“O si cambia, o tutto si ripete”.

Tiziano Terzani

Credevi di essere arrivato o che bastasse leggere libri e articoli sul risveglio per trovare soluzioni ai tuoi problemi? E invece la Vita ha nuovamente impartito l’ennesima dura lezione e ti sei ritrovato di nuovo sulla tua barchetta vuota a navigare nel nulla più assoluto senza la benché minima traccia di orientamento…mica roba da niente! Ma è proprio adesso che “il miracolo si compie”. Questo si che significa essere dei ribelli! Sei ribelle perché scegli di non tradire più te stesso, costi quel che costi.

[wp_ad_camp_2]

Ti sei accorto di quanti traguardi hai raggiunto o sei ancora occupato nel concentrare ogni attenzione su ciò che “non è più” o su “come sarebbe potuto essere?!” Il passato è e resterà la tua scuola più grande e preziosa ma adesso anziché ricordare quello che hai dovuto affrontare e sostenere per arrivare fin qui vorrei che guardassi soltanto avanti, anche solo per un attimo. Prendi per mano te stesso e tutti i compagni che vedi intorno a te. Guarda, siamo in tanti anche se a volte ti sembra di esser solo, e navighiamo tutti “a vista” nello stesso mare. Lo sai? Sei Potente, Potente nel senso che “Puoi” ogni cosa ma a condizione che ti accetti senza limiti e giudizi, che smetti di lottare, che ti inginocchi umilmente chinando la testa in senso di “resa” e che ti affidi senza interferire lasciando che la Coscienza Universale ti guidi nel cammino evolutivo. Ricorda: sei figlio della Terra e in te si annida il “Linguaggio dell’Universo”… in breve come direbbe qualcuno: “Diventa chi sei”.

Ad ogni cambiamento interiore ne corrispondono altrettanti all’esterno: “come dentro così fuori” ormai credo sia chiaro. Nulla è mai fuori posto e niente è per caso o a caso. Tutto segue e asseconda la nostra “onda vibratoria” che non rispecchia semplicemente i pensieri bensì la nostra vera Essenza. Possiamo pensare e raccontarci le storie che vogliamo ma se interiormente non siamo allineati alla nostra Verità, non cambierà nulla e tutto tenderà a ripetersi. Per questo immergersi profondamente dentro sé stessi con coraggio, profonda umiltà e accettazione è la sola cosa che conti davvero.

[wp_ad_camp_1]

Dunque non c’è da stupirsi se anche le nostre relazioni siano mutate o in certi casi siano andate letteralmente in frantumi, in quanto tutto segue il disegno che tracciamo attraverso ogni scelta che compiamo coscienti o meno. l’Uomo e la Donna che hanno avuto il coraggio di lasciare le vecchie strade segnate dalla paura e dal controllo finalmente s’incontreranno nella loro purezza e si uniranno nel nome della loro ritrovata Verità. Le relazioni viziate invece da vecchi schemi e da quelle dinamiche dove a comandare è un antico bisogno di riconoscimento oltre che la rivendicazione di un amore ancora proiettato all’esterno, continueranno a rivelarsi per ciò che realmente sono, “lezioni” volte alla conquista della libertà dell’essere e alla guarigione. Senza neppure accorgerci pronunciamo di continuo dei solenni SI e NO interiori che “creano” e “disfano”, “attraggono” e “allontanano”. Siamo noi gli artefici di tutto o meglio, lo sono le nostre parti Divine e illuminate….loro si che sanno “dove andare e cosa fare”!

Il Libro dell'Amore Universale

Voto medio su 1 recensioni: Buono

€ 17,50

Quindi se ci ritroviamo nell’ennesima relazione complicata e fallimentare, con un compagno evitante o infedele, con un capo che non ci ascolta, oppure alle prese con gli stessi problemi di sempre, cominciamo sempre col guardarci dentro perché è li che tutto “ha origine”. Il solo Accorgersi di questo già significa “rompere” e di conseguenza guarire. Lo so, è difficile agire senza essere condizionati da ciò che ha solcato i nostri cammini fino a ieri, anzi difficilissimo! Siamo naturalmente “portati” a riproporre gli stessi schemi o pensare nello stesso modo, ma questa è la via della Purificazione e dell’Evoluzione, altre non ce ne sono. La dove tutto “ritorna” (e ogni volta fa più male), è perché vuole essere portato sotto la luce della consapevolezza. Accettiamolo. Nel nome della Libertà, la Vita ci vuole Autentici e Integri, in uno stato di profondo ascolto Qui e Ora, orientati a seguire con fiducia la sua corrente così per come essa si manifesta, fuori da schemi, etichette e rigide strutture…ci vuole “svegli” e soprattutto Arresi.

[wp_ad_camp_5]

Ed ora desidero rivolgermi in modo particolare a voi care Donne, che siete delle guerriere. C’è un tempo per la lotta e uno per il riposo. La via che percorrete vi chiede di essere integre e libere oggi più che mai. Vi vuole “risvegliate” rispetto alla vostra natura. Ora potete concedervi di essere totalmente voi stesse senza paura. Non dimenticate che siete madri e contemporaneamente figlie di voi stesse e che a voi è affidato il difficile e delicato compito di Insegnare ad Amare, fuori da ogni forma di controllo, Ego e aspettativa, ma con profonda fiducia nella vostra natura primordiale. Guardatevi, riconoscetevi e nutritevi a vicenda della vostra luce e sorellanza. Questa è la saggezza delle anziane guaritrici non la mia. Per me si tratta di esperienza e vita manifesta. Le “nonne” indigene grazie alle quali ho compiuto gran parte del mio percorso di risveglio e guarigione mi hanno insegnato ciò che oggi custodisco come la cosa più preziosa che esista, che vivo e nello stesso tempo condivido in modi sempre differenti nella mia quotidianità. Le mie relazioni di ieri (complicate e sofferenti a dir poco), attraverso questo lungo cammino di risveglio sono mutate in modo radicale. Oggi dopo tutto, sperimento l’equilibrio delle parti dentro e fuori di me, ed i miei incontri e legami ne sono la manifestazione concreta.

eBook - L'Amore non Muore Mai
Romanzo Iniziatico
€ 9,90

Voglio concludere utilizzando una mia frase che amo ripetere spesso: “Se il maschio fa l’uomo (perché la donna glielo lascia fare) e se la donna (con pazienza e umiltà) insegna all’uomo ad amare”….. gli Incontri quelli con la maiuscola, Equilibrati ed Evoluti….accadono. Ve lo assicuro.

Con amore,

Alessandra Ruta

#sultettoconale

@la_fatina_ale

Fonte : https://sultettoconale.wordpress.com/2019/06/30/diventa-chi-sei-e-ci-incontreremo-per-davvero/

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

[wp_ad_camp_4]

Lascia un commento