La solitudine spesso è il passaggio che prelude una grande svolta nella Vita.
È un momento forte in cui tutto ciò che prima avevi intorno si fa largo, è come se si spegnesse in palcoscenico e tu resti li al buio con una luce fioca. TI sorprendono i ricordi di tutto ciò che hai vissuto fino a quel momento. Anche se una parte di te tira un sospiro di sollievo per una pressione allentata da parte di qualcuno, l altra pone tutto il potere sulla sensazione di esser stata abbandonata, di sentirsi rifiutata, ad un tratto invisibile.
[wp_ad_camp_5]
Ecco che se la vivi come una condanna la bambina, il bambino, che ce dentro di te aumenterà il suo pianto e la sua tristezza. Ha creato tutto questo per essere finalmente visto e coccolato da te. Ha creato tutto questo perché chi aveva intorno, fino al momento prima, lo teneva sul filo del ricatto emotivo: TI amo per cio che fai e non per ciò che sei. Ha parlato ma non ha avuto il coraggio di dire ciò che sentiva davvero, per quel bisogno di approvazione che una creatura chiama quando giunge in un mondo in cui tutti appaiono più grandi e sembrano capirne più di lui. Ha parlato ma non si è sentito ascoltato. Chiamava chi sapesse comprenderlo oltre le parole, lui che sentiva le emozioni di tutti, aveva voglia che qualcuno si spingesse oltre un confine per abbracciare il suo cuore.
[wp_ad_camp_1]
Ecco quel bimbo ha fatto clik come il regista che prende pausa nel girare un film.
Così non funziona, così non sono felice si è detto.fermiamoci ti ha sussurrato.
Lui ti prende la mano e ti dice ascoltami ma tu non lo guardi . Pensi ai personaggi usciti dalla scena.
Ancora qualcuno più importante di lui.
Ha fatto tutto questo per creare un momento di Verità per te.
In cui risale la rabbia..si molta quella repressa, quella di un bimbo che ha mandato giù bocconi amari perché ha dovuto vivere nello sforzo di dover dimostrare qualcosa. Non giudicarla quella rabbia.
Non proiettarla ancora fuori.
Ora sei tu a faccia a faccia con quel bimbo. Sei tu che puoi abbracciarlo per scioglierla e farla divenire Forza.
Risale la tristezza, l insieme dei broncetti accumulati per tanti abbracci che desiderava, per un accoglienza che chiamava ma che non ha sentito arrivare nel suo profondo a nutrirlo.
Rifiuto abbandono invisibilità sono dinamiche che si manifestano finche in Te non metti in luce le reali parti: Tu che sei divenuto grande, puoi essere ora genitore di te stesso e quel bambino dentro di te. Tu che finalmente puoi donargli tutto ciò che ancora aspetta ed elemosina dall’ esterno. Se tu lo fai e soffierai amore sulle ferite del suo cuore, cambierà una matrice di fondo. Non ci sarà più una vita fondata su una radice di mancanza, ma ci sarà una radice di compimento. Di incontro.
Ecco che questa solitudine l hai creata per ritrovarti, perché hai avuto il coraggio di rompere i vecchi schemi e anche se sembra che l hai subita in realtà la tua anima ha fatto in modo che accadesse.
Ne aveva abbastanza di quei rapporti. Di quelle maschere, soprattutto le TUE.
Vuole essere nuda ed essere se stessa. Vuole concederselo. Non vuole sprecare altro tempo.
[wp_ad_camp_5]
Come ha saputo chiudere un sipario non aver dubbi che sarà in grado di aprirne un altro, questa volta un film in cui l Amore fluisce e sboccia nella Gioia.
Ma vuole che tu ti accorga di essere protagonista e regista insieme a lei. Quel sipario si riapre con l amore per te stesso, con l autoriconoscimento, con il PERDONO a te e a tutti (ti hanno condotto qui oggi di fronte a te stesso, a quell’ appuntamento per Ri-Nascere: dovevi approvarti e VEDERTI TU) , con un ruggito di un leone che è stanco di essere in gabbia e vuole regnare all’ aperto senza doversi travestite da qualcosa che non è. Il ciak di ri-inizio aspetta a te,, ora dietro le quinte cambia costume. Vesti quel bimbo di amore e riconoscenza e donagli tutto ciò che merita. Entra in scena con lui stavolta e date vita allo spettacolo che custodisci nel cuore.
*copia consentita con citazione della fonte-
[wp_ad_camp_4]