Eclissi solare di luna nuova in Ariete – Ritorno al futuro. Il 29 marzo 2025 avremo una Luna Nuova e un’eclissi solare parziale a 9° dell’Ariete .
L’eclissi solare di luna nuova a 9° Ariete parla di un nuovo inizio . Questa è un’eclissi solare del Nodo Nord, che evidenzia le opportunità di fare chiarezza con il passato e plasmare consapevolmente il futuro.
Ancora…
9° Ariete è lo stesso grado in cui Mercurio è diventato retrogrado 2 settimane fa, il 15 marzo 2025, e dista solo 1 grado da 10° Ariete, dove Venere è diventata retrograda all’inizio di questo mese, il 7 marzo 2025.
C’è qualcosa nella zona 9-10° dell’Ariete che questo mese viene fortemente attivata, come un pulsante di reset cosmico, una chiamata a riscrivere il karma e a dare forma al nostro destino.
Ciò che è ancora più sorprendente è che al momento della Luna Nuova, Mercurio (a 0° Ariete) è congiunto a Nettuno (a 29° Pesci), creando sostanzialmente un ponte tra l’ultimo e il primo grado dello zodiaco, l’alfa e l’omega, la fine e l’inizio intrecciati in un unico momento nel tempo.
Eclissi solare di luna nuova in Ariete – Riscrivere la sceneggiatura
Questo mix di energia di rivisitazione del passato (Mercurio e Venere retrogradi, Nettuno a 29° Pesci) e la scintilla orientata al futuro dell’eclissi di Luna Nuova in Ariete riporta alla mente ” Ritorno al futuro ” – un momento cosmico alla Marty McFly in cui il destino incontra il libero arbitrio .
In questo film, Marty (il personaggio principale/eroe/archetipo dell’Ariete) viaggia nel passato e altera accidentalmente il rapporto tra i suoi genitori.
Trascorre il resto del film cercando di sistemare la linea temporale e, alla fine, riesce a migliorare il futuro della sua famiglia in modi che non avrebbe mai potuto immaginare.
Il viaggio non è privo di caos e complicazioni, ma tornando indietro nel tempo, la sua vita e quella delle persone che ama cambiano in meglio.
Anche se non possiamo entrare in una macchina del tempo come Marty McFly, ci sono altri modi in cui possiamo rivisitare e riformulare il passato per migliorare il nostro futuro .
La scienza ha dimostrato che i percorsi neurali possono essere riprogrammati : ciao, Mercurio retrogrado. E che riassegnando un nuovo significato personale alle nostre storie e ai nostri ricordi emozionali (Venere retrograda), possiamo creare nuove storie dallo stesso passato.
“Anno 2025/2026 – asse nodale vergine pesci. A coloro che faranno una piccola donazione al mio blog e per sostenere la mia missione sarà inviato il link per accedere al meraviglioso laboratorio di Francesca Ollin Vannini sull’asse vergine pesci e sulla vulnerabilità come risorsa ..”
Non si può negare che le esperienze difficili lasciano il segno, e non si tratta di illuderci che il dolore non sia mai accaduto.
Tuttavia, vale la pena considerare che, dal punto di vista neurologico, la mente umana è programmata per dare priorità e immagazzinare le esperienze negative in modo più vivido rispetto a quelle positive , il che significa che potremmo iniziare con un pregiudizio negativo inconscio .
Se torniamo indietro – riflettiamo, riformuliamo, rielaboriamo – scopriamo quasi sempre un lato positivo, un’intuizione nascosta, un pezzetto d’oro nel fango .
La stessa “realtà” può essere percepita in modi completamente diversi, a seconda della lente attraverso cui scegliamo di guardarla.
Eclissi solare di luna nuova in Ariete – Ritorno al futuro
“Due uomini guardarono attraverso le sbarre della prigione: uno vide il fango, l’altro le stelle.”
Ci sono modi – e modi – per superare il pregiudizio negativo della mente e portare equilibrio. Uno è attribuire un significato nuovo e più sfumato al passato; un altro è semplicemente scrivere un passato diverso . La mente non conosce la differenza tra ciò che è immaginato e ciò che è realmente accaduto.
È su questo che si basano pratiche come il pensiero miracoloso o tecniche di manifestazione come The Secret.
Quando diciamo a noi stessi cose come “Ho successo”, “Sono sano”, la mente inizia a fare un lavoro di base (Pesci) per colmare il divario tra l’identità attuale e la realtà che immaginiamo.
Possiamo cambiare il nostro passato? Assolutamente. Riorganizzando il modo in cui immagazziniamo e ci relazioniamo ai ricordi, raccontando una nuova storia.
Ed è questo il vero significato della riscrittura del nostro karma: un nuovo inizio, basato su una reinterpretazione del passato.
Eclissi solare di luna nuova in Ariete – Gli aspetti
Questa eclissi di Luna Nuova è pressoché senza aspetti , con una debole congiunzione con Mercurio retrogrado (a 0° Ariete) e un debole sestile con Plutone (a 3° Acquario).
I pianeti senza aspetti sono jolly. È qui che possiamo sentirci disorientati, perché non ci sono altri pianeti a darci una guida, a fornirci una struttura, a definire le regole, eppure, è esattamente qui che risiede l’opportunità del libero arbitrio .
Quando non ci sono aspetti planetari che ci dicono cosa pensare o fare, ciò che resta è sintonizzarsi verso l’interno e trovare lì la risposta . Questa è la cosa reale. Questo è il vero TE – oltre il condizionamento, oltre gli script ereditati.
Il governatore dell’eclissi, Marte , è in un aspetto meraviglioso: forma un trigono con la congiunzione Saturno-Mercurio-Nodo Nord-Nettuno in Pesci e un sestile con Urano in Toro.
Il grafico dell’eclissi porta con sé un messaggio di speranza silenzioso ma innegabile , e il fatto che Nettuno si sposti letteralmente in Ariete il giorno dopo ci rassicura che, anche se le cose ora possono sembrare incerte, questa transizione è in definitiva per il nostro bene superiore .
Le possibilità del futuro sono infinite, ma se vogliamo un futuro diverso, dobbiamo essere disposti a rivisitare e riprogrammare il passato.
Eclissi solare di luna nuova in Ariete – Ritorno al futuro
Molte persone hanno paura di rivisitare il passato perché temono di essere risucchiate nel buco nero del rimpianto, del senso di colpa o del dolore.
Tuttavia, se torniamo al passato con – cosa molto importante – l’intenzione di migliorare il nostro futuro , potremmo scoprire opportunità che inizialmente ci siamo persi, perché non eravamo pronti, consapevoli o dotati delle risorse necessarie in quel momento.
La chiave è essere intenzionali.
Lo faccio per me stesso.
Lo faccio per un futuro migliore.
Ho ciò che serve per alchemizzare questo. Posso farlo.
Questa non è illusione o arroganza: è la sacra miscela del coraggio e dell’iniziativa dell’Ariete con la fede dei Pesci che l’universo è in definitiva dalla nostra parte e che possiamo co-creare con l’universo attraverso l’incontro della coscienza divina e del libero arbitrio.
Quindi… come sarebbe la tua vita attuale se potessi tornare indietro e riscrivere la narrazione del tuo passato?
Quali porte potrebbero aprirsi oggi? Quali punti di forza, talenti o opportunità potrebbero emergere se il tuo passato non definisse più i tuoi limiti, ma diventasse il fondamento del tuo potere?
E il tuo futuro?
Quali nuove possibilità potrebbe aprire questo viaggio nel passato : nel tuo lavoro, nel tuo scopo, nelle tue relazioni, nel tuo potenziale per creare successo alle tue condizioni?
Fonte : https://astrobutterfly.com/2025/03/29/new-moon-solar-eclipse-in-aries-back-to-the-future/
Traduzione a cura di Cammina nel Sole