Il 14 ottobre 2023 avremo un’eclissi solare anulare di Luna Nuova a 21° Bilancia .
Questa è un’eclissi del Nodo Sud ed è congiunta a Mercurio, quadrato a Plutone in Capricorno, opposto a Chirone in Ariete e quinconce a Urano in Toro.
Durante questa potente eclissi solare, stiamo premendo il pulsante RESET. Le eclissi solari del Nodo Sud spesso arrivano con una fine seguita da un nuovo inizio.
Venere al massimo allungamento
L’eclissi solare in Bilancia è governata da Venere, quindi è interessante prestare attenzione a ciò che Venere sta effettivamente facendo nel cielo al momento dell’eclissi.
Durante l’eclissi solare, Venere è vicina alla sua massima elongazione mattutina. Quando Venere è alla massima elongazione (questo accade solo due volte durante il suo ciclo di 584 giorni) significa che si trova nel punto più lontano possibile dal Sole (47 ° di distanza ).
Venere si trova fondamentalmente alla massima distanza possibile dall’eclissi reale .
Questo è molto interessante perché Venere governa la Bilancia, quindi è praticamente “responsabile” di tutto ciò che accade in Bilancia. Venere che volta le spalle all’Eclissi è come un ospite che lascia la propria festa. “Ho chiuso con voi, gente”. Elvis ha lasciato l’edificio.
Cosa significa questo? Quanto più Venere è vicina a un’eclissi (o a qualsiasi transito), tanto più siamo emotivamente coinvolti in ciò che sta accadendo.
Se puoi aiutami a tenere in vita il mio blog con una piccola donazione .Troverai il pulsante donazione alla fine dell’articolo. Grazie . Cammina nel Sole
C’è un evento che accade nella nostra vita o sentiamo qualcosa nelle notizie. Ogni volta che qualcosa sconvolge lo status quo, ci sentiamo innescati. La nostra risposta naturale è lasciarci coinvolgere emotivamente. Prendere posizione. Avere opinioni – che è il modo di Venere di dire “QUESTO è ciò che apprezzo”.
Venere nella sua massima elongazione suggerisce un approccio diverso.
E se, questa volta, non ci lasciassimo coinvolgere emotivamente?
Cosa significherebbe lasciare i tuoi sentimenti e valori fuori dall’equazione? In che modo questo approccio influenzerebbe le tue decisioni? Le tue azioni? Cosa accadrebbe se lasciassi che le cose seguissero il loro corso?
Eclissi solare in Bilancia – Gli aspetti
L’eclissi solare è congiunta a Mercurio, quadrato a Plutone, opposto a Chirone e quinconce a Urano.
Con così tanti aspetti tesi dei pianeti esterni, potremmo sentirci intrappolati in uno scenario “ io contro il mondo ”.
La congiunzione Sole/Mercurio può condizionarci ad aggrapparci alla NOSTRA idea di verità. Ma Plutone si permette di dissentire – e arriva con una prospettiva diversa: e se ciò che crediamo essere vero e giusto (Sole/Mercurio in Bilancia) potesse non essere più vero, o la cosa più giusta nel grande schema delle cose?
Solo perché qualcosa ci sembra giusto, non significa che sia IL miglior risultato in uno scenario più ampio.
Anche gli aspetti di Plutone, Urano e Chirone ricordano l’inevitabilità della vita. A volte, nonostante i nostri migliori sforzi, le cose si svolgono al di fuori del nostro controllo.
“ La vita è ciò che accade quando sei impegnato a fare altri progetti ” – come osservò saggiamente il famoso Bilancia, John Lennon.
Non possiamo forzare le cose ad accadere. A volte la migliore linea d’azione è prendere le distanze emotivamente dalla situazione e lasciare che le cose accadano.
All’eclissi solare in Bilancia, fai quello che fa Venere. Fai un respiro profondo e lascia la scena della battaglia. Scopri quale consapevolezza potrebbe emergere in quello spazio vuoto.
Cosa vuole la Bilancia
Un’eclissi solare è, prima di tutto, una Luna Nuova .
È quel mese dell’anno in cui uno dei 12 archetipi astrologici viene alla ribalta della nostra consapevolezza collettiva. È quando tutti noi, indipendentemente dalla nostra posizione nel tema natale, indossiamo il cappello della Bilancia e ci relazioniamo al mondo da una prospettiva della Bilancia.
Allora cosa rappresenta la Bilancia?
Il simbolo della Bilancia è la bilancia. La bilancia fu sviluppata nell’antico Egitto come giudizio imparziale su quanto qualcosa fosse dovuto o quanto valesse qualcosa. La bilancia ci dice il valore delle cose.
La Bilancia è la nostra capacità di valutare diverse alternative da un luogo distaccato.
Un luogo distaccato non significa che non ci interessa. Significa semplicemente che eliminiamo la nostra prospettiva soggettiva dall’equazione, allo scopo di trovare una verità più elevata.
La signora giustizia che tiene la bilancia – il simbolo della Bilancia – è raffigurata con gli occhi bendati – e questo perché la giustizia è cieca. Non c’è posto per pregiudizi e soggettività.
C’è un’altra qualità che definisce la Bilancia e la distingue dagli altri segni: la sua capacità di fermarsi e riflettere . La Bilancia è il settimo segno, il punto più lontano dall’Ariete. Questo è il punto di massima separazione dal Sé (Ariete).
Il glifo della Bilancia è il tramonto. Questo è il luogo dell’orizzonte dove il Sole può avere una prospettiva panoramica a 360 ° .
La Bilancia è un segno cardinale e sappiamo che i segni cardinali (Ariete, Cancro, Bilancia e Capricorno) iniziano le stagioni, quindi in un certo senso sono i segni cardinali che introducono la dimensione del tempo nelle nostre vite.
L’Ariete è il presente, il Cancro il passato, il Capricorno il futuro. La Bilancia è la consapevolezza di come il tempo ci influenza e di come la nostra identità si evolve nel tempo .
Eclissi solare in Bilancia: le scelte che abbiamo fatto
Durante questa eclissi, prenditi del tempo per pensare alle scelte più importanti che hai fatto nella tua vita.
Quando guardi indietro alla tua vita, alle pietre miliari e ai punti di svolta più importanti, cosa faresti di diverso?
Questa è una domanda scatenante – molti di noi sono portati a dire “non farei nulla di diverso”, “non ho rimpianti” – perché considerare risultati diversi ci frantuma a livello di identità: e se fallissi? E se ci fosse un modo migliore?
Ma lo scopo di questo esercizio non è soffermarsi sui rimpianti o rendere conto dei nostri errori. È acquisire consapevolezza di come le nostre circostanze passate hanno plasmato il nostro presente.
Riflettere su diversi scenari è l’esperienza della Bilancia.
Riflettere su come il passato ci ha definito e continua a modellarci è un esercizio incredibilmente risvegliante, perché ci aiuta a vedere la connessione tra i diversi aspetti della nostra vita.
Questi sono alcuni vantaggi derivanti da questo esercizio:
- Trova una conclusione rendendoti conto che “la vita accade” e che ci sono forze maggiori in gioco
- Notare modelli di azioni e comportamenti
- Fare pace con il passato
- (Ri)scopri i tuoi valori e ciò che conta di più per te
- Dipingi un quadro per il futuro
- Autorizza te stesso a fare le cose diversamente da ora in poi
Eclissi solare del nodo sud in Bilancia: un nuovo te
L’eclissi solare in Bilancia è un’eclissi del Nodo Sud . Le eclissi del Nodo Sud portano la liquidazione karmica. Leghiamo le estremità libere. Rivisitiamo il passato. Finiamo ciò che è incompiuto.
Ma non dimentichiamo che anche questa è Luna Nuova. Le Lune Nuove sono associate a nuovi inizi e la dimensione dei “nuovi inizi” dell’Eclissi può sembrare in contrasto con il focus più orientato al passato di un’Eclissi del Nodo Sud.
Il diavolo è nei dettagli. La differenza tra le eclissi solari del nodo nord e le eclissi solari del nodo sud è che le eclissi solari del nodo nord ci offrono esperienze e opportunità completamente diverse da quelle a cui siamo abituati. Veniamo esposti a cose a cui non siamo mai stati esposti prima.
Le eclissi solari del Nodo Sud riguardano invece nuovi inizi che emergono dal risolvere i problemi lasciati in sospeso. Dalla chiusura di un capitolo.
Al Nodo Sud nell’Eclissi della Bilancia, non siamo in un nuovo territorio. Conosciamo il campo di gioco. Siamo nello stesso posto in cui eravamo 20 o 40 anni fa. Ma lo scenario è cambiato.
Ci piace romanticizzare la musica, i film e gli eventi della nostra giovinezza. “Le cose non sono più quelle di una volta”. Non lo sono, perché il tempo passa e la vita si evolve.
Con l ’Eclissi del Nodo Sud in Bilancia, dalle ceneri del passato, puoi emergere nuovo, più saggio. Elvis ha lasciato il palazzo. Chi verrà dopo?
Fonte : https://astrobutterfly.com/2023/10/13/solar-eclipse-in-libra-elvis-has-left-the-building/
Traduzione a cura di Cammina nel Sole