Può essere terrificante attuare un cambiamento nella nostra vita. Ma la realtà è che non c’è bisogno di cambiare tutto in una volta. Quello che dobbiamo fare è avere il coraggio di fare un piccolo cambiamento, ogni giorno, un momento alla volta. Il coraggio è quello che ci trascinerà in una vita più felice.

Qui di seguito ci sono alcuni consigli che possono aiutarti per affrontare i cambiamenti della tua vita e fare di domani un giorno migliore di oggi.
È importante identificare la differenza tra cambiamento e trasformazione. Come dice la famosa psicoterapeuta americana Teri Cole,“Noi tutti diciamo di voler cambiare, ma dal cambiamento si può sempre tornare indietro. Ciò che vogliamo veramente è la trasformazione. “Quando ci trasformiamo, non dovremo mai più tornare al tuo vecchio modo di vivere”.

Quindi, navighiamo con grazia e cominciamo le nostre trasformazioni con questi semplici passaggi:

[wp_ad_camp_5]

1. Cancella il disordine.
Sono molte le cose che si possono accumulare e che aggiungono un inutile stress alla nostra vita. Disagi fisici, emotivi, ma anche il disordine mentale può impedirci di andare avanti. Ricorda, un piccolo cambiamento ogni giorno, un passo alla volta, può fare una profonda differenza per te. Chiediti se quello che hai dentro e fuori di te porti gioia nella tua vita. Se non ti senti felice, è il momento di buttarla. Questo naturalmente, include persone, lavoro, abitudini e oggetti.

2. Usa la tua ispirazione come spinta.
Può capitare che tu ti senta bloccato, ma se ti concentri sul negativo non risolverai nulla. Se desideri realmente cambiare la tua vita, inizia a prestare attenzione alla tua ispirazione e ascolta la tua guida interiore. Anche se non sai quello che vuoi, concentrati sul coltivare e nutrire le tue intuizioni. Potrebbero anche arrivarti dei segni nella realtà di tutti i giorni, presta attenzione.

[wp_ad_camp_1]

3. Segui l’itinerario della gioia.
Chiediti sempre: “Che cosa mi porta gioia?” Fai una lista delle cose che ti danno gioia nella tua vita e di quelle che vorresti avere e che non hai. Poi fai il confronto. In quel momento capirai se la tua esistenza ti rende davvero felice o se devi cambiarla e cosa più importante, questo esercizio potrebbe rivelarti la tua missione di vita.

4. Visita il tuo sé futuro.
Visualizzare se stessi felici e sani è una componente chiave per manifestare. Devi immaginare e credere che una cosa sia possibile nella tua mente prima di realizzarla.

5. Trova un mentore.
Trova una persona che rispetti e ammiri e che ti aiuti ad illuminare il tuo percorso. Questa è la chiave per il successo a lungo termine. Cerca le persone che hanno ciò che vogliono, che sono felici della propria vita, che raggiungono i propri obiettivi. Loro sono in grado di mostrarti la strada. I mentori ci aiutano ad illuminarci la via lungo la strada, e ci spingono in avanti molto più velocemente.
Se ti senti bloccato, paralizzato dalla paura, stai tranquillo perchè questa svanirà quando trasformerai il tuo pensiero in azione. L’azione porta chiarezza e fiducia. Prima concretizzi un pensiero, prima la paurà cesserà di esistere.

FONTE:http://it.anahera.news/mente-cambiamento-consapevolezza/

 

Come Cambiare e Avere il Coraggio di Farlo senza Paura!

Voto medio su 2 recensioni: Da non perdere

Lascia un commento