Chirone entra retrogrado il 10-11 luglio 2020, ma viaggiare attraverso gli inferi è un luogo con cui ha molta familiarità.

Chirone fu abbandonato alla nascita e lasciato solo a badare a se stesso. Fu attraverso questa ferita di abbandono e difficile educazione che fu in grado di sollevarsi e trasformare le sue ferite in potenti portali di guarigione.

Tutti possediamo gli stessi poteri di Chirone. All’interno di ognuno di noi, abbiamo la capacità di prendere le nostre ferite e i punti di dolore e trasformarli in una fonte di potere.

[wp_ad_camp_5]

Come dice il poeta Rumi,  la ferita è dove la luce entra in te.

Il simbolismo di Chirone è usato per rappresentare questo asteroide che sta orbitando là fuori nello spazio tra Saturno e Urano.

Saturno è un’energia molto radicata, , mentre Urano è considerato un pianeta con una vibrazione più elevata. L’energia di Urano può anche provocare risvegli e l’ascesa dell’energia della kundalini .

Chirone può fare da ponte tra questi due stati di essere e in realtà è talvolta indicato come il Ponte Arcobaleno.

Il ponte Arcobaleno indica il legame tra uno stato di coscienza e il successivo, e questa idea viene ulteriormente amplificata se guardiamo all’astrologia egizia.

Nell’antica astrologia egizia, Chirone prende un altro nome: Anpu o Anubi, il dio dell’aldilà e delle anime perdute.

Molti miti e leggende usati nell’astrologia occidentale possono essere fatti risalire all’astrologia egiziana e babilonese, e Anubi può essere visto come la controparte di Chirone.

Proprio come Chirone, Anubi fu abbandonato da bambino. Fu attraverso questa dolorosa educazione che Anubi fu anche in grado di abbracciare la nobile professione del guardiano degli inferi.

Anubis aveva il compito di accogliere i nuovi morti negli inferi e di guidarli nel passaggio all’aldilà.

Ci vuole un’anima speciale per ricevere una simile posizione, e senza dubbio, è stato il dolore e la sofferenza di Anubi a consentirle di sviluppare la compassione, il discernimento e la lealtà per accompagnare le anime in questo viaggio.

“Anubi è il rinnovatore delle anime dei morti. Per assumere questo ruolo, è stato necessario rilasciare il suo attaccamento alla propria ferita spostandosi nel perdono, nell’amore e in una più ampia comprensione del significato più profondo dietro la ferita. Quindi, si trasforma in un grande guaritore e una guida per gli altri. ” – Linda Star Wolf e Ruby Falconer

[wp_ad_camp_1]

Dato che Chirone o Anubi entrano retrogradi in Ariete questo luglio, siamo in grado di addentrarci nelle nostre ferite e riflettere su come le abbiamo usate come fonte di potere e di guarigione.

Penso al mio viaggio con dolore in questo caso. La perdita di mia sorella in questo regno fisico mi ha procurato una profonda ferita. E mentre è doloroso, posso anche apprezzare come mi ha ammorbidito e reso più compassionevole.

Sento che questa compassione mi sta permettendo di essere una scrittrice  migliore, un’ amica migliore e un  umano migliore.

Chirone: un viaggio dal passato al futuro
Il Maestro interiore della saggezza umana e dell’arte della guarigione

Voto medio su 5 recensioni: Da non perdere

€ 15,00

Oltre a trovare la luce dalle nostre ferite, questo è anche un momento per pensare alle cose che ancora ci fanno soffrire e come possiamo essere in grado di creare un po ‘di spazio in modo da poterle spostare e trasformarle in crescita, potere e luce.

“Non c’è dubbio che il piccolo Anubi ferito avesse paur aquando sua madre Nephthys si allontanò da lui. Ma presto Iside, la Grande Madre per tutti noi, viene e lo raccoglie nelle sue ali arcobaleno, mentre tiene ognuno di noi quando siamo di fronte alla nostra oscura notte dell’anima. ” – Linda Star Wolf e Ruby Falconer

[wp_ad_camp_1]

Possiamo usare questa energia retrograda non per rivestire di zucchero le nostre ferite, ma per riconoscere che proprio come Chirone e Anubi, la nostra sofferenza molto spesso può condurci sulla via del nostro destino.

“Il dolore della nostra esperienza diventa il nostro più grande insegnante e la lezione che impariamo è chi siamo veramente oltre le nostre ferite.  – Linda Star Wolf e Ruby Falconer

Mentre Chirone / Anubi retrocede attraverso il segno dell’Ariete, fa una serie di allineamenti con Marte.

Si congiungeranno il ​​13 luglio 2020, ma è probabile che questa energia venga avvertita per tutta la seconda metà del mese e persino fino ad agosto.

In questo momento, possiamo davvero essere guidati a pensare non solo alle nostre ferite come a portali di luce ma a coraggio, forza e azione intenzionale.

Sotto questa energia, possiamo permettere alle nostre ferite di aiutarci ad agire per un futuro più luminoso.

Esercizi per  Chirone retrogrado 2020

1.) Cosa mi fa soffrire di più adesso? Quali sono 10 cose che mi ha insegnato questo dolore?

2.) Fai un elenco di 20 cose che ti senti orgoglioso di aver realizzato finora nella tua vita. Possono essere cose materiali ma anche cose emotive / spirituali. Dai un’occhiata al tuo elenco e riconosci i punti di forza e il coraggio che ti hanno portato lì.

3.) Messaggi del diario: (continuate voi dopo i puntini)

  • Se il mio dolore potesse parlare, vorrebbe che lo conoscessi..
  • Quando penso alle mie difficoltà, sono grato che …
  • Oggi sono più forte perché …

Fonti per le citazioni:Shamanic Egyptian Astrology by Linda Star Wolf and Ruby Falconer

Autore : Tanaaz

Thank u Tanaaz

Fonte : https://foreverconscious.com/intuitive-astrology-chiron-retrograde-2020

Traduzione a cura di Cammina nel Sole

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

[wp_ad_camp_4]

Lascia un commento