di Emmanuel Dagher

Buone vacanze amico mio,

La vostra presenza qui è molto apprezzata e vi sono molto grato.

Abbiamo così tanto da recuperare, quindi iniziamo subito….

Un’occasione d’oro

Mentre il 2023 volge al termine, ci viene presentata un’opportunità fenomenale per guarire le ferite più profonde dentro di noi, al fine di prepararci per un nuovo anno epico.

L’anno 2023 è stato un anno immensamente spirituale, che ci ha aiutato ad ancorare nei nostri cuori e nelle nostre menti un equilibrio tra il Divino Femminile e il Divino Maschile.

Se puoi aiutami a tenere in vita il mio blog con una piccola donazione .Troverai il pulsante donazione alla fine dell’articolo. Grazie . Cammina nel Sole 

L’antica filosofia cinese descrive questo periodo di caos e di crescenti cambiamenti come un’inversione delle maree.

Yang (maschile) è chiamato a sostenere e servire Yin (femminile). Sebbene questi principi possano sembrare opposti, sono essenziali per l’espansione di entrambi.

Ogni aspetto della nostra vita è influenzato dai profondi cambiamenti interni ed esterni che hanno avuto luogo.

In questo momento, abbiamo l’opportunità di accogliere un equilibrio incrollabile tra il principio del Divino Femminile e il principio del Divino Maschile.

Questo equilibrio ha un forte potenziale per manifestarsi e realizzarsi nella coscienza collettiva nel 2024 e oltre.

Ciò sarà rivelato attraverso qualità come grazia, compassione, gentilezza, pazienza, flessibilità, saggezza, bellezza, autenticità, creatività e abbondanza, così come accettazione, perdono, nutrimento, fertilità, accessibilità, gentilezza, guarigione e amore incondizionato.


Ciò che ci viene chiesto oggi è creare lo spazio nella nostra mente, nel nostro corpo e nel nostro campo energetico per supportare meglio queste qualità e consentire loro di fiorire.

Per ogni giorno rimanente del 2023, ti invito a trovare qualche minuto per creare spazio nei seguenti modi:

1. Chiudi gli occhi. Fai diversi respiri profondi per aiutarti a centrarti, quindi posiziona la mano destra sul cuore e la mano sinistra sulla mano destra.

2. Chiedi alla tua Presenza/spirito IO SONO come puoi sostenerlo e amarlo durante il giorno, poiché lui/lei ti ha sempre sostenuto e amato.

3. Ascolta il silenzio tra i pensieri. È qui che le risposte del tuo Spirito inizieranno a rivelarsi. Se la mente non è in grado di comprendere o ricevere una risposta diretta, lasciala semplicemente crogiolarsi in silenzio per un po’.

4. Esprimi gratitudine alla tua mente per aver accettato la calma dentro di te.

5. Esprimi gratitudine al tuo Spirito che ti ama incondizionatamente.

6. Apri gli occhi ed esprimi gratitudine per ciascuno dei tuoi sensi: i tuoi doni di vista, udito, gusto, tatto e olfatto.

7. Durante la giornata, immagina periodicamente come ti sentiresti se il tuo cuore sorridesse.

Un tempo per guarire

L’opportunità di guarire il nostro trauma profondo e irrisolto si sta pienamente realizzando, nella nostra vita personale e per tutta l’umanità.

La crescita e la guarigione, che una volta sembravano impossibili alla mente razionale, stanno ora diventando una parte normale della vita.

La guarigione avviene quando permettiamo a noi stessi di tornare a uno stato di pace.

Dove c’è pace, possiamo sapere che c’è flusso, facilità, amore, completezza, gioia, creatività e abbondanza.

Se una qualsiasi delle seguenti cose è associata alle nostre aspettative di guarigione: aggiustare qualcosa, sbarazzarci di qualcosa, controllare/forzare che qualcosa accada, incolpare qualcosa, nascondere o negare qualcosa, non permettere a te stesso di sentire qualcosa – questo rende l’esperienza di guarigione molto più intensa. difficile.

La Sindrome del Criceto
Un destino inevitabile?
€ 20

Consentire alla pace di essere la nostra massima priorità crea un’apertura affinché avvenga una guarigione duratura.

La vera pace è il fondamento per creare un mondo di unità, amore e abbondanza per tutti.

Vediamo molti paesi in tutto il mondo staccarsi dalle vecchie ideologie che hanno favorito la separazione e la disconnessione interculturale. Oggi esiste una priorità collettiva che getta le basi per un futuro molto più luminoso per tutti, piuttosto che per pochi privilegiati.

Un sano scetticismo può stabilirsi nelle nostre menti riguardo alla realtà di tutto questo, a causa di tutte le separazioni che le nostre menti sono state condizionate a vedere nel mondo.

Ciò è del tutto comprensibile, dato che in passato ci sono voluti decenni o secoli prima che un reale cambiamento diventasse visibile.

Tuttavia, poiché le cose continuano a cambiare più rapidamente, diventa più facile notare i cambiamenti che avvengono intorno a noi.

Nella nostra vita personale, le energie attuali ci danno l’opportunità di trascendere le vecchie storie che abbiamo creato per noi stessi e che ci hanno impedito di guarire.

Ecco alcune di quelle storie:

Credere che dobbiamo credere che ogni pensiero che abbiamo sia vero
Credere che la mente debba operare dalla paura e dalla coscienza della vittima
Credere di aver bisogno dell’approvazione di qualcuno diverso da noi stessi
Credere che siamo rotti e dobbiamo essere aggiustati
Credere nella mancanza e nel non avere abbastanza fede che non ci è permesso provare i nostri sentimenti
Credere di essere fraintesi e che nessuno possa capirci
Credere di aver bisogno di qualcosa al di fuori di noi stessi per essere felici (un partner romantico, un certo stile di vita, un tipo di corpo specifico, ecc.)
Tutti queste storie, create dalla tendenza della mente all’autoprotezione, hanno l’opportunità di essere risolte ora, in modo che possiamo tornare alla pace che è sempre stata alla base.

La pace è ciò che siamo nel profondo di noi stessi.

Man mano che le nostre storie interiori vengono in superficie per essere guarite e risolte, è importante darci il permesso di provare tutti i nostri sentimenti, senza giudicarci.

Ogni pensiero, emozione e sentimento che abbiamo sperimentato merita di essere riconosciuto e ricevere il nostro amore incondizionato.

Con questa nuova consapevolezza, immagina l’apertura che si verificherà affinché la guarigione possa realizzarsi pienamente nelle nostre vite!

Un momento speciale per essere presenti

Le vacanze sono un ottimo momento per esercitarsi ad essere più presenti nel momento.

Quando siamo presenti, trascendiamo il tempo e operiamo dalla versione più espansa e potente di noi stessi.

Praticare la presenza ci consente di essere aperti a miracoli, idee, opportunità, sincronicità e benedizioni che altrimenti non potremmo notare.

La presenza ci aiuta a trascendere le illusioni del tempo.

È da questo spazio senza tempo (un luogo di non attaccamento) che possono manifestarsi le nostre intenzioni più grandi e desiderate.

Ecco alcune semplici azioni che ci permettono di ancorarci al presente:

Trascorri più tempo esplorando e godendoti la natura
Esprimi gratitudine durante il giorno
Canta, balla, lavora a maglia o trova altri modi per esprimerti in modo creativo.
Nota e abbraccia i nostri cinque sensi: prenditi momenti tranquilli per notare i suoni, le forme, i colori, i sapori, le consistenze e gli odori intorno a noi.
Ridere ad alta voce ogni giorno

Guarda negli occhi tutti quelli che incontriamo durante la giornata e sorridi:
è nel momento presente che si sperimenta gran parte della nostra libertà, perché non siamo più legati alle illusioni e alle abitudini del passato, né alle preoccupazioni per il futuro.

Scegliendo consapevolmente di radicarci nel momento presente, viviamo in uno stato di grazia, flusso e facilità.

Accogliere favorevolmente il sostegno dell’universo

Con l’avvicinarsi della fine dell’anno, è il momento perfetto per riflettere e determinare chiaramente cosa vorremmo avere di più nella nostra vita.

Cristo e la Qabbalah
La reinterpretazione della Qabbalah in Cristo
€ 18

Ecco alcune domande da porci per chiarire cosa vogliamo creare in maggior numero:

“Che aspetto ha la mia vita quando sono in pace e felice?
“Quali sono le cose che amavo fare da bambino e che posso incorporare nella mia vita oggi?
“Quali azioni o situazioni mi sembrano espansive e buone?
Rispondere a queste domande può aiutarci a chiarire cosa vogliamo veramente sperimentare di più.

Una volta che abbiamo le idee chiare, diventa più facile agire e cercare supporto.

La maggior parte di noi è riluttante a chiedere sostegno agli altri, sia perché non siamo sicuri del tipo di sostegno che vogliamo, sia perché siamo stati condizionati a credere che ottenere ciò che vogliamo toglie qualcosa a qualcun altro, creando così un peso. per loro.

C’è anche la convinzione che “se chiedo aiuto agli altri, loro si aspetteranno che io ricambi il favore”.

La vita consiste nel condividere questa esperienza umana con le nostre sorelle e i nostri fratelli. E un aspetto importante dell’esperienza umana è l’appartenenza a una comunità.

Siamo qui per condividere le nostre benedizioni gli uni con gli altri. Se sei circondato da persone che non vogliono sostenerti o aiutarti, di solito questo riflette il modo in cui tratti te stesso o gli altri.

Sei generoso nel sostenere te stesso e gli altri? Offri sostegno agli altri senza aspettarti nulla in cambio?

Trovi facile e divertente condividere le tue benedizioni con il mondo?

Se rispondi “sì” a queste domande, noterai che il sostegno è disponibile in abbondanza nella tua vita.

Quando esprimiamo ciò che desideriamo all’Universo e a chi ci circonda chiedendo supporto, ci apriamo a opportunità che altrimenti non avremmo avuto la possibilità di sperimentare.

L’Universo vuole darci tutto ciò che abbiamo sempre desiderato per noi stessi. È solo una questione se siamo aperti a riceverlo.

Se non ti senti supportato, trova l’opportunità di sostenere qualcun altro, anche se si tratta di qualcuno che non conosci molto bene.

Questo atto di gentilezza sposterà le energie per te. Aprirà la tua mente, i tuoi occhi e il tuo cuore al fatto che nella vita c’è di più che nascondersi o separarsi dagli altri.

Si tratta di vivere, amare e condividere apertamente i nostri doni e la nostra presenza.

Godetevi la magia della stagione

Spesso, questo periodo dell’anno offre una visione unica della direzione in cui stiamo andando nel suo insieme, nella nostra coscienza collettiva.

Ciò accade più facilmente in questo periodo dell’anno, quando la maggior parte delle persone è più aperta alla magia e alle meraviglie che sono effettivamente disponibili in qualsiasi periodo dell’anno.

Ciò spesso consente alle persone di mettere da parte le proprie differenze, praticando al contempo più gentilezza, cura e compassione.

Questo è il motivo per cui ogni anno durante questa stagione saliamo tutti un gradino sulla scala della coscienza. Iniziamo a uscire dal mondo della separazione e ad entrare in un mondo di pace, amore e rispetto per tutta la vita.

Se sei una persona che si è chiusa alla magia extra che ci viene offerta in questo periodo dell’anno, non essere troppo duro con te stesso! Sappi solo che se lo vuoi, è a tua disposizione.

Durante le festività natalizie, amiamo e adoriamo il bambino di tre anni che è in noi e in ogni persona che incontriamo.

È la parte di noi che vuole solo essere amata, accettata e nutrita.

Da adulti, ora possiamo offrire questo amore al nostro bambino interiore e al bambino interiore di chiunque incontriamo.

Buone celebrazioni del nuovo anno!

Arrivederci alla prossima,

Con affetto,
Emanuele

Fonte : https://emmanueldagher.com/
Traduzione a cura di Cammina nel Sole

Lascia un commento