Ogni individuo è meravigliosamente unico.
Ciascuno di noi è straordinariamente perfetto.
Siamo un miracolo che cammina, si muove, respira, interagisce con altri miracoli e cerca la propria strada.
Ma cosa fare, chi essere, quale strada percorrere?
Semplice, sii te stesso.
[wp_ad_camp_5]
Sii Sincero Con Te Stesso
Non è certo un pregio mentire al prossimo, ma ancora più deleterio è mentire a noi stessi. Molti di noi sono invischiati nell’abitudine di ignorare le proprie più intime aspirazioni per compiere ciò che gli altri si aspettano da loro.
I giudizi e le pretese di parenti, amici e colleghi ci spingono a comportarci in base alle loro aspettative. Ma a dispetto di ogni influenza esterna, siamo sempre noi a poter decidere della nostra vita. E la cosa più saggia che possiamo fare, sia per noi che per il prossimo, è seguire le nostre aspirazioni.
Ama
Seguire le tue aspirazioni non si traduce certo in un invito a ignorare il prossimo. Al contrario. Il modo più sublime e meraviglioso per rendere omaggio a te stesso e a coloro che ti sono intorno è quello di dedicarti alle tua passioni e diffondere la tua gioia, il tuo entusiamo e il tuo amore a chi ti è vicino.
Dedicarti a qualcosa che non ti appassiona ti svuoterebbe presto, ti farebbe appassire, succhierebbe via le tue energie. Seguire le tue aspirazioni, le tue passioni e i tuoi desideri più intimi, invece, farà straripare la tua energia, il tuo amore e la tua vitalità verso coloro che ti sono accanto.
[wp_ad_camp_1]
Individua e Segui i Tuoi Valori
Se vuoi compiacere qualcuno, sii onesto. Fai ciò che gli altri si aspettano da te soltanto quando ciò è coerente e in linea con i tuoi valori, non semplicemente perché vuoi fare bella figura ai loro occhi.
Non studiare per diventare avvocato soltanto perché è il sogno dei tuoi genitori. Mancheresti di rispetto sia a te che a loro. Spiegagli che la tua passione è diventare un pilota, un ingegnere o qualsiasi altra cosa, e che per te questo sarà il modo migliore per celebrare la vita che ti hanno donato. Ogni genitore è felice se sa che il proprio figlio lo è.
Non Temere di Rischiare
Una curiosa definizione del termine “pazzia” è: Fare ogni giorno la stessa cosa e aspettarsi risultati differenti”. Se vuoi davvero vivere in pieno la tua esistenza, e non semplicemente esistere, non temere di avventurarti nel rischio.
Ascolta sempre il tuo cuore e affronta le tue paure. Non arriverai mai dove vuoi se temi di compiere le scelte che ti ci possono condurre. Non avere paura del giudizio, non temere di fare ciò che vorresti fare ed essere ciò che vorresti essere soltanto perché non in linea con il pensiero altrui. Rispetta e ama incondizionatamente, ma fai le tue scelte.
Sii sincero con te stesso, segui il tuo istinto e ascolta il tuo cuore in ogni passo della tua vita.
Fonte: http://www.vivizen.com/2009/12/come-trovare-la-tua-strada.html
GRAZIE! è un vero piacere per l’anima leggerti…
sono sagittario del 20/12. vivo un momento in cui mi sembra di aver esaurito l’entusiasmo per le varie cose che mi piacevano, ad eccezione ,ovviamente, di alcune,
ho perso la strada…ne cerco una nuova , ne sento un gran bisogno…che fare
è per me una dimensione nuova eppur piacevole grazie