L’eclissi solare di Luna Nuova del 19/20 aprile 2023 è la prima eclissi che abbiamo avuto in Ariete dal 2015, dando il via a un nuovo ciclo di eclissi che continuerà a svolgersi fino a marzo 2025.
L’eclissi solare della Luna Nuova in Ariete attiva un portale verso una nuova realtà. Le porte si apriranno, portando nuove opportunità e nuovi percorsi. Alcune di queste opportunità potrebbero sorprendere, ma altre potrebbero essere cose su cui stiamo lavorando da tempo.
L’energia sovralimentata dietro questa Eclissi assottiglierà il velo, aumentando la nostra sensibilità, creatività e intuizione. Con l’energia dell’Ariete anche forte, questa è la nostra opportunità per trovare il coraggio di diventare il leader o la guida spirituale delle nostre stesse vite.
[wp_ad_camp_5]
Mentre le energie di Eclissi scorrono, usale per stabilire intenzioni, visualizzare il risultato desiderato, guardare le cose in un modo nuovo e rimanere aperto all’abbondanza dell’Universo. Questo è un momento ad alta energia che ci guiderà al prossimo capitolo del nostro viaggio dell’anima.
Facciamo ora un tuffo più profondo nell’energia e nell’astrologia dietro questa bellissima e rara Eclissi
Una rara eclissi ibrida: viaggio tra due mondi
L’eclissi solare della luna nuova in Ariete è un ibrido tra un’eclissi anulare, in cui è possibile vedere un anello di fuoco attorno al sole, e un’eclissi totale, in cui il sole è completamente bloccato.
Le eclissi ibride sono incredibilmente rare e possono suggerire una transizione o forse uno spostamento tra due mondi. Proprio mentre l’eclissi si sposta da totale ad anulare, forse anche qualcosa nelle nostre vite si sta preparando a cambiare.
Cadendo nel segno dell’Ariete, questo è il secondo ciclo lunare consecutivo che inizia in questo segno di fuoco. Il primo è stato il 21 marzo, quando abbiamo sperimentato la Luna Nuova in Ariete . Avere due potenti cicli lunari uno dopo l’altro in Ariete indica un’intensità che si sviluppa attorno ai temi dell’Ariete.
Scegliere di cliccare su un annuncio significa fare una piccola donazione al sito di Cammina nel Sole . Grazie
L’Ariete è un segno di fuoco e l’elemento fuoco che vive dentro di noi tutti ci dà forza, coraggio, passione e determinazione. Quando brucia troppo forte, tuttavia, l’elemento fuoco può portare a rabbia, attacchi, distruzione ed essere troppo impulsivi o guidati dall’ego.
[wp_ad_camp_1]
Bilanciare il nostro fuoco interiore può essere un tema attorno a questa Eclissi. Potremmo sentire l’energia dell’Ariete che ci spinge a difendere noi stessi, saltare nel nuovo e trovare la fiducia necessaria per entrare nelle nuove porte che si stanno aprendo per noi. Ma potremmo anche trovarci a doverlo riportare indietro, domare il nostro ego, assumerci la responsabilità di qualsiasi distruzione e riconsiderare la voce dei nostri cuori.
Sia che il tuo fuoco interiore debba essere alimentato o domato, questa Eclissi sarà la tua guida, aiutandoti ad entrare in un nuovo stato dell’essere o forse anche in una nuova realtà. La transizione che si svolge sotto questa Eclissi ibrida si rifletterà all’interno, quindi fai attenzione a come sei guidato a muoverti.
Eclissi solare dell’Ariete al 29° grado altamente karmico
L’eclissi solare di aprile cade a 29 gradi dell’Ariete, l’ultimo grado dello zodiaco. Il grado finale di qualsiasi segno zodiacale è considerato un punto altamente carico e karmico ed è noto come grado anaretico.
Avere un’eclissi così potente su questo punto altamente carico indica un evento karmico o un destino che si sta svolgendo. Indica anche qualcosa che sta arrivando a un punto di chiusura, lasciando spazio all’emergere del nuovo.
Le eclissi sono note da tempo per portare eventi fatali o karmici, ma questa eclissi di aprile sembra particolarmente collegata ai regni divini.
Il 29° grado è anche considerato un punto di massima coscienza, dove siamo in grado di integrare tutte le lezioni di quel segno zodiacale e operare dalla sua massima espressione.
[wp_ad_camp_5]
Nella sua massima espressione, l’Ariete invita alla fiducia, al coraggio, alla passione e al giusto equilibrio di leadership. Guarda dove puoi creare uno spazio per accogliere questi temi nella tua vita sotto l’Eclissi.
L’eclissi solare dell’Ariete e i cieli cosmici
Diamo un’occhiata a quali influenze cosmiche imprimeranno sulla vibrazione di questa Eclissi –
- Vesta, la dea asteroide del focolare e del fuoco, è attiva durante questa eclissi. Vesta può attivare le cose all’interno della casa per noi o può guidarci a riflettere su come possiamo sentirci più a casa indipendentemente dal nostro ambiente esterno.
- Humea, la dea hawaiana della fertilità ha qui un’influenza più morbida, ma si aggiunge all’energia altamente creativa che questa Eclissi già detiene. Humea ha il dono di poter partorire utilizzando più parti del suo corpo. Lei è l’ultima creatrice e tutti noi possiamo connetterci e sintonizzarci con le sue vibrazioni per migliorare la nostra creatività, la nostra salute riproduttiva e i nostri sforzi di manifestazione.
- Eris , la dea della discordia e del conflitto, è allineata con Giove in questo momento, aggiungendosi alle energie dell’eclissi. La presenza di Eris e Giove insieme indica una certa volatilità, ma sembra essere ben bilanciata con le altre forze cosmiche. Ricorda, quando Eris è preoccupata, porta Discordia e Conflitto perché sa che si può ottenere un modo migliore. Vuole smuovere lo status quo in modo che possiamo mettere in discussione le cose e, in definitiva, trovare un nuovo modo per una maggiore armonia.
- Anche Plutone , il pianeta della morte e della rinascita, viene attivato durante questa eclissi solare. Mentre Plutone governa il processo di trasformazione dalla morte alla rinascita, sembra che l’energia della rinascita sarà evidenziata qui con più forza. La presenza di Plutone, unita alla potente eclissi solare, può aiutare a portare opportunità e risvegli mai immaginati che ci aiutano a rinascere completamente e trasformarci in una versione superiore di noi stessi.
[wp_ad_camp_1]
Il Portale Eclissi e tu
L’eclissi solare della luna nuova in Ariete sta gettando le basi per l’emergere di un nuovo percorso. È maturo di energia fertile e creativa che possiamo usare per modellare il prossimo capitolo della nostra vita.
Sei un co-creatore dell’Universo, quindi usa questo potere e lavora con l’Eclissi esplorando il lavoro di manifestazione e stabilendo le intenzioni. Mantieni alta la tua vibrazione e ricorda che tutto è possibile, specialmente quando ti fai avanti e diventi il leader della tua vita.
Se vuoi approfondire la comprensione di ciò che l’eclissi dell’Ariete può suscitare nella tua vita, guarda quale casa Ariete cade nella tua carta natale, poiché quei temi della casa possono essere intensificati durante questo periodo.
Puoi anche riflettere su ciò che stava accadendo nella tua vita durante l’ultimo ciclo di eclissi Ariete-Bilancia, che è stato da ottobre 2013 a settembre 2015. Non è che gli stessi eventi si ripeteranno, tuttavia potresti ritrovarti ad esplorare temi simili o laurearti alla prossima lezione di qualunque cosa ti sia venuta in mente.
Il partner di questa eclissi sarà l’eclissi lunare dello Scorpione il 5 maggio. Mentre viaggiamo attraverso queste due eclissi, possiamo sentirci fuori di testa ed emotivamente dispersi, quindi sii gentile con te stesso e con gli altri durante questo periodo.
Sotto questa eclissi dell’Ariete, sappi che hai aggiunto il potere di stabilire intenzioni, cercare opportunità, fare quel salto di fede e metterti in gioco. Consenti al tuo vero sé autentico di risplendere e le opportunità scorreranno lungo la tua strada.
Benedizioni per te!
Autore Tanaaz
Thank u Tanaaz
Fonte : https://foreverconscious.com/intuitive-astrology-aries-new-moon-solar-eclipse-april-2023
Traduzione a cura di Cammina nel Sole