di Alessandra Barbieri
L’Equinozio di autunno ha segnato per molti una spaccatura rispetto la propria zona comfort: è stata forte la spinta a cercare il proprio punto di fortuna, a compiere scelte anche azzardate in nome di un benessere che ormai abbiamo capito non essere più raggiungibile nel vecchio modo ma in una modalità ancora inedita.
Ecco, questo è il punto
Da qui in avanti i transiti astrologici ci spingeranno, più o meno evidentemente, verso il nostro vero benessere. E lo faranno come operano di solito: togliendo!
Ve ne parlerò con più precisione nella serata in diretta Oroscopo 2023 che si terrà lunedì 14 novembre alle 21: l’ingresso è libero e per partecipare basta iscriversi qui
https://scuola.symbolcacademy.com/courses/oroscopo-2023/product_page
A questo punto a noi esseri umani non resta che riconoscere volta per volta che cosa l’Universo ha deciso di togliere nel periodo che stiamo vivendo e cosa ci vuole far scoprire, oppure subire la perdita rimanendo legati ad un passato che non tornerà più.
[wp_ad_camp_5]
L’eclissi in concomitanza con la Luna piena dell’8 novembre in Toro, chiude un forte portale di morte e rinascita. Chiude un momento intenso di fine che ha determinato la chiusura di un lungo ciclo Karmico.
Andiamo a leggere questo momento che nel chiudere il portale genera una spinta enorme rispetto un tema importante: cosa non è stato detto? Cosa non è stato chiarito?
La luna piena è congiunta a Urano e Nodo in Toro in quarta casa, opposta al Sole congiunto a Venere e Mercurio in Scorpione in decima casa.
[wp_ad_camp_1]
Entrambi quadrano Saturno congiunto alla vesta in Aquario in seconda casa.
Il tutto intersecato da due interessanti trigoni: Sole-Mercurio-Venere/ Giove congiunto a Nettuno in Pesci e Luna-Urano-Nodo/Plutone in capricorno.
E’ un forte richiamo all’ordine rispetto i valori antichi, non a vecchi schemi e credenze, ma ai veri valori umani che l’uomo sembra aver dimenticato. Ma soprattutto è un forte richiamo a smettere di fingere di accettare compromessi che si accettano solo per quieto vivere.
Urano e la Luna rompono completamente con la necessità di dare valore al modo in cui l’umano ha deciso di realizzarsi, ricordando attraverso il trigono con Plutone, che il vero potere personale risiede dentro e che per esprimersi deve essere messo a servizio (Saturno in seconda casa congiunto alla Vesta).
L’amore non può più venire dopo il fare.
Il perdono non può essere legato all’avere.
L’essere non può venire dopo il saper fare.
[wp_ad_camp_5]
Da dentro nasce un terremoto e vi assicuro che il 2023 di terremoti ne farà nascere tanti, ma sono funzionali a un ritorno urgente al sé.
Non c’è più tempo: la Terra urla ma soprattutto le Anime, costrette e schiave di bisogni inutili, gridano alla liberazione.
Mai come in questo tempo siamo schiavi e mai come in questo tempo siamo inconsapevoli di esserlo.
Questa Luna con Eclissi ci darà la spinta ad accorgerci e a manifestare il nostro vero bisogno in modo chiaro e sereno.
Mai come in questo momento avremo la possibilità di esprimere ciò che è arrivato il tempo di esprimere.
Noi rimuoveremo eventuali blocchi interni con la pulizia del 7 novembre in cui sposteremo gli ostacoli che ci impediscono di esprimerci liberamente ma anche quelli che ci impediscono di accogliere la stessa libertà di espressione da parte degli altri.
Fonte :https://scuola.symbolcacademy.com/blog/posts/8-novembre-luna-piena-toro-eclissi-luna
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione
Grazie
[wp_ad_camp_4]