l'alba del sesto sole

BENVENUTO SOLE IN ARIETE di Francesca Spades

| 0 commenti

Benvenuto Sole in Ariete. Il Sole infuocato da Marte, il Sole che ci riporta alla vita dopo la grande notte invernale. Lo vediamo nella natura che ci è sempre maestra di vita e allegoria incarnata. Il calore del Sole adesso si è fatto più intenso, per ragioni astronomiche chiaramente e a un livello più alto anche perchè l’archetipo che da oggi lo ospiterà è il luogo dell’Energia Divina che crea.
Il FiAT Lux che L’Uno delibera nella propria uscita da sè, in quel movimento di creazione che compie diventando Due. Dio e il creato.


Che è sempre Dio, ma emanato, esistente in una forma diversa.
L’Ariete dunque è l’archetipo della creazione nella sua forma più primigenia. E’ il momento esatto dell’impulso che si stacca dall’Anima e diventa azione, concreta, materiale. Nella Roma antica, dove Marte ricevette un culto di tutto rispetto, era la divinità inizialmente connessa alla terra e alla sua fertilità. Il Dio della vegetazione primaverile. A lui si votavano i giovani del Ver Sacrum, che si allontanavano dal luogo natio per fondare nuovi centri abitati in caso di carestie o crisi demografiche. Divenne solo in un secondo momento la Divinità guerriera che conosciamo e che si incontra nel mito greco, quando fu chiaro che le terre andavano difese dalla devastazione che i nemici potevano portare attaccando. Allora la potenza marziale dalla fecondazione dei campi, venne orientata sulla protezione degli insediamenti.

Metabioevoluzione
Dall’Universo alla Vita e viceversa: equilibri, emozioni e paradigmi in divenire
€ 19,90

Il fulcro sacro e spirituale più alto del principio Marte/Ariete tuttavia resta il prinicipio generatore.
Il fallo nell’uomo è la parte fisica che viene ricondotta al principio Marte nelle sue declinazioni astrologiche d’elezione, perchè Marte è in Ariete, ma anche dentro lo Scorpione, deputato alle magiche trasformazioni ( e una vita che ci raggiunge sul piano fisico incarnandosi è una delle magie/trasformazioni più enormi che ci siano).
Il fallo dunque è il luogo fisico dell’impulso generatore/riproduttivo.
Anche la testa nel nostro corpo ricade comunque nel principio Ariete/Marte perchè luogo di impulso primigenio del nostro agire. Tutto origina nello start mentale delle nostre sinapsi, nel capo.

Dove recepiamo l’energia Divina.
Quanti mal di testa a questo mondo e quanto ibuprofene per cercare costantemente di mettere uno sbarramento razionale ai nostri primi istinti o pensieri!
Nell’albero della vita della Cabala del resto Marte è connesso alla quinta sephiroth o emanazione divina: Geburah. La Potenza di Dio. E Geburah fa parte della seconda triade di sephiroth, quella che ci conduce da un piano metafisico/spirituale di espressione divina a quello di contatto con la dimensione fisica. E’ come se attraverso il principio Marte e la sua forza dirompente la grandezza immensa dell’energia divina compisse un salto qualitativo, cambiasse frequenza, per sbucare su un piano diverso. Quello che ci è più vicino.

L'Essenziale
Cosa non ti puoi perdere se vuoi una vita bella, buona e felice
€ 18,50

Quello del creato.
Marte in astrologia e infatti definito pianeta personale, assieme a Venere e Mercurio, proprio perchè è vicino a quel che siamo, al nostro vivere incarnati. E’ uno degli Angeli che ci sta più addosso, è il nostro impulso energetico più vivo, ci descrive nel nostro essere incarnati e umani ogni giorno della nostra vita.
Marte/Ariete è Dio che si prende la briga di metterci al mondo.
Ma siamo fatti ad immagine di Dio giusto? Allora Marte non ci segnala solo il modo in cui ciascuno di noi accede al suo serbatorio di rabbia, è soprattutto invece la nostra capacità di mettere al mondo.


Idee, ispirazioni, progetti, figli, la nostra individualità, l’aiuto che possiamo dare agli altri. Qualsiasi altra cosa sia nel pensiero divino per ciascuno di voi.
Vi auguro di mettere al mondo tutto quello che la vostra Anima desidera e anela. Usate le sue frequenze. Sono quelle che vi danno pace e vi rimettono in linea con il prossimo e il creato.💓🌟
Love.
Peace
Shanti.

Francesca Spades

Fonte : https://www.facebook.com/AstrologiaKarmicaPerAnimeConfuse/

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

Loading…

Grazie...

Condividi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.