Chirone staziona retrogrado in Ariete il 23 luglio 2023, nel mezzo di alcune energie cosmiche incredibilmente significative e intense.

I segni che cambiano i nodi lunari, la Luna Nuova in Cancro, il Sole che si sposta nel suo segno natale del Leone e Venere retrograda accadono tutti pochi giorni prima che Chirone, l’asteroide noto come il guaritore ferito, viaggi verso il  suo moto retrogrado.

Tutta questa energia combinata intensificherà il lavoro di guarigione di Chirone, permettendo ad alcuni dei nostri dolori più dolorosi di essere incanalati in qualcosa di nuovo.

Chirone rimarrà retrogrado fino al 26 dicembre 2023 e, a questo punto, è probabile che avremo sperimentato saggezza, compassione e comprensione più profonde da qualunque cosa le nostre ferite stessero cercando di insegnarci.

Analizziamo più a fondo in cosa consiste l’energia di Chirone e cosa puoi aspettarti dal suo viaggio retrogrado nel 2023:

Chirone, il guaritore ferito

Chirone, l’asteroide, prende il nome da Chirone, il centauro, e la storia di Chirone può aiutarci a capire l’energia che irradia.

Il mito narra che Chirone fu abbandonato alla nascita e lasciato a se stesso. Chirone era indesiderato e non amato, ma fu attraverso questa dolorosa ferita dell’abbandono e della difficile educazione che poté rialzarsi e trasformare le sue ferite in potenti portali di guarigione.

Sono state le ferite di Chirone a spianare la strada al suo ruolo di potente guaritore, insegnante, sensitivo e filosofo.

Chirone è stato in grado di prendere le sue ferite e permettere loro di guidarlo in una direzione di potere. Chirone sapeva che le sue ferite non lo avrebbero mai lasciato, ma ha permesso loro di diventare portali di saggezza, compassione e apprendimento. Questo è il motivo per cui Chirone è indicato come il guaritore ferito.

Possediamo tutti gli stessi poteri di Chirone. Dentro ognuno di noi c’è la capacità di prendere le nostre ferite e punti dolenti e trasformarli in una fonte di potere.

Come dice il poeta Rumi,  la ferita è dove la luce entra in te.

Chirone nei nostri cieli cosmici

Chirone orbita tra Saturno e Urano. La posizione di Chirone tra Saturno e Urano è significativa per comprendere l’energia che porta.

Saturno è un’energia molto radicata e radicata, mentre Urano è considerato un pianeta di vibrazione più elevata. L’energia di Urano può anche provocare risvegli e l’aumento dell’energia  kundalini .

Chirone può fungere da ponte tra questi due stati dell’essere ed è talvolta indicato come il Ponte dell’Arcobaleno.

Il ponte dell’arcobaleno indica il legame tra uno stato di coscienza e il successivo, e questa idea è ulteriormente amplificata se guardiamo all’astrologia egizia.

Nell’astrologia egiziana, Chirone ha un altro nome: Anpu o Anubis, il dio dell’aldilà e delle anime perdute.

Molti dei miti e delle leggende usati nell’astrologia occidentale possono essere fatti risalire all’astrologia egizia e babilonese, e Anubis può essere visto come la controparte di Chirone.

Proprio come Chirone, Anubi fu abbandonato da bambino. Fu attraverso questa dolorosa educazione che Anubi fu in grado di elevarsi alla nobile professione di Guardiano degli Inferi.

Il compito di Anubis era quello di accogliere i nuovi morti negli inferi e guidarli mentre passavano all’aldilà.

Ci vuole un’anima speciale per ottenere una tale posizione e, senza dubbio, è stato proprio il dolore e la sofferenza di Anubi che gli hanno permesso di sviluppare la compassione, il discernimento e la lealtà per accompagnare le anime attraverso un simile viaggio.

Mentre Chirone o Anubi viaggiano retrogradi, possiamo accedere alle nostre stesse ferite per riflettere su come usarle come fonte di potere e guarigione.

Questa energia non riguarda l’ottenimento di uno stato di perfezione attraverso la guarigione, piuttosto si tratta di portare riconoscimento e accettazione alle nostre ferite in un modo che ci permetta di accedere alla saggezza che possono portare.

Chirone retrogrado in Ariete

Chirone non vuole che guariamo perché ci renderà “migliori”. Vuole che impariamo a creare queste ferite come potenti portali di saggezza, conoscenza e potere. Estraendo queste informazioni, possiamo entrare in un potenziale più grande e più completo.

Questo livello di lavoro di guarigione riguarda la trascendenza piuttosto che cercare di “aggiustare” noi stessi per essere degni. Siamo già degni, indipendentemente dalle ferite che ci vivono dentro.

Questa energia è particolarmente amplificata, poiché Chirone è attualmente nel segno dell’Ariete, l’ariete testardo.

Con Chirone in Ariete , siamo ancora più supportati nel trovare la forza, la fiducia e il coraggio che possono sorgere quando affrontiamo le nostre ferite e le guardiamo non come punti dolenti ma come punti di potenziale.

Chirone in Ariete ci ricorda che è molto più vantaggioso permettere alle nostre ferite di ispirare, motivare e offrire forza, piuttosto che pensarle come qualcosa che ci rallenta o ci rende in qualche modo inferiori.

Le ferite sono dolorose e alcune ferite sono così profonde da non lasciarci mai veramente, ma va bene così. Non dobbiamo essere un pacchetto ben confezionato per condurre la migliore vita possibile.

Possiamo usare questa energia retrograda non per addolcire le nostre ferite, ma per riconoscere che proprio come Chirone e Anubi, la nostra sofferenza molto spesso può condurci sul sentiero del nostro destino.

Usa questa energia retrograda per riflettere su ciò che le tue ferite ti hanno insegnato. Siediti con le tue ferite e impara a conoscerle. Vedi se riesci a rilasciare qualsiasi giudizio e semplicemente sederti con qualsiasi dolore che sollevano. Mentre ti senti a tuo agio con questo, vedi se riesci a riflettere su ciò che queste ferite ti hanno insegnato, su come ti hanno plasmato e quale saggezza possono avere per te.

Apriti alla saggezza e al potenziale che le tue ferite hanno da offrire.

Esercizi con Chirone retrogrado

1.) Identifica un doloroso crepacuore che hai dovuto affrontare. Vedi se riesci a uscire momentaneamente da questo crepacuore e mettiti alla prova per identificare 5 cose che puoi imparare da questa esperienza.

2.) Prendi una situazione difficile che potresti dover affrontare con un’altra persona. Mettendo da parte tutte le altre emozioni, vedi se riesci semplicemente a guardare la situazione da un luogo di compassione per l’altra persona. Osserva cosa ti viene in mente. Successivamente, metti da parte tutte le emozioni e vedi se riesci a trovare compassione per te stesso in questa situazione. Osserva cosa ti viene in mente.

3.) Pensa a una ferita dolorosa del tuo passato. Come ti ha ispirato questa ferita? Come può continuare a ispirarti ad andare avanti?

4.) Richieste del diario:

  • Se il mio dolore potesse parlare, vorrebbe che io sapessi…
  • Quando penso alle mie difficoltà, sono grato che…
  • Oggi sono più forte perché…

5.) Prova questo rituale di Chirone

Vuoi saperne di più su Chirone? Leggi questo:

Chirone in Ariete

Simboli sabiani: Chirone in Ariete

Il ritorno di Chirone

Autore Tanaaz

Thank u Tanaaz

Fonte : https://foreverconscious.com/intuitive-astrology-chiron-retrograde-july-december-2023

Traduzione a cura di Cammina nel Sole

Lascia un commento