Nella mitologia, Chirone è un centauro ferito, ma non confondere le sue ferite con la debolezza. Nel corso degli anni, e durante il suo percorso di vita, Chirone ha imparato a trasformare le sue ferite in punti di forza.

Ha imparato che sebbene non possa cambiare il passato o cambiare le ferite che ha acquisito, può usare la sua forza spirituale per trasformarli in potenti alleati nel suo viaggio.

Come scrisse una volta il poeta Rumi: “la ferita è dove la luce entra in te”,  e questo è precisamente anche il messaggio di Chirone.

Nonostante le sue ferite, Chirone divenne un potente guaritore perché aveva l’empatia e la comprensione di cosa significava essere spezzati, cosa significava soffrire e cosa significava elevarsi al di sopra di esso.

Sono state le sue ferite a dargli la capacità di guarire e aiutare gli altri, e per questo motivo Chirone è conosciuto come il “guaritore ferito”.

[wp_ad_camp_5]

In astrologia, Chirone è un asteroide che rappresenta i traumi e le ferite della nostra vita che non possiamo cambiare.

Queste ferite potrebbero esserci capitate da bambini, potrebbero essere collegate alle persone intorno a noi, potrebbero essere cose del nostro passato o potrebbero semplicemente essere il logorio della nostra anima dopo molte sfide della vita.

Scegliere di cliccare su un annuncio significa fare una piccola donazione al sito di Cammina nel Sole . Grazie 

Indipendentemente dalle ferite che abbiamo acquisito in questo viaggio della vita, Chirone ci ricorda che non devono essere considerate debolezze ma piuttosto cose che ci rendono più forti, più compassionevoli e più connessi all’Universo.

Queste ferite fanno parte di ciò che siamo. Non hanno necessariamente bisogno di essere curate e avvolte in un grazioso fiocco. Invece, sono le cose che dobbiamo accettare di noi stessi; sono cose che dobbiamo amare di noi stessi.

Perché è solo quando lo facciamo, è solo quando smettiamo di leccarci le ferite e di possederle che possiamo trasformarle in punti di forza e far entrare la luce.

[wp_ad_camp_1]

Chirone in Ariete

Chirone è attualmente in Ariete fino al 2027 . Sotto questa energia, ci chiede di smettere di toccare le nostre ferite e di agitarci su di esse e invece di andare avanti con le cose.

Sotto la guida di questa ardente energia dell’Ariete, Chirone ci incoraggia ad andare avanti in un nuovo territorio. Ci incoraggia a dare alla luce il guerriero interiore e a ricordare la forza, la saggezza e la compassione che le nostre ferite hanno il potenziale per portarci.

Sotto questa energia, Chirone vuole insegnarci che possiamo vivere la nostra vita al massimo anche se siamo feriti. Vuole che sappiamo che ferite e tutto il resto, possiamo fare tutto.

Può essere allettante provare compassione per noi stessi o fare la vittima quando si presentano determinate circostanze, specialmente circostanze che non abbiamo il potere di cambiare.

Non possiamo cambiare chi è la nostra famiglia, non possiamo cambiare il passato e non possiamo cambiare le azioni o il comportamento degli altri.

Tutto ciò che possiamo fare è assumerci la responsabilità di noi stessi; tutto ciò che possiamo fare è imparare ad essere grati per ciò che ci è stato dato. Tutto ciò che possiamo fare è accettare le nostre circostanze e imparare a sentirci a nostro agio in qualunque cosa ci capiti.

[wp_ad_camp_5]

La congiunzione Sole Chirone 2023

Il 5 aprile 2023 abbiamo l’incontro del Sole e di Chirone. Questo sarà un giorno cruciale e uno in cui potremo davvero sentire tutti gli effetti di questo nuovo ciclo di Chirone
.

Chirone
La chiave dello spirito

Voto medio su 2 recensioni: Da non perdere

€ 20

Presta attenzione a ciò che si svolge per te in questo giorno. Presta attenzione a come vieni sfidato a sollevarti dal tuo dolore e dalla tua sofferenza e ad andare avanti con fiducia e convinzione.

Il viaggio di Chirone attraverso l’Ariete ci ricorda che siamo forti solo quanto crediamo di essere. Ci ricorda che le nostre ferite non hanno bisogno di essere costantemente toccate o colpite, e non abbiamo bisogno di cercare di “aggiustare” tutto, invece, possiamo imparare ad andare avanti con le cose, possiamo imparare ad andare avanti senza sentirci limitati.

Dopo che Chirone avrà terminato il suo viaggio in Ariete, a tutti noi sarà stata data l’opportunità di cambiare il nostro approccio alla guarigione e di guardare il nostro viaggio di guarigione sotto una nuova luce.

[wp_ad_camp_1]

Forse non dobbiamo continuare a scavare in profondità; forse non dobbiamo continuare a cercare quella prossima cosa che porterà via tutte le nostre preoccupazioni e sofferenze.

Forse questa nuova modalità di guarigione ci  sta solo insegnando ad essere come siamo. Forse questa nuova modalità di guarigione è confidare nel fatto che la guarigione possa venire naturalmente quando impariamo ad accettare le cose così come sono.

Chirone: un viaggio dal passato al futuro
Il Maestro interiore della saggezza umana e dell’arte della guarigione

Voto medio su 5 recensioni: Da non perdere

€ 15

La vita è piena di sofferenza. Ma è ok. È più che ok. Fa parte della nostra esperienza. Usiamola per renderci più forti, più saggi e più compassionevoli verso gli altri.

Celebriamo le ferite che ci hanno creato e ricordiamo che siamo sempre perfetti, siamo sempre interi e siamo sempre proprio dove dobbiamo essere.

Autore Tanaaz

Thank u Tanaaz

Fonte : https://foreverconscious.com/intuitive-astrology-chiron-meets-the-sun

Traduzione a cura di Cammina nel Sole

Lascia un commento