferito. È attivato dal Sole in questo giorno, guidandoci a far luce su come le nostre ferite, sebbene dolorose, ci hanno guidato fino a questo punto della nostra vita. Chirone ci insegna che mentre alcune ferite potrebbero non lasciarci mai, possono comunque essere il luogo di nascita di qualcosa di bello. Puoi leggere di più su questo qui.
[wp_ad_camp_1]
6 aprile – Luna piena in Bilancia
C’è una forte energia di guarigione collegata a questa Luna Piena grazie all’incontro di ieri tra Sole e Chirone. È probabile che questa luna piena porti scoperte di guarigione, permettendoci di trovare la forza, la compassione e la consapevolezza che le nostre ferite possono portarci. La luna piena in Bilancia può anche accendere i riflettori sulle nostre collaborazioni e su come ci presentiamo nelle nostre relazioni. Potremmo trovarci a dover lasciare andare o rilasciare atteggiamenti, comportamenti o schemi che non ci servono più nelle nostre relazioni. È difficile essere consapevoli dei nostri comportamenti inutili o addirittura dannosi, ma questa luna piena può illuminare le cose per noi, permettendoci di approfondire il lavoro. Dobbiamo solo essere aperti e disponibili.
8 aprile- Mercurio entra nella sua ombra pre-retrograda
Mercurio inizia a rallentare in preparazione del suo imminente moto retrogrado nel corso del mese. Abbiamo avuto zero pianeti retrogradi da gennaio, ma quell’incantesimo sta volgendo al termine. Sebbene non sentiamo ancora tutti gli effetti di Mercurio retrogrado, potremmo iniziare a ottenere indizi o barlumi su ciò che questo retrogrado potrebbe avere in serbo per noi. Ricorda, Mercurio è il messaggero degli dei, quindi qualunque messaggio il nostro sé superiore, gli angeli o le guide spirituali abbiano per noi che non abbiamo ancora guardato o ignorato può tranquillamente iniziare a salire in superficie.
11 aprile – Sole in congiunzione con Giove in Ariete
Il Sole e Giove si allineano per la loro congiunzione annuale! Questo evento annuale fa risplendere un’energia abbondante, prospera ed espansiva nelle nostre vite. Giove ingrandisce le cose nelle nostre vite, permettendoci di vedere con maggiore chiarezza e di comprendere la visione del quadro più ampio. Giove tende a far luce sul positivo, quindi è più probabile che notiamo quei lati positivi o che vediamo una risoluzione positiva a tutto ciò che è stato ingrandito per noi. Anche il giorno in cui Giove e il Sole si allineano è considerato un momento positivo per stabilire le intenzioni. Soprattutto quando cade in Ariete, l’energia dei nuovi inizi sarà forte.
[wp_ad_camp_5]
11 aprile: Venere entra nei Gemelli
Dopo la presenza del focoso Marte maschile in Gemelli dall’agosto 2022, Venere ora entra nei Gemelli, contribuendo a portare equilibrio nel nostro lato femminile, specialmente quando si tratta di come interagiamo e socializziamo con gli altri. I Gemelli governano anche sulla necessità di onorare sia il nostro lato umano che il nostro essere. Con Venere qui, potremmo trovare più facile riconoscere e lavorare sull’ “essere” più intuitivo.
19/20 aprile – Eclissi solare totale di Luna Nuova in Ariete
L’eclissi solare della Luna Nuova Totale in Ariete è uno dei più grandi eventi dell’anno! Il Sole sarà completamente eclissato, rendendolo uno spettacolo speciale da vedere ed extra potente! Le eclissi solari tendono a significare un nuovo inizio nell’evoluzione del viaggio della nostra anima. Mentre cade in Ariete, il segno connesso ai nuovi inizi, questa energia viene amplificata. Questa Eclissi sarà potente per stabilire intenzioni, visualizzare risultati e cercare opportunità. Mentre cade in Ariete, inizia anche un nuovissimo ciclo di Eclissi con cui lavoreremo per i prossimi 18 mesi. Presta attenzione durante il periodo di Eclissi a quali temi si stanno svolgendo nella tua vita, in quanto ciò potrebbe darti indizi su ciò che è destinato a svolgersi nelle successive Eclissi dell’Ariete. C’è così tanta energia di “nuovo inizio” sotto questa Eclissi che ha il potere di spostare davvero il nostro percorso di vita in una direzione completamente nuova. Le eclissi di solito portano qualche cambiamento, trasformazione o sconvolgimento, ma questo è uno sforzo per portarci a uno stato di coscienza più elevato. Poiché questa è un’eclissi solare totale, e molto forte, possiamo sentire questa eclissi fino a un mese prima che arrivi e un mese dopo che sia passata. Resta sintonizzato per saperne di più su questa incredibile Eclissi!
20 aprile: inizia la stagione del Toro
Il Sole esce dall’ardente Ariete per passare nel terrestre e radicato Toro. La stagione dell’Ariete tende a muoversi rapidamente e può darci un’esplosione di motivazione. Una volta che il Sole si stabilisce in Toro, le cose tendono a rallentare, dandoci l’opportunità di fermarci. Non è sempre facile trovarsi di fronte a momenti di pausa. La pausa può far apparire cose che non funzionano, ma può anche creare tempo per più piacere. Alla sua vibrazione più alta, la stagione del Toro ci permette di trovare piacere nelle piccole cose, allineandoci con gratitudine, apprezzamento e abbondanza. A livello pratico, la stagione del Toro è un ottimo momento per organizzare le tue finanze.
[wp_ad_camp_1]
20 aprile – Sole Quadrato Plutone
Questa è la prima volta che Plutone quadrerà il Sole dopo essersi trasferito in Acquario poche settimane fa. Il Sole in Toro e Plutone in Acquario creeranno una configurazione quadrata nei nostri cieli cosmici, contribuendo a far evolvere la trama del passaggio di Plutone in Acquario. Plutone trascorre circa 20 anni in ogni segno dello zodiaco, quindi il suo spostamento in Acquario è qualcosa con cui ci sentiremo molto a nostro agio nei prossimi anni. L’ultima volta che Plutone è stato in Acquario è stato più di 200 anni fa, quindi questa è un’energia rara e irripetibile con cui lavorare. Plutone è il pianeta del potere e della trasformazione, e l’Acquario è il segno della rivoluzione, della tecnologia, della libertà, della guarigione e della comunità. Queste sono tutte aree che potremmo vedere trasformate sia a livello collettivo che personale. Puoi leggere di più su Plutone in Acquario qui.
21 aprile – Mercurio retrogrado in Toro
Il nostro primo pianeta retrogrado da gennaio! Mercurio entra retrogrado nel segno del Toro fino al 1 maggio. Mercurio retrogrado a volte può offuscare il nostro pensiero, facendoci trascurare cose o perdere dettagli importanti. Per questo motivo, è meglio prendersela con calma durante Mercurio retrogrado quando si tratta di prendere decisioni importanti o di lunga durata. Tuttavia, Mercurio retrogrado è un momento in cui la nostra intuizione può parlarci con maggiore chiarezza. Può anche portare alla luce schemi di pensiero inconsci che dobbiamo affrontare o esaminare. Mercurio retrogrado in Toro può sollevare problemi che dobbiamo affrontare in relazione alla nostra autostima.
[wp_ad_camp_5]
24 aprile- Sole Congiunto Nodo Nord
Questa è l’ultima volta che il Sole si allineerà con il Nodo Nord in Toro per altri 18 anni. Entro la fine dell’anno, il Nodo Nord si sposterà in Ariete, creando un nuovo ciclo. Il Nodo Nord rappresenta il nostro destino più alto e dove ci stiamo dirigendo. Mentre il Nodo Nord conclude il suo viaggio in Toro e si allinea con il Sole per l’ultima volta, le lezioni del suo tempo qui si concentrano. Il Nodo Nord in Toro ci ha guidato a concentrarci sulla nostra relazione con il materiale, l’abbondanza e l’autostima. Forse hai notato queste aree attivate negli ultimi 1,5 anni? Dove ti sei sentito chiamato a modificare il tuo rapporto con i beni materiali, o anche il mondo materiale? In che modo ti sei sentito sfidato quando si tratta di dare e ricevere abbondanza? Come è stata messa alla prova la tua autostima? Ti sei sentito chiamato a difenderti o a difendere te stesso più del solito nell’ultimo anno e mezzo? Queste sono tutte domande fantastiche su cui riflettere mentre il Sole e il Nodo Nord si uniscono. Questo incontro può anche innescare incontri o situazioni predestinati o destinati nella nostra vita.
Autore Tanaaz
Thank u Tanaaz
Fonte: https://foreverconscious.com/intuitive-astrology-forecast-april-2023
Traduzione a cura di Cammina nel Sole