[wp_ad_camp_2]

“E se ti mostro il mio lato oscuro Mi stringerai ugualmente questa notte? E se ti apro il mio cuore E ti mostro il mio lato debole, Che cosa farai?” Pink Floyd L’universo non giudica in termini di giusto e sbagliato. Tu giudichi. Tu ti giudichi. Tu raccogli le pietre con cui lapidare il tuo cuore… Essere all’altezza di un ideale di perfezione e’ uno sforzo suicida…. Cerchi di essere impeccabile, senza macchia, cerchi di dimostrarti il miglior figlio, la migliore madre, la migliore persona e intanto spesso c’è qualcosa che dentro ribolle… Cammini un sentiero spirituale ed esalti la comprensione ed il perdono ma qualcosa dentro sa che i castelli di carte non si reggono al vento…. Dove è la tua verità? Sei davvero sul tuo sentiero o nascondi a te stesso qualcosa? Sei davvero oltre tutta l’oscurità, o la nascondi sotto le ceneri del tuo essere autentico? Tutto quello che rifiuti e nascondi marcisce dentro… E fa di tutto per uscire… Non puoi rifiutare una parte di te. Non puoi rifiutare una parte del mondo…

[wp_ad_camp_5]

Non puoi rifiutare di guardare, di ampliare il tuo sguardo su tutte le cose, a meno che tu non venda te stesso per molto meno di trenta denari… Ma se ti rinneghi, solamente una croce ti aspetta e di un peso che non potrai portare… Vuoi Pace? Smetti di fuggire. Accogli la tua Oscurità, senza pretendere di indossare una maschera di perfezione… Accogli le zone morte, le aree oscure, gli istinti più bassi, le spinte poco spirituali… Potrebbe apparirti più semplice guardare solo verso il Buono ed il Bello, ma spesso per farlo sei costretto a camminare nelle terre paludose della Finzione e della Non accettazione e dentro il cuore ciò che viene celato pesa come macigno, creando uno scudo impenetrabile agli altri e perfino a te stesso…oltre il quale ti ritrovi solo Maschera.

[wp_ad_camp_5]

Hai mai pensato che è attraverso il buio che si apprezza la Luce? Hai mai pensato che la notte ha la stessa dignità del giorno? Hai idea di che liberazione sarebbe accettare il tuo buio, le tue zone d’ombra, le aree che appaiono morte, gli impulsi poco luminosi che ti animano? Hai idea di come potrebbe alleggerirsi la tua vita se accettassi di guardare le spinte “oscure”, quelle che vanno contro ciò che pensi sia “bontà e luce”? Hai idea di come sarebbe più semplice ottenere solo Purezza, permettendo al non puro di scorrere trasmutato dal cuore? Hai idea di come sarebbe più semplice riparare e guarire la tua anima se portassi attenzione e amore ai buchi che hai dentro? E’ oltre la piena del Giudizio che risiede la Pace…e non nella negazione delle faccia oscura della Luna… “Ovunque tu sia, Qualunque cosa tu stia facendo, Se mi mostri il tuo lato oscuro io ti stringerò ugualmente a me questa notte. Se mi apri il tuo cuore E mi mostri il tuo lato debole Io l’accoglierò come accolgo il mio. L’altra faccia della Luna Non mi fa più paura.” Sia Benedetta questa notte, Siano benedette le energie in movimento, Sia benedetta l’Unione sacra degli opposti…

Virna Trivellato

Fonte : https://www.facebook.com/ilnuovomondofiammegemelle/

 

Dal Buio alla Luce
Analisi e riflessioni sul concetto di evoluzione
€ 15

Una Luce nell'Oscurità
Attraversare la sofferenza con armonia, nella consapevolezza del momento presente
€ 13.5

[wp_ad_camp_4]

Lascia un commento