L’oroscopo non influenza solamente gli esseri umani, ma qualsiasi creatura vivente sulla Terra, compresi, quindi, i nostri adorati amici a quattro zampe. Conoscere il giorno di nascita del nostro cane e del nostro gatto ci aiuta quindi a sapere qualcosina in più sul loro carattere e anche a capire quali possono essere le attività o i cibi che sono portati naturalmente ad adorare. L’oroscopo interessa anche l’indole di un animale, quindi scopriamo quali sono le caratteristiche zodiacali che interessano i nostri amici a quattro zampe.
[wp_ad_camp_5]
ARIETE
Il cane nato sotto il segno dell’Ariete ha un carattere vivace e decisamente ribelle. Come accade con il corrispettivo umano, i cani nati sotto questo segno sono dei leader, quindi possono dimostrare una passione anche incontenibile, soprattutto verso il padrone. La loro natura è, in ogni caso, fedele e affezionata, quindi si tratta di animali davvero unici. Attenzione al dinamismo, in quanto i cani arietini potrebbero davvero avere degli esuberi di energia difficili da placare!
Il gatto Ariete è un felino unico, leader incontrastato e talvolta poco obbediente. Questo gatto ha l’indole del capobranco, quindi potrebbe scontrarsi molto spesso con i gatti per la conquista del territorio. Niente paura, perché una volta che sarà con voi rivelerà un affetto unico e dei picchi di dolcezza davvero speciali.
TORO
Il cane del Toro possiede un’indole molto protettiva rispetto ai suoi padroni, soprattutto se sono bambini. Si tratta di un’anima molto dolce, che per natura zodiacale tende a ingrassare. Fate quindi attenzione all’alimentazione per non farlo diventare sovrappeso.
Il gatto nato sotto il segno del Toro è un grande coccolone, pacioso e dal pelo morbidissimo. Appartengono a questo segno i gatti che amano sdraiarsi per ore all’ombra e ammirare il paesaggio, oppure dormire facendo le fusa nella poltrona accanto al padrone. Nutritelo con abbondanza, altrimenti il gatto del Toro potrebbe cadere in depressione.
GEMELLI
Il cane del segno dei Gemelli assomiglia molto al corrispettivo umano, in quanto è curioso e ricco di energie. Si tratta di un animale che impara in fretta i comandi e che si diverte moltissimo a giocare anche in età adulta, quindi stimolatelo e giocate assieme più che potete, così potrete renderlo davvero felice!
Il gatto dei Gemelli ha un ottimo carattere ma richiede di essere sempre al centro dell’attenzione. Per questo motivo dovrete prendervi di cura di lui con attenzione, spazzolarlo e nutrirlo con alimenti scelti. In cambio vi farà divertire da matti con scenette e gag continue, poiché si tratta di un gatto sicuramente mattacchione.
CANCRO
Il cane del Cancro è un animale davvero molto sensibile, forse quello più dolce e delicato di tutto lo zodiaco. Non sgridatelo mai per nulla al mondo e contate che prova un affetto incredibile per voi. Portatelo a fare lunghe passeggiate e lasciatelo libero di stare a contatto con la natura, perché solo così potrà essere pienamente felice.
Il gatto del Cancro è molto delicato e, come il cane, ha un’indole dolce e meditativa. Non a caso si tratta di un gattino che ama stare in casa e che si avventura poco in luoghi sconosciuti, a meno che non abbiano una caratteristica esotica molto forte. Non sgridatelo per nulla e fategli tante coccole perché le adora.
[wp_ad_camp_1]
LEONE
Fiero e talvolta vanitoso, il cane del Leone ha un carattere molto generoso, sebbene sia territoriale negli spazi. Si tratta di un cane che adora il suo padrone e che gli è fedele in tutto e per tutto, quindi ben si presta anche per diventare un cane soccorritore o di accompagnamento.
Il gatto del leone è molto vanitoso, forse il più vanitoso dello zodiaco e solitamente si sente il re degli animali. Forse ha ereditato un po’ di supremazia dal re della foresta? Probabilmente sì, ma il gatto del Leone sa anche essere dolce quando meno ce lo aspettiamo, per cui dobbiamo farcene una ragione: in casa abbiamo un vero e proprio leader.
VERGINE
Un po’ come accade anche con gli esseri umani che appartengono a questo segno dello zodiaco, il cane della Vergine è preciso, ordinato e molto pulito. Non ama attaccare briga, in quanto ha un’indole molto attenta e sensibile. Attenzione all’alimentazione, poiché il cane della Vergine non si accontenta di cibi scadenti, mangia poco ma di alta qualità.
Un po’ come accade con il cane, anche il gatto della Vergine è riservato, intelligente e pulitissimo. Si tratta di animali che all’apparenza possono sembrare un po’ freddi, ma che in realtà nascondono un cuore caldo, fatto di coccole e di attenzioni per il loro padrone. Si tratta anche di un gatto molto abitudinario, quindi attenzione ad alimentarlo sempre alla stessa ora del giorno.
BILANCIA
Il cane della Bilancia ha un innato senso estetico, qualunque sia la sua razza, che si rivela in un comportamento aristocratico. Pettinatelo e curatelo, così da renderlo felice. Il suo carattere è leggero e divertente, quindi si tratta di un animale perfetto per la compagnia.
Il gatto della Bilancia ha un carattere affettuoso e la sua indole rispecchia l’estetica tipica del segno. Qualsiasi sia la sua razza egli avrà sempre un comportamento e dei movimenti aristocratici e saprà dileguarsi in un baleno quando le cose si mettono male.
SCORPIONE
Il cane dello Scorpione è indipendente, forte e terreno. Spesso i cani di questo segno vengono impiegati nella caccia o negli sport, in quanto si tratta di animali snelli, atletici e naturalmente portati alla fatica. Si tratta di cani devoti, che manifestano un attaccamento sconfinato ai loro padroni.
CAPRICORNO
Il cane nato sotto il segno del Sagittario è focoso, forte e leale e può essere considerato come uno dei migliori dello zodiaco. Si tratta, infatti, di un cane che nutre un affetto sconfinato per il suo padrone ma che al contempo sa diventare anche leader di altre bestiole imponendosi non con la forza ma con la sua sola presenza. Si tratta anche di un cane particolarmente simpatico negli atteggiamenti, quindi preparatevi a divertirvi un mondo se avete scelto di accudirlo
Il gatto del Sagittario è di solito molto vivace e ama stare all’aria aperta. Molte volte i gatti nati sotto il segno del Sagittario hanno un peso fuori dal comune e non amano restare in casa, pur mantenendo un rapporto di confidenza e di grande affetto con i loro padroni.
ACQUARIO
Il cane nato sotto il segno dell’Acquario è sveglio e simpatico e molte volte assume delle fattezze molto originali. Non si tratta di un cane particolarmente ubbidiente, in quanto ha spesso la testa fra le nuvole, ma il suo attaccamento al padrone è massimo e sa offrire tanto affetto in ogni istante, soprattutto se coccolato e ben nutrito.
Il gatto dell’Acquario è decisamente uno spirito libero, forse quello che più incarna il mito del gatto nell’immaginario collettivo. Audace, intraprendente e mai chiassoso, il gatto nato sotto il segno dell’Acquario si arrangia in tutto per tutto, ma questo non vuol dire che non nutra affetto per i suoi padroni, anzi, in quanto se coccolato e lasciato libero di manifestare la sua personalità diventa un ottimo e sincero amico.
[wp_ad_camp_1]
PESCI
Il cane dei Pesci è sensibile e coccolone e potrebbe apparire molto timido, come spesso accade anche ai pesciolini in carne ed ossa. Si tratta di un cane adorabile, che ama trascorrere tanto tempo in casa a ricevere le grattatine. Non spaventatevi se non lo trovate per un po’ di tempo, giacché i cani del segno dei pesci amano ritrovare dei rifugi speciali, irraggiungibili a tutti.
Il gatto dei Pesci è molto volubile e può essere anche parecchio lunatico. Come il cane, anche il gatto nato sotto questo segno ama la privacy e non va tanto in giro, giacché preferisce ricercarsi dei rifugi speciali e starsene in santa pace. Con i padroni può però aprirsi inaspettatamente e rivelare un carattere dolce e molto affettuoso.
Fonte : http://karmacaffe.com/oroscopo-animali/
[wp_ad_camp_4]