L’ottobre 2023 è segnato da 2 potenti eclissi in Bilancia e Toro .

La stagione delle eclissi è il momento in cui le cose “accadono”, quindi in ottobre sappiamo che ci saranno sviluppi interessanti.

Mentre le eclissi si stanno spostando dall’asse Toro/Scorpione all’asse Ariete/Bilancia, abbiamo ancora molta energia dello Scorpione da affrontare questo mese.

Plutone va diretto e Marte, Mercurio e Sole entrano tutti nello Scorpione, ricordandoci “quel periodo dell’anno” in cui siamo costretti a esplorare gli aspetti nascosti di noi stessi e del mondo che ci circonda.

Nella seconda parte del mese, Venere in Vergine applica un bellissimo trigono a Giove,  e poi forma un trigono della Grande Terra radicato e produttivo con Urano e Plutone. Questa adorabile energia terrestre è la nostra ricompensa per un lavoro ben fatto!

Ma diamo uno sguardo agli eventi astrologici più importanti del mese:

4 ottobre 2023 – Mercurio entra in Bilancia

Il 4 ottobre 2023 Mercurio entra in Bilancia . Nelle prossime due settimane, la nostra comunicazione diventa più diplomatica e piena di tatto e le nostre capacità di negoziazione si affinano.

Molte persone associano la Bilancia all’indecisione, ma non dimentichiamo che la Bilancia è un segno cardinale e di inizio. L’obiettivo di Mercurio nella Bilancia è quello di portare avanti le cose: proporre idee, avviare conversazioni e raggiungere accordi.

Se puoi aiutami a tenere in vita il mio blog con una piccola donazione .Troverai il pulsante donazione alla fine dell’articolo. Grazie . Cammina nel Sole 

Se sei rimasto bloccato (e probabilmente lo sei , dato che siamo appena usciti da Mercurio retrogrado) con una lunga lista di cose da fare e decisioni da prendere, il transito di Mercurio in Bilancia è una grande opportunità per prendere finalmente quelle decisioni cruciali che erano in sospeso.

9 ottobre 2023 – Venere entra in Vergine

9 ottobre 2023, Venere entra in Vergine . Hallelujah! È stato un moooolto lungo transito di Venere in Leone. Riesci a credere che abbiamo avuto 4 mesi di Venere in Leone?

Profondo Come il Mare, Leggero come il Cielo
Un viaggio dentro se stessi per trovare la serenità

Voto medio su 12 recensioni: Da non perdere

€ 19.5

La differenza tra Venere in Leone dove la parola d’ordine è ” guardami” e Venere in Vergine pratica e umile è come Barbie contro Cenerentola.

A differenza di Barbie, Cenerentola non è nata con un vestito luccicante… ha dovuto pulire tutta la casa per andare al ballo.

Quando Venere si sposta in Vergine, lo slogan cambia da “Perché valgo” a “Perché me lo sono guadagnato”. L’invito al ballo arriverà! Più tardi questo mese, Venere trigono Giove, e poi Urano e Plutone.

11 ottobre 2023 – Plutone diventa diretto

L’11 ottobre 2023 Plutone si dirige direttamente a 27° Capricorno .

Quando un pianeta esterno come Plutone cambia direzione, la sua energia è più forte del solito.

L’11 ottobre (più meno 2 giorni), l’energia plutonica sarà al suo apice. Questo è il momento in cui possiamo aspettarci pensieri, sentimenti ed eventi intensi che catalizzeranno una profonda trasformazione nelle nostre vite.

I transiti di Plutone sembrano catartici e purificatori: ci chiedono di rimuovere ciò che è fuori allineamento, in modo da poter creare spazio per la crescita di una nuova vita.

Sei particolarmente influenzato dalla stazione di Plutone se hai pianeti ai gradi finali (25°-29°) dei segni cardinali: Ariete, Cancro, Bilancia e Capricorno.

12 ottobre 2023 – Marte entra nello Scorpione

Il 12 ottobre 2023 Marte entra nel suo segno di casa, lo Scorpione . Marte si sente benissimo in Scorpione perché in questo segno fisso e potente, Marte riesce a incanalare la sua intensa energia e passione con precisione chirurgica per raggiungere il suo obiettivo finale.

Il glifo dello Scorpione e quello di Marte presentano entrambi una freccia, un simbolo di energia assertiva e diretta che necessita di uno sbocco per esprimersi.

Quando Marte in Scorpione fissa un obiettivo, lo perseguirà incessantemente, superando gli ostacoli, addentrandosi nell’ombra se necessario, finché non conquisterà e trasformerà qualunque cosa si trovi sulla sua strada.

14 ottobre 2023 – Eclissi solare della Luna Nuova in Bilancia

Il 14 ottobre 2023 avremo un’eclissi solare anulare di Luna Nuova a 21° Bilancia . Questa è un’eclissi del Nodo Sud ed è congiunta a Mercurio, Plutone quadrato e Urano quinconce in Toro.

Durante questa potente eclissi solare, stiamo premendo il pulsante RESET. Le eclissi solari del Nodo Sud spesso arrivano con una fine seguita da un nuovo inizio.

L’eclissi di Luna Nuova in Bilancia è una grande opportunità per ripristinare modelli relazionali malsani e iniziare da uno stato chiaro.

20 ottobre 2023 – Sole congiunto a Mercurio in Bilancia

Il 20 ottobre 2023, il Sole è congiunto a Mercurio a 26° della Bilancia. Ora siamo nel mezzo, o nella fase di “Luna Piena”, dell’attuale ciclo di Mercurio. Ciò significa che è tempo di manifestazione!


Cosa manifestiamo? Qualsiasi cosa legata a  “Mercurio”: un progetto intellettuale, uno scritto, un discorso, una presentazione, una negoziazione o una collaborazione. Plutone sta quadrando la congiunzione, quindi il tuo parto mercuriale sarà intenso e trasformativo.

22-23 ottobre 2023 – Mercurio e il Sole entrano nello Scorpione

Il 22 ottobre 2023, Mercurio entra nello Scorpione e il giorno successivo il Sole si unisce a lui . Buon compleanno a tutti gli Scorpioni là fuori!

Il Sole in Scorpione porta passione e desiderio di trasformazione, mentre Mercurio in Scorpione porta un intelletto acuto e un focus sulla scoperta delle verità nascoste.

Sia il Sole che Mercurio in Scorpione cercano connessioni significative. Questo non è il momento per chiacchiere o fare incontri superficiali. Questo è un ottimo transito per avere conversazioni oneste (con noi stessi e gli altri), fare terapia e andare a fondo dei nostri schemi di pensiero.

28 ottobre 2023 – Eclissi di luna piena in Toro

Il 28 ottobre 2023 avremo un’eclissi lunare della Luna Piena e del Nodo Nord a 5° del Toro . L’Eclissi è congiunto a Giove in Toro ed è opposto a Mercurio e Marte in Scorpione.

Questa è un’eclissi del Nodo Nord, quindi offre opportunità per cambiare i nostri modelli karmici e allinearci con lo scopo della nostra anima.

Con la Luna congiunta a Giove, ci sentiamo fiduciosi e ottimisti: il mondo è nostro! Dobbiamo, tuttavia, considerare cosa pensano gli altri delle nostre grandi idee (Eclissi opposta a Mercurio e Marte).

La buona notizia è che l’universo (ovvero Venere, il sovrano della Luna Piena) è dalla nostra parte. Al momento della Luna Piena, Venere è impegnata in un bellissimo trigono della Grande Terra con Urano e Plutone.

Abbiamo quello che serve per avere successo e il Grande Trigono ci aiuterà a manifestare le nostre aspirazioni in una realtà tangibile.

29 ottobre 2023 – Mercurio congiunto a Marte in Scorpione

Il 29 ottobre 2023, Mercurio è congiunto a Marte a 11° dello Scorpione.

Mercurio congiunto a Marte è deciso, determinato e non lascia nulla di intentato.

Quando combiniamo l’intelletto acuto di Mercurio nello Scorpione con la grinta e l’assertività di Marte, otteniamo un tipo di energia in stile Sherlock Holmes.

Questo transito ti darà la spinta e la resistenza intellettuale per affrontare sfide complesse e intraprendere azioni coraggiose. L’esatta area della vita influenzata da questo transito è rivelata dalla casa governata dallo Scorpione nel tuo tema natale.

Fonte : https://astrobutterfly.com/2023/09/27/astrology-of-october-2023-eclipse-season-is-on/

Traduzione a cura di Cammina nel Sole

Lascia un commento