Tutti sanno qual è il loro segno solare. Anche le persone che non ‘credono’ nell’astrologia.

Il Sole descrive la nostra personalità, giusto?

Sì e no.

Sì, perché il Sole descrive la nostra personalità, e no, perché il Sole non è l’unica cosa che descrive la nostra personalità. Abbiamo anche l’Ascendente, la Luna, i pianeti, le case e gli aspetti.

Il sole, la luna, l’ascendente -Il grande trio

Tra tutti i diversi elementi della nostra carta, il Sole, la Luna e il segno ascendente sono i più importanti; si chiamano “Il grande trio”.

“I 3 grandi” – Sole, Luna e ascendente – sono i 3 pilastri principali del nostro tema natale e influenzano la nostra personalità in modi profondi.

Ma la domanda è: quale descrive cosa? In che modo il Sole è diverso dalla Luna e dall’Ascendente?

La maggior parte delle persone ha idee vaghe su come il Sole descriva la nostra identità, la Luna i nostri sentimenti e l’Ascendente – chiamato anche segno ascendente – la nostra ‘maschera’ sociale. Tuttavia queste definizioni sono alquanto limitanti e confuse.

[wp_ad_camp_5]

Il Sole, La Luna E L’Uovo

Se vuoi capire come funzionano insieme il Sole, la Luna e l’Ascendente, pensa a un uovo.

L’uovo è composto dal tuorlo d’uovo (il giallo all’interno) e dagli albumi circostanti.

Il tuorlo è la prima parte che si forma quando gli ovociti di una gallina raggiungono la maturità. La parte bianca dell’uovo si forma successivamente intorno al tuorlo, fornendo un’ammortizzazione tra l’embrione e il guscio protettivo.

[wp_ad_camp_1]

Potremmo dire che il tuorlo è il Sole e la parte bianca è la Luna. 

Proprio come il Sole, il tuorlo è il seme primordiale della vita. Questo seme ha tuttavia bisogno di uno strato protettivo, di un cuscino in modo che possa crescere e svilupparsi in una forma di vita.

Il tuorlo e gli albumi sono ugualmente importanti, infatti hanno le stesse dimensioni. Allo stesso modo, il Sole e la Luna hanno le stesse identiche dimensioni viste dalla Terra.

Non siamo solo il nostro segno solare. Siamo sia il nostro Sole che il nostro segno di Luna. Uno non può esistere senza l’altro.

Astrologia Quotidiana
Piccolo manuale per scrivere il nostro oroscopo ogni giorno

Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere

€ 9.9

Il Sole (tuorlo) è il nostro seme primordiale, la nostra spinta e scopo nella vita. È ciò con cui ci identifichiamo consapevolmente.

Il bianco (la Luna) è l’ambiente di supporto – cioè i nostri processi fisiologici e psicologici, la nostra memoria genetica, i nostri nutrienti – tutto ciò che ci circonda intorno che ci permette di crescere ed evolvere. Il nostro segno lunare può essere meno ovvio, ma ci influenza nella stessa misura in cui lo fa il nostro segno solare.

E l’Ascendente?

[wp_ad_camp_5]

L’ascendente è il guscio dell’uovo. 

Senza il guscio, la vita come la conosciamo non sarebbe possibile. Senza l’Ascendente, staremmo fluttuando energia nello spazio. L’Ascendente – il guscio d’uovo – rende le cose reali.

Quando il tuorlo e l’albume, attraverso il sostegno reciproco maturano in una nuova forma di vita, il pulcino è pronto per emergere. Rompe il guscio dell’uovo, diventando una forma di vita unica in 3D.

Allo stesso modo, il nostro segno Ascendente è il segno che sta sorgendo all’orizzonte – è ciò che prende vita, per essere visto e riconosciuto in 3D.

Il nostro segno ascendente descrive il modo in cui operiamo nel mondo. Possiamo identificarci meno con le qualità del nostro segno di Ascendente a livello personale, tuttavia l’Ascendente descrive come affrontiamo concretamente le cose nella vita: i nostri comportamenti, i nostri approcci, il modo in cui ci comportiamo.


L’Ascendente è il guscio che indossiamo, è ciò che le altre persone vedono per prima quando ci guardano.

L’Ascendente non è una maschera, almeno non in un modo che non è reale. L’Ascendente È il vero noi – la somma dei nostri comportamenti e approcci alla vita. L’obiettivo dell’Ascendente è quello di rendere reali il Sole e la Luna, per dare a queste energie un’espressione reale in 3D.

Le altre persone prima vedono il tuo Ascendente; poi il tuo segno solare. Sono solo i più vicini (o gli astrologi esperti) possono vedere il tuo segno lunare.

La nostra Luna è il nostro comportamento predefinito, la nostra zona di comfort: chi siamo quando ci rilassiamo e nessuno ci sta guardando. La nostra Luna è quella parte di noi che è più stabile e resistente al cambiamento: è il modo in cui operiamo istintivamente, i nostri bisogni più profondi, è ciò che “vince” e ha la precedenza su tutto il resto.

[wp_ad_camp_1]

Esempi di Ascendente Sole, Luna

Diciamo che sei un Sole e Asc Gemelli con Luna Toro.

Come doppio Gemelli, puoi apprezzare la curiosità, la velocità e le interazioni sociali. La tua Luna in Toro, tuttavia, preferisce prendere le cose con calma. La Luna del Toro non ha fretta. Come si sviluppa questa dinamica? I tuoi amici e colleghi possono vedere il tuo lato sociale Gemelli. Il tuo partner e il tuo cane, il tuo lato Toro “non mettermi fretta”.

Prendiamo un esempio di vita reale, la regina Elisabetta II.

Era un Ascendente Capricorno, Sole Toro e Luna Leone.

La prima cosa che vediamo quando guardiamo Elisabetta è il suo ascendente in Capricorno: la sua formalità, il suo titolo e lo stato reale.

Se guardiamo un po’ più da vicino, notiamo anche il suo sole Toro, espresso attraverso la sua stabilità, tenacia, amore per la tradizione e il suo stile Toro/Venere piacevole e collaborativo.

Tuttavia, è solo la sua famiglia più stretta che ha avuto modo di conoscere il lato Luna in leone della regina: la sua natura gioiosa, amante del divertimento, giocosa e romantica. Quando guardiamo la regina vediamo il Capricorno; la vera regina, quando nessuno stava guardando, era un Leone.

Quali sono i tuoi “3 grandi”? La teoria dell’uovo ti aiuterà a capire meglio il tuo segno Sole, Luna e Ascendente?

Fonte : https://astrobutterfly.com/2022/09/20/the-sun-the-moon-and-the-egg/

Traduzione a cura di Cammina nel Sole

 

Lascia un commento