l'alba del sesto sole

DALLA LUNA PIENA AI GIORNI DOPO IL SOLSTIZIO ESTIVO – UNA SETTIMANA MOVIMENTATA

| 0 commenti

 

Buongiorno!

Siete tutti interi? Non vi preoccupate continua la saga.

Per chi vuole queste previsioni si trovano anche sul mio canale Youtube in formato video.

Questa settimana la cominciamo con una Luna Piena a quasi  26 gradi del Sagittario. La Luna Piena in Sagittario c’è il 17-06-2019 alle 10:31 UTC+2.

E’ l’ultima Luna Piena prima che comincia la stagione delle eclissi e questa Luna chiude un ciclo.

La Dimora Lunare che ospita questa Luna Piena è la 21 esima che si chiama Al-Baldah “La Città”.

L’immagine è di un uomo che ha due facce. Una che guarda d’avanti e l’altra che guarda all’indietro.

Quando questa dimore appare ci annuncia che siamo arrivati ad una fine di qualcosa. Siamo arrivati ad un punto morto e ci tocca lasciare andare ciò che non serve più.

E’ interessante che questa Luna Piena con la sua Dimora Lunare collegata, sta esattamente in mezzo fra tutto il caos che sta succedendo sull’asse Cancro-Capricorno.

La scorsa settimana abbiamo visto Marte e Mercurio incontrare il Nodo Nord della Luna e poi affrontare il grande muro di Saturno con una enorme scritta No.

Questa settimana vedremo i nostri eroi Mercurio e Marte nella seconda parte della storia sul asse Cancro-Capricorno e cioè il faccia a faccia con la bomba nucleare di Plutone.

Tutte queste interazioni planetari sono già presenti nel quadro della Luna Piena.

Per quanto Giove in Sagittario che governa questa Luna Piena ci stia aiutando più che può ci sono cose che per forza  dobbiamo passare.

Earthing - Camminare a Piedi Nudi
L’energia della terra ti cura e guarisce
€ 16,50

 

Questa Luna Piena in Sagittario terrà la luce della candela accesa quando tutto il resto intorno a noi ci sembrare molto scuro e deprimente.

Il 18-06-2019 Saturno in Capricorno e Nettuno in Pesci si incontrano per un chiacchierata veloce. Per un breve periodo ci sembrerà che qualcuno ci ha tolto quel peso da sopra le spalle ma purtroppo non durerà al lungo.

Lo stesso giorno alle 18:04 UTC+2 Mercurio e Marte in Cancro si incontrano. Poveri Mercurio e Marte ultimamente ne stanno passando di cotte e di crude.

Il loro incontro è assai emozionale. Mercurio dà voce alla frustrazione di Marte e Marte darà più fuoco al delirio emozionale in cui si trova Mercurio.

Al momento dell’incontro, la Luna si trova dall’altra parte nella casa del Capricorno. La Luna in Capricorno non è felice per niente.

Questo farà si di aumentare la già presente dicotomia di voler immergersi nelle emozioni, parlarne e farne qualcosa ma allo stesso tempo di continuare come niente fosse.

Il 19-06-2019 alle 12:55 UTC+2 Mercurio in Cancro prova a parlare con Plutone in Capricorno nello stesso preciso momento che la Luna in Capricorno si trova ad abbracciare Plutone dopo che è riuscita a sfuggire alla falce di Saturno.

Questa è una situazione un pò delicata perché la Luna si trova come se fosse assediata da due forze più grandi di lei che non hanno un briciolo di compassione.

E per questa ragione che Mercurio riuscirà a sentire tutte le sfaccettature di questa storia intensa. Non so se riusciremo a trovare tutte le parole per esprimere quello che sentiamo ma sicuramente ci proveremo.

Il 20-06-2019 alle 05:26 UTC+2 tocca a Marte guardare in faccia Plutone in Capricorno. Questo lo vedo della serie “Prendi quella pala e scava finche non sei esausto”.

L’andamento della scorsa settimana era che  prima sentivamo la necessità di agire ma abbiamo trovato il muro che ci bloccava. Poi abbiamo deciso di esprimere il nostro malessere interiore riempendo il muro con mille graffiti.

L’andamento di questa settimana è diverso. Prima ci tocca fare i conti faccia a faccia con le nostre paure e dargli una voce. Poi ci troveremmo di volere prendere azione su quello che è stato detto e scambiato.

Almeno ora la Luna si è trasferita in Acquario dandoci un aiuto a distaccarci da tutte quelle emozioni travolgenti.

Lessico Esoterico
Tutta la terminologia esoterica dalla A alla Z
€ 18,00

 

Il 21-06-2019 abbiamo Nettuno che comincia i suoi 4 mesi di ciclo revisionale. I pianeti esterni vanno retrogradi per periodi molto lunghi. Per cui alla fine non è chi sa che. L’unica eccezione sarebbe se uno ha qualche pianeta personale che viene toccato dallo sguardo nebbioso di Nettuno.

Poi alle 17:54 UTC+2 il Sole entra nella casa del Cancro segnando l’inizio del Solstizio d’Estate. Il giorno più lungo e la notte più corta dell’anno almeno per l’emisfero nord. Il Sole raggiunge il suo punto più alto nel cielo e per tre giorni sembra che è fermo li al punto più alto.

L’ultimo evento per la settimana è Venere in Gemelli che chiatta con Giove in Sagittario alle 18:44 UTC+2 il 23-06-2019.

Qui sto immaginando Venere in Gemelli:
Ah Giove su smetti di parlare di filosofia. Ho ancora tanta gente da incontrare. Su dai…su.

E Giove in Sagittario risponde:
Venere, ma non vedi che c’è un filo conduttore dietro a tutte le persone che stai incontrando. Non può essere solo una coincidenza.

Credo che il collegamento di Venere e Giove ci porterà ad incontri che sembrano casuali ma alla fine si sveleranno degli incontri significativi.

E’ un altra settimana intensa! Mi raccomando un passo alla volta.

E’ Buon Compleanno a quelli che hanno il Sole in Cancro e Felice Estate a tutti!

Allora di tutto questo che ne pensate? Ce la faranno i nostri eroi?

Buona Fortuna!

Hilary

Fonte : https://www.facebook.com/acquafortisastrology/

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

Loading…

 

Grazie...

Condividi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.