l'alba del sesto sole

CURARE L’INSONNIA CON IL REIKI di Luca Carli

| 0 commenti

Chi ha lottato contro l’ansia, lo stress e la paura, sa bene come ci si sente a passare una notte insonne. Quando viviamo periodi particolarmente intensi, per problemi lavorativi o relazionali, ci sentiamo costantemente stressati, con un stato frenetico, così impegnati che diventa quasi impossibile fermarsi e rilassarsi.

Anche se ci prepariamo a dormire talmente stanchi da crollare sul letto, quando si soffre di insonna ci si sveglia  ancora più esausti di prima. Questo capita perché la mente, con i suoi pensieri, preoccupazioni, impegni e analisi da fare, non dorme in realtà mai. Ci si trova allora svegli in piena notte con la compagnia di pensieri ridondanti, colmi di preoccupazioni irrazionali. Pensieri come “Mi sono ricordato di pagare il bollo dell’auto?” “E se il mio capoufficio non accetta la mia proposta?” “Cosa succede se arrivo in ritardo per il mio incontro di domani?” “E se, e se, e se?” In questo modo si crea un loop infernale nella testa.

Tutte queste domande e paure incessanti sono cose che prendono vita di notte, alimentando il problema dell’insonnia. Col passare del tempo si avrà persino ansia per la propria ansia – un circolo vizioso che diventa ben presto deleterio per lo stato psico-fisico e per una qualità di vita accettabile. L’insonnia è una resistenza inconsapevole al fluire della vita, nasconde cioè una sfiducia di fondo che non permette di lasciarsi andare e semplicemente vivere in armonia.
Per questo il Reiki può essere utile.
Il Reiki è un’antica pratica che sfrutta l’energia vitale per produrre armonia, pace e guarigione. Poiché il Reiki si occupa dell’energia invisibile del corpo, può essere utilizzato per affrontare quegli stress e squilibri che si trovano nel nostro inconscio.

Immagina per un momento la tua giornata, con tutte le sue dinamiche, impegni, incontri, e-mail, sentimenti ed energie che hai speso. Il Reiki può aiutarti a rilasciare l’energia che si è accumulata, lasciando andare tutte le impressioni della giornata. Questo senza alcuno sforzo da parte tua. Puoi aiutarti a resettare corpo e mente, che si potranno riposare felicemente prima di addormentarti. Vuoi capire come fare?
Ecco una semplice routine da provare prima di andare a letto.

Una volta sdraiato, metti le mani sul cuore e fai qualche respiro profondo. Immagina che le tue mani siano piene di luce curativa che permette al tuo cuore e alla tua mente di aprirsi e ricevere il respiro e l’energia di guarigione. Immagina l’energia Universale che lava via ogni pensiero o sensazione che ti impedisce di riposare. Adesso inizia appoggiando le mani, prima di tutto sul capo (sopra la nuca) e restando in quella posizione fino a che senti di farlo (solitamente 1-2 minuti). Prosegui così scendendo lungo la spina dorsale, in particolare modo appoggiando le mani sui chakra. Le altre posizioni sono:

  • sugli occhi
  • sul collo
  • all’altezza del cuore
  • sul plesso solare
  • appena sotto l’ombelico
  • e sugli inguini.

Resta con entrambe le mani appoggiate in queste 7  posizioni (dalla testa all’inguine) per tutto il tempo che senti di farlo e, se non ti sei già addormentato, riposiziona le mani sul cuore e ringrazia l’energia Universale. Ricorda che il Reiki ti dona sempre tutto ciò che ti serve in quel dato momento, per il tuo più alto bene. Mentre attingi al potere del Reiki, concediti solo di ricevere. In tal modo, ti porterai alla guarigione, al rilascio e al bilanciamento delle esigenze del tuo corpo per una fantastica notte riposante.

Il Reiki ti centra nel tuo corpo aiutandoti a lasciare andare. Ti insegna ad ascoltare le tue paure e a superarle volontariamente. Ci si accorge ben presto di poter cambiare la propria mentalità e regolare il recupero fisico e psichico su tutti i livelli e questo di per se concilia un sonno sereno e fiducioso.

TRATTAMENTI ENERGETICI: Per il rilassamento, l’autoguarigione e una nuova visione più consapevole

TEMA NUMEROLOGICO: Clicca quì per conoscere chi sei attraverso il tuo profilo numerologico.

1001 messaggi dall’Universo: La pagina facebook del Libro che svela tutti i messaggi dei numeri dallo 0 al 999.


 

Fonte : http://www.lagiostradelsole.com/2018/02/26/curare-linsonnia-reiki/

Pagina FB : https://www.facebook.com/lagiostradelsole/


Loading…

Grazie...

Condividi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.