Luglio è un mese GRANDE ! A luglio abbiamo 2 transiti principali che si verificano in media solo ogni 1,5 anni: i nodi lunari cambiano segno e Venere diventa retrograda .

Quando si verificano grandi cambiamenti come questo, la vita diventa frenetica. Nascono cambiamenti. Spostiamo la nostra attenzione. A luglio ti aspettano grandi cose!

Plutone (al grado anaretico, 29° Capricorno) quadra i Nodi Lunari praticamente per tutto il mese, invitandoci a “rompere il ciclo generazionale” e risanare schemi comportamentali profondamente radicati.

Chirone stazionario retrogrado ci aiuterà ad assumerci la responsabilità delle nostre ferite generazionali. Le nostre ferite non sono colpa nostra: ci sono state inflitte proprio come sono state inflitte ai nostri genitori, nonni, bisnonni e così via.

Ma solo perché le nostre ferite non sono colpa nostra, ciò non significa che non abbiamo la responsabilità – per noi stessi e per le generazioni future – di curarle.

Venere retrograda, Plutone in quadratura con i Nodi e Chirone retrogrado si allineano tutti per aiutarci a guarire ciò che credevamo inguaribile. La luna piena e la luna nuova di buon auspicio di questo mese ci offriranno il supporto e le risorse di cui abbiamo bisogno.

Diamo uno sguardo ai transiti più importanti del mese :

 

1 luglio 2023 – Nettuno diventa retrogrado

Il 1 luglio 2023 Nettuno diventa retrogrado a 27° Pesci. Quando i pianeti cambiano direzione, la loro energia si intensifica.

Quando Nettuno diventa retrogrado, tutto “Nettuno” – intuizione, sogni, desiderio – si risveglia e diventa più vivido, fornendoci preziose intuizioni e messaggi.

Il Dono delle Persone Sensibili
Guida pratica per fare dell’ipersensibilità il nostro centro di equilibrio

Voto medio su 6 recensioni: Da non perdere

€ 12

Nettuno è dove vogliamo trovare una connessione più profonda e un senso di unità con noi stessi, con gli altri e con il mondo in generale. Non siamo più soddisfatti del banale. Vogliamo andare oltre il fisico. Desideriamo qualcosa di più profondo.

Quando Nettuno staziona retrogrado, segui il tuo desiderio. Guarda dove ti porta.

3 luglio 2023 – Luna piena in Capricorno

Il 3 luglio 2023, abbiamo una Luna Piena a 11° Capricorno .

Questa è una luna piena positiva che è in trigono con Giove, opposto a Mercurio e Saturno in sestile. Il benefico sestile Giove-Saturno è “messo al lavoro” dalla Luna in Capricorno. Alcuni progetti a più lungo termine stanno finalmente andando avanti.

Alla luna piena in Capricorno, potremmo scoprire di avere già tutte le risorse di cui abbiamo bisogno per avere successo, quindi si tratta più di fare un atto di fede e far accadere le cose per davvero.

Alla luna piena in Capricorno, il tuo duro lavoro sta finalmente dando i suoi frutti. Ma invece di fare quello che fa la Luna Capricorno – lavorare ancora di più, intraprendere sfide ancora più grandi, – non dimenticare di fermarti e festeggiare, anche la più piccola delle vittorie.

Il successo a lungo termine arriva un passo alla volta. Quando non celebriamo le piccole vittorie lungo la strada, perdiamo di vista il grande obiettivo e poi siamo troppo esauriti per continuare.

Alla luna piena in Capricorno, ricorda che il tuo duro lavoro sta facendo la differenza. E che ogni piccola cosa che fai alla fine ti porterà, un passo alla volta, più vicino al tuo obiettivo.

10 luglio 2023 – Marte entra in Vergine

Il 10 luglio 2023 Marte entra in Vergine . Quando il pianeta dell’azione entra nel segno della diligenza, del perfezionismo e dell’attenzione ai dettagli, è tempo di tirarsi su le maniche e mettersi al lavoro.

Marte in Vergine ama fare cose, quindi le prossime settimane sono un ottimo momento per guardare quell’area della tua vita che è un pasticcio aggrovigliato e risolverlo.

Abbiamo tutti quel metaforico armadio disordinato che deve essere ripulito: di cosa tratta il tuo? Con Marte in Vergine, non c’è mai momento migliore per fare ciò che hai procrastinato per mesi. Ti sentirai molto meglio dopo!

11 luglio 2023 – Mercurio entra in Leone

L’11 luglio 2023 Mercurio entra in Leone . È un bel cambiamento rispetto a Mercurio in Cancro! Se Mercurio in Cancro è un Mercurio sensibile, riservato, guidato dall’istinto, Mercurio in Leone è rumoroso, drammatico, giocoso e creativo.

La Disciplina dell'Imperfezione
Navigare tra le nuove fragilità contemporanee
€ 18.9

La parola “intuizione” è usata per descrivere sia il segno del Cancro che il segno del Leone – e mentre è vero che entrambi i segni sono intuitivi, questi sono 2 diversi tipi di intuizione.

L’intuizione del cancro è guidata da un senso di sicurezza e conforto emotivo. Quando Mercurio è in Cancro, il modo in cui pensiamo, il modo in cui comunichiamo, il nostro intero panorama cognitivo è motivato dalla necessità di preservare e coltivare ciò che già abbiamo.

Con il Leone, abbiamo un diverso tipo di intuizione. Il Leone è un segno di fuoco che cerca ispirazione nel mondo esterno. Mentre Mercurio in Cancro riflette, pondera ed è attento a ciò che dice, Mercurio in Leone è audace e coraggioso. Questa è una posizione di Mercurio molto fiduciosa.

Mercurio in Leone vuole ruggire la verità, vuole fare una dichiarazione. A Mercurio in Leone non importa quello che pensi . Mercurio in Leone ha a cuore di presentarsi nel modo più autentico, veritiero possibile. Il risultato?

Nelle prossime due settimane, il nostro pensiero e la nostra comunicazione diventeranno più orgogliosi e fiduciosi. Parla. Porta quel messaggio. Ruggisci la verità.

17 luglio 2023 – Il Nodo Nord entra in Ariete, il Nodo Sud entra in Bilancia

Il 17 luglio 2023 i Nodi Lunari cambiano segno. Il Nodo Nord lascia il Toro e si sposta in Ariete , e il Nodo Sud lascia lo Scorpione e si sposta in Bilancia .

Questo è uno dei transiti più importanti dell’anno. Quando i nodi lunari cambiano segno, qualcosa di fondamentale nelle nostre priorità e attenzione cambierà.

I Nodi Lunari sono la bussola della nostra anima. Ci mostrano la direzione generale della vita (il Nodo Nord punta verso il Nord, o il futuro, e il Nodo Sud verso il Sud, o il passato). La nostra vita non è altro che un pendolo continuo tra il nostro passato e il nostro futuro.

Quando i nodi lunari cambiano segno, attirano la nostra attenzione su un’area diversa della nostra vita, chiedendoci di integrare le lezioni dei segni opposti – in questo caso, Ariete e Bilancia.

Ariete e Bilancia sono i segni di “Me” contro “L’altro”. L’imminente transito di 18 mesi ci aiuterà a trovare la “via di mezzo” tra mostrare noi stessi e avere confini sani (Ariete) e avere relazioni reciprocamente vantaggiose (Bilancia).

I nodi lunari evidenzieranno una certa coppia di case nella tua carta natale (le case in cui hai Ariete e Bilancia) che necessitano di un riequilibrio.

17 luglio 2023 – Luna Nuova in Cancro

Il 17 luglio 2023 abbiamo una Luna Nuova a 24° in Cancro . La Luna Nuova è in trigono Nettuno (a 27° Pesci), sestile Urano (22° Toro) e opposto a Plutone in Capricorno.

La Luna Nuova in Cancro opposta a Plutone ci chiederà di affrontare temi che riguardano il potere.

L’opposizione è un aspetto di ‘proiezione’. Alla Luna Nuova in Cancro, vogliamo dare uno sguardo onesto al ruolo che svolgiamo come individui, o come istighiamo lotte di potere e dove tendiamo a proiettare la nostra mancanza di potere e autorità interiore sugli altri.

Per fortuna, la Luna Nuova in Cancro ha 2 grandi alleati: Nettuno e Urano. Ora è possibile una maggiore integrazione.

22 luglio 2023 – Il sole entra in Leone

Buon compleanno a tutti i Leoni là fuori! Il 22 luglio il Sole entra nel suo segno preferito, il Leone .

C’è una certa magia nella stagione del Leone. Non importa quale sia il tuo segno solare, questo è il periodo migliore dell’anno per incarnare le qualità del Sole: autenticità, fiducia, coraggio, radiosità, calore e generosità.

22 luglio 2023 – Venere diventa retrograda

Il 22 luglio 2023 Venere diventa retrograda a 28° Leone . Questo transito, come tutti i retrogradi di Venere, è estremamente importante. Venere diventa retrograda solo una volta ogni 1,5 anni e, quando lo fa, ha un impatto profondo su di noi.

Venere è il nostro mondo interiore soggettivo. Venere è come ci sentiamo riguardo alle cose e alle persone: cosa ci piace e cosa non ci piace, cosa apprezziamo, cosa troviamo importante e rilevante.

Sappiamo tutti cosa vogliamo, giusto? Beh, la maggior parte delle volte. Quando Venere diventa retrograda, tutta questa realtà interiore soggettiva deve essere rivista. È ancora importante quella cosa? Quell’attività ci porta ancora gioia? Amiamo ancora quella persona?

E mentre, naturalmente, alcune persone hanno improvvisi cambiamenti di cuore, si lasciano o sperimentano un’espressione più “in bianco e nero” di Venere retrograda – Venere retrograda non significa necessariamente tornare dagli ex o andare in bancarotta (Venere governa anche i soldi, poiché il denaro è una struttura che usiamo per “valutare” le cose).

Venere retrograda è qui per aiutarci a prestare attenzione al nostro mondo interiore: cosa è ancora rilevante? Cosa non è? Cosa deve cambiare? Cosa conta davvero per noi?

Venere retrograda è un ottimo momento per l’autoriflessione, la contemplazione, ma anche per approfondire le nostre relazioni con gli altri.

23 luglio 2023 – Chirone diventa retrogrado

Il 23 luglio 2023, Chirone , il guaritore ferito, diventa retrogrado a 19° in Ariete.

Chirone retrogrado ci invita a dare un’occhiata più da vicino alle nostre ferite. In che modo le tue ferite – consce e inconsce – modellano la tua vita? Le nostre ferite di Chirone non sono sempre evidenti, ma sabotano la nostra vita in modi subdoli. Non sappiamo nemmeno chi potremmo essere senza le nostre ferite!

Forse non iniziamo una nuova relazione per paura dell’abbandono. Non andiamo per quello che vuoi per una paura inconscia dell’imbarazzo.

Chirone retrogrado è la nostra opportunità per guardarci dentro e fare amicizia con le nostre ferite. Prima di tutto, Chirone vuole che siamo PROPRIETARI delle nostre ferite. La guarigione alla fine arriverà, ma il primo passo è possedere quella ferita, accettare che faccia parte di ciò che siamo.

Molte volte facciamo di tutto per convincere il mondo – e noi stessi – che la ferita non esiste. Se proviamo sentimenti di inferiorità, potremmo vantarci di quanto siamo sicuri di noi stessi e cercare circostanze in cui ci comportiamo in modi sicuri di noi stessi per “dimostrare” il nostro punto di vista.

Non è che lo stiamo facendo apposta: è un processo in gran parte inconscio. È così che funziona inizialmente la ferita di Chirone: per sovracompensazione.

La sovracompensazione è la primissima parte del processo di guarigione. Ma non vogliamo fermarci qui. Ci sono alcune finestre di opportunità – quando abbiamo un transito personale di Chirone – o quando Chirone cambia direzione (come fa ora) quando si apre il portale di guarigione.

Ora che Chirone diventa retrogrado (il transito in vigore pochi giorni prima e pochi giorni dopo la stazione esatta), cerca intenzionalmente sentimenti, pensieri, eventi che rimescolano le tue ferite e vai più in profondità.
>

25 luglio 2023 – Quadratura tra  Plutone e I Nodi Lunari

Il 25 luglio 2023, Plutone (a 29° Capricorno) quadra il Nodo Nord (a 29° Ariete) e il Nodo Sud (a 29° Bilancia). Plutone quadra i Nodi è un transito che gli astrologi evoluzionisti chiamano “passo saltato”.

Plutone è nel punto medio dei due nodi lunari, quindi è con un piede nel passato e l’altro nel futuro. Plutone agisce come un ponte, come un passo evolutivo in avanti.

Il mandato di Plutone in quadratura con i Nodi Lunari è quello di guarire le ferite generazionali e riscrivere schemi comportamentali più sani e costruttivi.

Il Nodo Nord è il futuro. In chi sto crescendo? Chi voglio diventare? Il Nodo Sud è il nostro passato. Cosa c’è nel bagaglio che porto? Cos’è una parte strutturale della mia identità e cosa no?

Plutone quadrato ai nodi lunari ci aiuterà a comprendere i modi sottili in cui la nostra identità è plasmata dalla nostra educazione, dalla nostra famiglia e dai nostri anni formativi. Questo transito è un’enorme opportunità per rilasciare schemi karmici che ci portiamo dietro da decenni.

28 luglio 2023 – Mercurio entra in Vergine

Il 28 luglio 2023 Mercurio entra in Vergine . La Vergine è il segno preferito di Mercurio! Mercurio in Vergine è l’unica posizione planetaria che è sia in domicilio che in esaltazione nello stesso segno.

Questo la dice lunga. Il pianeta del pensiero e della comunicazione funziona molto bene nel segno analitico e organizzato della Vergine.

Quando Mercurio è in Vergine, la nostra comunicazione è articolata e chiara. Altre persone ci prendono davvero. Mercurio in Vergine afferra rapidamente nuovi concetti E ha anche il discernimento e la capacità analitica per seguire compiti mentali complessi, un concetto alla volta.

Non c’è da stupirsi che la stagione della Vergine in generale sia quando i bambini tornano a scuola e gli adulti tornano al lavoro.

Mercurio in Vergine è un ottimo transito per qualsiasi tipo di comunicazione o attività mentale. Se vuoi iscriverti a un nuovo corso, se vuoi creare il tuo sito web o scrivere quel libro, ora è il momento!

Fonte : https://astrobutterfly.com/2023/06/29/astrology-of-july-2023-north-node-enters-aries-venus-goes-retrograde/

Traduzione a cura di Cammina nel Sole

Lascia un commento