di Alessandra Barbieri
Dicembre è finalmente il mese che porta un po’ di respiro dopo mesi veramente caotici.
I primi giorni sono ancora abbastanza tormentati con Plutone che quadra Venere e Giove, Saturno che quadra Marte che si contrappongono al trigono Plutone-Urano e Saturno-Venere, oltre al bel triangolo Mercurio-Venere-Saturno. Transiti che sono come una camicia tirata da tutte le parti: da un lato richiamano ancora gli aspetti di tensione, dall’altra soffiano verso lo scrollo del peso dalle spalle.
Uso esattamente questo termine, perchè i transiti ci mostrano come in dicembre la tendenza sarà quella di non pensare, di cercare di alleggerire un attimo la tensione che è arrivata a limiti forse eccessivi.
Se puoi aiutami a tenere in vita il mio blog con una piccola donazione .Troverai il pulsante donazione alla fine dell’articolo. Grazie . Cammina nel Sole
Infatti il 12 dicembre la luna nuova in Sagittario promette proprio questo: luna leggera di divertimento, unico punto di attenzione: gli eccessi. I transiti sono buoni, ma chi nel tema natale ha sollecitato l’asse Toro Scorpione deve stare attento agli eccessi propri e degli altri.
Un po’ meno sfrontati i transiti del Solstizio d’inverno.
21 dicembre solstizio d’inverno: Solstizio a due versioni, per coscienti e per incoscienti. Gli incoscienti potrebbero vivere un incidente di percorso con bugie che vengono a galla, figuracce dovute ad eccessi comportamentali o resa dei conti non positiva nel lavoro. Per i coscienti un solstizio pieno di opportunità che però metterà in discussione scelte già fatte creando confusione. I transiti sono fittissimi: quadrature, quinconce, trigoni e sestili si intrecciano in un tessuto energetico che potrebbe essere confuso, ma se si mantiene lo stato di presenza può portare quel colpo di fortuna che a volte ci vuole. Bisogna solo saperlo riconoscere. Sarà importante fare chiarezza.
Noi della scuola proporremo gli Obiettivi 2024. Proprio il 21 dicembre alla quale puoi iscriverti a questo link: https://scuola.symbolcacademy.com/courses/serata-obiettivi-2024/product_page
Dopo il rinnovo del caos del Solstizio, si torna al bisogno di calma il 27 dicembre con Luna Piena in Cancro: luna accogliente e materna, spinge al riposo e alla coccola. Ottimo momento per concedersi delle terme o un bel bagno profumato.
Ultimo dell’anno tutto sommato positivo, con possibili tensioni familiari, ma tendenzialmente buono per chi ha scelto di passarlo in compagnia o può viverlo in coppia. Attenzione a possibili disguidi per chi viaggia.
Alessandra Barbieri
Fonte : https://scuola.symbolcacademy.com/blog/posts/dicembre-allenta-la-presa-astrologia