di Brenda Hoffman
Caro,
Non sempre capisci perché le tue azioni e parole ora sono così diverse. Tu, noto custode, sembri più freddo e distante. Dov’è il tuo cuore?
Proprio come il tuo nuovo essere si sta spostando, lo sono anche le azioni del tuo cuore o, in questo caso, le azioni di custodia.
Una volta pensavi che la custodia fosse un’indicazione di quanto fossi amorevole. Ma in verità, prendersi cura, amare gli altri nonostante il danno fisico o emotivo a se stessi, non era amore; era quello che pensavi che l’amore dovesse essere.
[wp_ad_camp_5]
Il vero amore non è amare qualcuno a scapito di se stessi, come mostrato da coniugi o genitori maltrattati. Tale amore non viene dall’interno; è basato sulla paura.
Una volta credevi che non saresti stato amato se non ti fossi dedicato al benessere degli altri.
L’amore si è ora trasformato in una consapevolezza che devi prenderti cura di te stesso e degli altri, spesso mostrato con un approccio più scostante. Un po’ come aspettarsi che tuo figlio raccolga i suoi giocattoli, non importa quanto tempo ci vuole.
Non senti più il bisogno di proteggere o salvare qualcuno da se stesso. Né senti il bisogno di ascoltare la loro ultima paura o disturbo una volta che sai intuitivamente che nessuno dei due è appropriato per la situazione.
Il tuo risveglio dell’amore per te stesso ha creato molti cambiamenti inaspettati nel tuo essere, non ultimo il tuo bisogno di prenderti cura di te stesso prima degli altri.
[wp_ad_camp_1]
Quest’ultima affermazione probabilmente suona fredda a quelli di voi che non hanno ancora vissuto questa situazione con la famiglia, gli amici o i colleghi di lavoro.
La prima volta che affermi che gli altri possono prendersi cura di se stessi o completare un progetto senza il tuo aiuto, ti sentirai cattivo e sbagliato. In 3D, avresti assunto entrambe le etichette all’interno del tuo essere e dalle persone con cui hai interagito. In 3D, “no” era etichettato come meschino, amore duro, egoista, crudele e migliaia di altre parole che indicavano che avevi torto e la società aveva ragione.
Tali etichette non si applicano più. Non perché la società sia cambiata radicalmente, ma perché l’hai fatto. Ciò su cui una volta agivi in base alle aspettative di te stesso e, cosa più importante, della società, ora stai dicendo “no” – non ad alta voce, ma con una voce tranquilla di amor proprio che gli altri non sempre capiscono. Perché dov’è il loro custode, il loro superiore delle pulizie, il loro servitore emotivo?
[wp_ad_camp_5]
Non sei diventato così freddo da rifiutarti di aiutare gli altri. Ma invece, il tuo aiuto ora si basa sui tuoi sentimenti interiori invece che sui doveri sociali. Quindi alcuni familiari e amici saranno inorriditi dalle tue parole e azioni, perché sembrano così antisociali, quindi non ciò che la società indica che dovresti fare.
Scegliere di cliccare su un annuncio significa fare una piccola donazione al sito di Cammina nel Sole . Grazie
Questo è un cambiamento previsto.
In 3D, non sei mai stato addestrato a sperimentare o esprimere l’amor proprio. Invece, la tua enfasi era prendersi cura degli altri nonostante ciò di cui avevi bisogno o che volevi. Il sacrificio è stato premiato. L’amor proprio era etichettato come antisociale. Quelle persone che praticavano l’amor proprio prima di questa transizione erano etichettate come meschine, ingrate, egoiste e al di fuori della società.
La differenza tra l’amor proprio e l’auto-esaltazione è la tua voce interiore. Il tuo essere interiore ti aiuta a capire la differenza tra azioni senza cuore – che si tradurranno in un grande dolore interiore – e azioni piene di cuore che ti aiuteranno a brillare. Attualmente stai imparando a discernere tra le due.
[wp_ad_camp_1]
Un discernimento che confonde. Anche se la tua voce interiore è facilmente accessibile, lo sono anche le regole sociali che conosci. E se segui la tua voce interiore, ci saranno momenti in cui la società indicherà che hai torto o che sei una persona cattiva.
Sarai abbastanza forte da negare le precedenti regole della tua vita 3D? Ovviamente. Cioè, quando sei pronto a farlo, perché questo è il tuo programma progressivo di lezione in questo nuovo mondo.
Hai iniziato con le basi e ti stai laureando all’amore per te stesso e per gli altri. Perché ci saranno momenti in cui dovrai concedere agli altri la libertà di essere se stessi, proprio come permetti lo stesso a te stesso.
Ma così facendo, alcuni di voi sentiranno di non essere più necessari o importanti. Questo fino a quando non ti rendi conto che l’amor proprio non richiede di fare un passo indietro, fermarsi o ostacolare il tuo sviluppo interiore perché qualcuno vuole che tu ti prenda cura di loro.
[wp_ad_camp_5]
Questo è un nuovo mondo in cui l’amor proprio e l’amore stanno diventando gli elementi chiave della tua vita e di quella degli altri. Consenti a te stesso di fluire in esso senza paura di te stesso, rabbia o autosvalutazione. Il vostro tempo è giunto, come è vero per tutti quelli della terra che desiderano evolversi in un nuovo essere amorevole.
Allo stesso tempo, coloro che desiderano rimanere nella paura 3D non sono una vostra preoccupazione. Si stanno evolvendo come vogliono, come te. Così sia. Amen.
Copyright 2009-2023, Brenda Hoffmann. Tutti i diritti riservati. Sentiti libero di condividere questo contenuto con altri, pubblicare sul tuo blog, aggiungere alla tua newsletter, ecc., ma mantieni l’integrità di questo articolo includendo l’autore/canale: Brenda Hoffman e il link al sito web di origine: http://www.LifeTapestryCreations . com