In questo momento cruciale la Terra è un punto sul quale si sta concentrando l’attenzione cosmica. Sia le entità benevole che quelle orientate al male stanno oggi contattando i loro emissari sul Pianeta per i rispettivi scopi. La distorsione della Verità è sempre in agguato: attenzione quindi ai Falsi profeti.
Molti servitori scoprono così di essere dei medium (o “canali”, come oggi vengono chiamati) in grado di captare le comunicazioni di varie fonti.
Questi individui devono però essere sempre consapevoli che anche se sono seriamente orientati al servizio agli altri, nei momenti di minore ispirazione spirituale, possono ricevere messaggi o interferenze da entità tutt’altro che illuminate, sotto forma di bugie o, nel migliore dei casi, di distorsione della Verità.
Il “channeling”, nella forma in cui è largamente praticato ai nostri tempi, è un’espressione psichica di grado inferiore. È uno dei percorsi spirituali meno impegnativi; è semplice, e di conseguenza ha un effetto trascurabile sul progresso evolutivo. E, infine, non aiuta il Servitore nel suo dovere fondamentale sulla Terra: invocare e trasmettere nel mondo energia divina…
Il contatto divino è sempre stato l’obiettivo primario dei veri adepti spirituali, e questa regola è a maggior ragione valida per i “Semi stellari” che si stanno risvegliando. Essendo la più diretta delle forme di comunicazione con lo Spirito disponibili all’umanità, il contatto divino garantisce il privilegio di avere intuizioni e saggezza pure e infallibili, ovviando alla necessità di entrare in contatto con altri esseri per ricevere informazioni. Il channeling, al contrario, può essere, per svariate ragioni, addirittura dannoso per chi intende seguire il percorso del sacro servizio, e inoltre, una volta attivato il contatto divino, diventa del tutto superfluo.
Una Distrazione dal Vero Impegno Spirituale
Tutti i tipi di attività medianica rappresentano una distrazione dal vero impegno spirituale, e per i Servitori, il channeling è ora un potenziale pericolo. Inoltre, lo stato di trance tanto conosciuto da molti mediium ( o veggenti, per dirla in termini cattolici) inferiori è tra le più indesiderabili condizioni, soprattutto di questi tempi. Divide il medium dalla propria anima e lo relega nei reami delle insalubri forze materiali che abbondano sul piano astrale, conosciuti come il regno dell’illusione.
È invece imperativo per coloro che hanno intrapreso un percorso spirituale, avere massima cura della presenza mentale e della purezza del cuore, affinché possano praticare, se proprio devono, un tipo channeling intelligente e consapevole e quindi sicuro, non dannoso. Se non sarà così, la vera comunicazione medianica resterà un evento raro durante la nascita del Nuovo Mondo.
La mancanza di esperienza, l’orgoglio e l’egoismo di così tanti medium, unite alla ingenuità e l’entusiasmo della maggior parte delle persone oggi interessate al channeling, espongono queste ultime a grandi pericoli. In quanto le portano a familiarizzare con forze e entità terrene di natura non sacra.
Bisogna ancora una volta ribadire con forza che tutte le specie di spiriti maligni provenienti dai piani interiori della vita, stanno oggi cercando e contattando animi sensibili di incarnazione fisica, i quali mostrino un ragionevole potenziale di diventare strumenti per l’esecuzione dei loro sinistri piani, proprio come le forze benevole che lavorano al servizio del Piano Cristico, sono alla ricerca di cuori altruisti e devoti nel vero lavoro divino sulla Terra.
Le Intelligenze del Male
Con l’espandersi delle facoltà psichiche inferiori dei Servitori – stimolate dalle nuove energie – le intelligenze del male sono pronte ad insinuarsi là dove gli Angeli non arriveranno. Qualsiasi medium alberghi nella propria coscienza una sola traccia di egoismo, può essere deviato, usato e distolto e persino posseduto in via permanente dagli emissari dell’oscurità.
In questa vigilia del “Nuovo Giorno”, le condizioni sono così mature, e l’ingenuità e il desiderio della specie umana così pronunciati, che simili violazioni occulte sono facilitate da una sinergia umana molto pronunciata. E simili violazioni occulte sono facilitate da una sinergia negativa attuata da inconsapevoli gruppi di persone le cui intenzioni sono forse addirittura buone.
Questo stato di cose sta portando a numerose possessioni di gruppo, ed è evidente oggi che alcuni medium, insieme ai loro seguaci più leali, si stanno avviando diritti verso disturbi psichiatrici. Tuttavia, per chiunque abbia bisogno di protezione ci sarà sempre assistenza amorevole, persino sul pianeta oscuro. Una richiesta altruistica (generata da un’indole umile e dedita al servizio) otterrà attenzione e supporto divini ovunque sia necessario. E un attacco psichico superficiale è in genere la cosa peggiore che le entità negative possano infliggere a chi si dedica all’aiuto spirituale degli altri con sincerità ed impegno.
Il successo di ogni assalto portato dalle forze oscure è direttamente proporzionale al livello di individualismo espresso dalle vittime potenziali. I pensieri e le emozioni egoistiche hanno la sola funzione di rallentare le vibrazioni della coscienza e, quindi, di rendere chi li esprime una facile preda per le frequenze inferiori dell’energia. Tale energia è sfruttata da entità di diversi piani della vita che la usano con intenti malefici in tutti i loro attacchi.
Il Tempo del Raccolto e il Tempo dell’inganno
Oggi, in virtù del progressivo avvicinarsi al tempo del Raccolto che è caratterizzato anche dal Tempo dell’inganno, e grazie alla maggiore opportunità spirituale che la Terra abbia mai conosciuto, il genere umano si sta gradualmente risvegliando. Di conseguenza, le forze opposte stanno facendo di tutto per presentarsi al mondo come leader e guaritori spirituali. Sono in grado di nascondere con incredibile abilità le loro intenzioni reali sotto una patina di sentimentalismo e falsità emotiva.
Questo è uno dei mezzi che più spesso usano per atteggiarsi a messaggeri sacri, in quanto sanno bene come sfruttare l’ingenuità, il desiderio e l’orgoglio umani. Spesso sembrano avere le stesse qualità e gli stessi intenti dei veri servitori del Piano Cristico, e con orgoglio dichiarano di essere angeli, semi stellari e così via. Pubblicano libri sensazionali e carichi di autorità, tengono letture e seminari per grandi gruppi di persone portando addirittura avanti quello che in superficie potrebbe sembrare un lavoro realmente unitario.
Quindi, il tempo del raccolto è giunto ma è in parallelo al tempo dell’inganno. Molti di questi che offrono grandi insegnamenti sono ancora più convincenti per gli individui inconsapevoli. Poiché essi per primi credono in ciò che professano, e possono quindi avere delle sincere motivazioni. Eppure, se da una parte continuano a illudere le persone dicendo di stare servendo il Cristo, a causa della loro miopia e dell’orientamento essenzialmente egoista, sono in effetti poco più che marionette umane per i fratelli dell’ombra.
Altri sedicenti insegnanti invece sono abbastanza consci delle proprie reali motivazioni, che sono sempre mirate a generare dipendenza e attaccamento, obbedienza cieca, subordinazione e così via. E questi impostori si dilettano a soddisfare i piaceri del Sé personale, tentando deliberatamente di ostacolare l’influsso di tutto ciò che è vero e sacro.
I Nemici del Bene e della Verità come Sostituti della Realtà
Questi nemici del bene e della verità sono in particolare modo bravi a deviare i Servitori dal loro percorso. Sanno bene che questi ultimi stanno attualmente cercando di capire la propria coscienza in espansione, e quindi compiono grandi sforzi per la distorsione della verità nel processo di risveglio e per portare fuori strada quanti più animi puri possibile. E lo fanno offrendo dei sistemi filosofici e dei sostituiti della realtà appassionanti ma falsi e il più delle volte complessi, e che a molti possono apparire autentici. Ma in realtà sono mirati a indurre la passione, seppure sottile, per l’auto-gratificazione, e quindi ad abbassare la frequenza vibratoria della coscienza e portando alla perdita di energia, alla cecità e alla dipendenza.
Questi astuti ingannatori che oggi sono tra noi cercano di vanificare, quanto meno, la missione dei servitori. Essi hanno un autentico desiderio e di schiacciare e distruggere qualsiasi cosa sia in linea con il Piano Cristico per la Terra. Sono intenti a diffondere ogni tipo di complicata e attraente informazione faccia comodo alla loro intenzione di intrappolare quanti più individui, gruppi e organizzazioni possibile e distrarli dal messaggio di amore e dedizione, che è sempre semplicissimo , immutabile e spirituale..
Possono anche eseguire guarigioni miracolose ed esibire poteri psichici per ispirare la fede nelle masse e conquistare così l’adulazione e la lealtà degli ingenui. Quello che ad alcuni può sembrare miracoloso, però, non è niente altro che una dinamica metafisica responsabile del controllo sulle forze naturali. La fede agisce tanto da lente di ingrandimento quanto da elemento conduttore, e rende possibile questa dinamica.
Confondere Fenomeni Psichici Astrali con la Rivelazione Divina
La storia offre numerose testimonianze di come la fede cieca possa essere coltivata con facilità e in fretta, quando il “terreno” è costituito da individui propensi a credere e desiderare o versanti in una condizione precaria. Se non hanno ancora avuto una vera esperienza divina, il cercatore esuberante e pieno di speranza può facilmente confondere fenomeni psichici astrali con la rivelazione Divina e la saggezza sacra.
Inoltre, gli astuti individui nemici giurati della verità e della giustizia capiscono molto bene che la fede basata su motivazioni egoistiche può essere sfruttata e usata, come una sorta di aspirapolvere che attira a sé determinate forze dell’ambiente circostante. Fornendo così agli individui o ai gruppi che la professano svariate energie eteriche e astrali, che non sono altro se non imitazioni delle forze superiori nelle quali la fede stessa è stata riposta.
Per far nascere e conservare il proprio potere e il proprio carisma, i leader religiosi e spirituali dipendono tanto dalla fede dei loro adepti quanto questi ultimi dipendono dall’aspirazione che possono ricevere dai propri leader. Una volta iniziato, questo scambio reciproco può facilmente espandersi fino a sedurre e di conseguenza influenzare altri adepti. I quali possono essere attratti (o magneticamente attirati) dalla pesante atmosfera psichica così comune in questi gruppi.
Il susseguente ingrandimento della potenza sinergica sarà in proporzione diretta tanto col livello di carica emozionale del gruppo, quanto con la volontà e la capacità di manipolazione del o dei loro leader. Di conseguenza, non è difficile vedere come le forze evocate da quelli la cui fede è diretta a un individuo spiritualmente “superiore” rendano quest’ultimo il centro di un potere che va ben al di là della sua personalità. E forniscono nello stesso tempo una via di accesso al mondo per i fratelli dell’ombra.
L’Umanità Ignora le Leggi Universali
I leader spirituali e religiosi hanno ancora oggi il loro potere perché l’umanità ignora le leggi universali. E, fintanto che questa cecità continua ad affliggere il mondo, i praticanti di magia nera, i falsi insegnanti spirituali e le religioni artificiali continueranno a proliferare in risposta ai desideri del genere umano.
In numero sempre maggiore, i falsi profeti e i falsi mistici senza scrupoli stanno ora acquisendo potere dappertutto nel mondo. Per via dell’ingenuità e della bramosia umana, questi stregoni riescono a maneggiare le forze occulte non per il bene comune ma per i propri fini egoistici. E stanno di conseguenza portando molte persone sempre più lontane dalle vie della verità divina e dalla sincera esperienza spirituale. Offrendo così una luce fredda, che può essere davvero convincente solo per chi non cerca le verifiche nel proprio cuore.
Questi finti Servitori stanno oggi facendo avverare la profezia contenuta nel Nuovo Testamento, secondo la quale al momento della fine ” Anche gli eletti saranno fuorviati”. E ci sarà una grande distorsione della verità relativa all’espansione della Coscienza del Nuovo Mondo. È di vitale importanza, in questa fase avanzata del Piano Cristico per la Terra, ascoltare con attenzione la propria coscienza.
La Voce della Divinità Interiore
Dunque bisogna ascoltare la voce della divinità interiore e si devono perseguire solo gli interessi superiori e le più altruistiche ispirazioni, dando fiducia e ascolto alle esortazioni del proprio programma personale, il quale condurrà alla salvezza eludendo tutti gli affascinanti inganni e le trappole messe lungo il percorso individuale.
Tra tanta delusione e inerzia spirituale, nella fase culminante della missione terrestre, i semi stellari che si stanno battendo per scoprire e rivelare la Verità, per poter liberare sé stessi e gli altri, subiranno colpi simili a quelli subiti e sopportati dai martiri del passato.
Tuttavia, le difficoltà della vita rendono l’uomo più forte, e l’anima è temprata dal fuoco delle esperienze umane. Il difficile compito dei Servitori richiede che, talvolta, restino apparentemente da soli. Ma il successo è assicurato a chi persevera fino alla fine nella fede e nella dedizione alla Sola Grande Causa. E non si lascia mai atterrire dalle calunnie e dal veleno degli spasmi della bestia, disperata e morente.
Non Provare Rancore
“La rabbia infuria; tu sarai maltrattato dagli scribi e dai Farisei, dagli alti prelati e dai dottori della legge. Sarai portato nelle corti senza motivo, e verrai gettato in prigione; sarai preso a sassate. Verrai percosso nelle sinagoghe; sarai giudicato colpevole da chi governa questo mondo, e regnanti e monarchi ti condanneranno a morte. Ma tu non vacillerai, e sarai portatore di verità e rettitudine. E quando questi tempi verranno lascia che sia la saggezza a guidarti. Non provare rancore. Il rancore fortifica l’ira degli uomini malvagi. C’è un minimo senso di giustizia e pietà anche nel più vile degli uomini sulla Terra. Facendo attenzione a cosa fai e dici, e avendo fiducia nella giuda dello Spirito Santo, potrai far crescere questo senso. Così tu puoi portare la rabbia degli uomini a glorificare il Signore”. (Gesù).
Articolo di GaiaQuantica
Fonte: https://www.pianetaindaco.it/distorsione-della-verita-attenzione-ai-falsi-profeti/