L’8 aprile 2024 avremo l’eclissi più intensa dell’anno: un’eclissi solare totale in Ariete.

L’Eclissi è a 19° dell’Ariete ed è esattamente congiunta a Chirone.

Il Sole, la Luna e Chirone si allineano allo stesso grado e allo stesso minuto 19° 24′ – Non ricordo di aver mai assistito ad un’eclissi con un aspetto esatto del globo; questo è GRANDE.

Durante l’eclissi solare totale, il Sole scomparirà sotto i raggi della Luna; allo stesso modo, le profondità del nostro essere saranno rivelate, poiché il nostro Sé sarà purificato e rinascerà.

Anche Mercurio retrogrado è congiunto all’Eclissi. La cosa ancora più straordinaria è che nel cielo eclissato apparirà una cometa. Che presagio!

Sottili energie di nuovo inizio

Dire che il cielo dell’Eclissi sia spettacolare è un eufemismo. Non solo il Sole scomparirà a metà giornata, ma il giorno diventerà notte ( questo se sei sul percorso dell’eclissi ). Non solo tutti i pianeti personali sono ora visibili. Abbiamo anche una cometa!

Questa eclissi ha fatto notizia, e per buone ragioni. È speciale.

Ciò significa che la vita di tutti sarà influenzata in modo drammatico? Non tutte le eclissi ci influenzano allo stesso modo. Se l’eclissi forma un aspetto stretto con i pianeti o gli angoli personali nella nostra carta natale, allora sì, l’eclissi totale in Ariete molto probabilmente ci parlerà direttamente.

EmojiEmojiEmojiSe puoi aiutami a tenere in vita il mio blog con una piccola donazione .Troverai il pulsante donazione alla fine dell’articolo. Grazie . Cammina nel Sole EmojiEmojiEmoji

Ma anche in questo scenario, il giorno dell’eclissi potrebbe non succedere nulla di concreto. Sebbene alcune eclissi innescano effettivamente eventi che cambiano la vita, non dimentichiamo che si tratta di sottili energie di nuovo inizio. Forse non siamo ancora consapevoli dell’entità di questo cambiamento.

Se questa eclissi solare totale influisce direttamente o meno sul tuo grafico, presta attenzione. Presta attenzione alle notizie. Presta attenzione a ciò che accade alle altre persone nella tua vita.

Eclissi del Nodo Nord in Ariete – Pulizie di primavera

L’Eclissi dell’Ariete è un’eclissi solare del Nodo Nord, che significa nuovi inizi fatali.


La stagione dell’Ariete in generale – e in particolare la Luna Nuova in Ariete – segnala quel periodo dell’anno in cui ricominciamo. Questo è il momento in cui ci impegniamo metaforicamente nelle pulizie di primavera.

Le pulizie di primavera sono un modo per rinfrescare la casa dopo i lunghi mesi invernali, rimuovere polvere e sporco e preparare lo spazio per la stagione più calda che ci aspetta.

Nell’emisfero australe, anche se non si chiama “pulizie di primavera” perché è autunno, l’idea di una pulizia approfondita e di un’organizzazione per prepararsi al cambio di stagione è simile.

Pulizie di Primavera

Le pulizie di primavera sono un modo per eliminare il vecchio e fare spazio al nuovo. Rimuovere le energie stagnanti nella polvere, nei vecchi vestiti o nelle cose di cui non abbiamo più bisogno non è solo un atto simbolico. Rimuoviamo letteralmente i detriti fisici del passato, facendo spazio a nuove energie e opportunità.

Una verità così semplice, eppure a volte non riusciamo a riconoscerla. Dobbiamo lasciare andare il vecchio per fare spazio al nuovo.

Molte persone vogliono prima ottenere quello che vogliono “ Se ottengo questo, allora farò quel cambiamento ” ma la fisica non funziona in questo modo. Qualcosa di nuovo può emergere solo quando lo spazio è vuoto e pronto a riceverlo.

 

Cosa significa questo concetto nel contesto dell’Eclissi Totale in Ariete congiunto a Chirone?

Eclissi solare totale in Ariete congiunto a Chirone

A livello semplicistico, un’eclissi del nodo nord in Ariete significa l’emergere di un nuovo “Tu”. Chi sei e perché sei qui? La spinta a scoprire il tuo vero potenziale è più forte che mai.

Questo è un compito estremamente complicato perché il 90% delle volte non sappiamo chi siamo, cosa vogliamo e qual è la nostra missione. Anche quando lo facciamo, il messaggio viene diluito e distorto da decenni di condizionamento sociale. 


Viviamo in questo mondo con le sue regole e strutture. Dal momento in cui facciamo il nostro primo respiro, i nostri pensieri, sentimenti e processi psicologici sono modellati dal mondo in cui viviamo. Pensiamo di voler intraprendere determinate carriere, sposarci, avere una famiglia, essere ricchi o essere popolari, ecc. ., perché questo è ciò che la società definisce successo.

Siamo programmati per “mettere alla prova noi stessi”, per “convincere” gli altri del nostro valore. Tutto ciò è radicato nella nostra ferita di inadeguatezza di Chirone. Tutti i nostri problemi, tutto ciò che facciamo in questa vita deriva dalla ferita di Chirone di non sapere chi siamo, di aver bisogno di accettazione e convalida per sentirci completi.

Crediamo che se operiamo bene secondo gli standard della società, se qualche “autorità” o potere superiore ci riconosce e ci dice quanto siamo grandi, tutti i nostri problemi saranno risolti. Quindi facciamo del nostro meglio per adattarci agli schemi creati dalla società, sia “adattandoci” che “reagendo”.

La ferita di Chirone

Il modo in cui l’Ariete cerca di guarire la ferita dell’identità di Chirone è combattendo frontalmente. “Non mi vedono, ma lo faranno”, “lotterò per dimostrare che hanno torto”, “Mostrerò loro chi sono veramente”.

Cerchiamo di farci strada con la forza. Vogliamo “vincere” – in modo che il mondo possa vederci e riconoscerci.

Ma l’ironia di tutto ciò è che più ci sforziamo, più ci allontaniamo dal nostro sé autentico. 

Quando combattiamo l’establishment, quello che facciamo veramente è convalidarlo. Gli diamo il nostro potere. Gli permettiamo di definire chi NOI siamo.  

Quando combattiamo la “società patriarcale” rafforziamo indirettamente le sue regole non scritte. Quando combattiamo le nostre madri divoratrici, le emuliamo, perpetuando lo schema. Quando proviamo a convincere il nostro manager che meritiamo una promozione, miniamo il nostro vero valore.

Naturalmente possiamo provare a combattere il sistema. E se siamo molto determinati, potremmo ottenere qualche piccola vittoria qua e là. Ma a quale prezzo? Ne vale la pena? Fa davvero differenza? Ci rende felici?

Eclissi solare totale in Ariete: la ferita e il dono

La ferita d’identità di Chirone in Ariete è particolarmente toccante per le minoranze, gli stranieri e altri gruppi emarginati. Quando siamo una minoranza – e lo siamo tutti, almeno in un settore della nostra vita – cerchiamo di “adattarci” copiando la maggioranza.

Ma non importa quanto ci proviamo, fino a che punto modelliamo la nostra personalità per adattarci, non ci fondiamo mai veramente né ci sentiamo completamente accettati.

Questo sforzo è inutile. Perché? Perché possiamo essere solo noi stessi. Non possiamo essere qualcun altro. Saremo sempre molto bravi ad essere noi stessi… e, nella migliore delle ipotesi, mediocri ad essere qualcun altro.

Guarire la ferita dell’identità di Chirone significa, in una certa misura, accettare che non saremo mai veramente “adattati” a questo mondo. 

Trasformare la nostra ferita in un dono è comprendere che non dobbiamo farlo. 

Non è “rispettare le regole” o “essere qualcun altro” che ci aiuterà a trovare il nostro posto in questo mondo.

Saremo noi stessi a farlo. Forse non dovresti salire sulla scala aziendale. Forse sei destinato a fare le tue cose.

Ciò che è strano o diverso in te è ciò che ti rende speciale. È ciò che porta qualcosa di nuovo nel mondo. È il tuo regalo al mondo.

È coltivando la tua unicità che realizzerai il tuo scopo nella vita.

Ecco alcuni messaggi dell’Eclissi dell’Ariete e spunti di riflessione:

    • Non sei una vittima; sei l’eroe della tua stessa vita
    • Il tuo passato non ti definisce; puoi ricominciare da capo, proprio qui, proprio ora
    • Non c’è niente da dimostrare; la verità non ha bisogno di conferme
    • Lascia che le altre persone siano quello che sono; riconoscendo la loro luce unica, stai onorando la tua
    • Permettiti di essere vulnerabile; la vulnerabilità è forza vitale grezza; la vulnerabilità crea opportunità
    • La tua ferita è il tuo dono più grande
    • Sei qui per una ragione; il mondo ha bisogno di quel dono unico che solo tu hai
    • Dai l’esempio del cambiamento che vuoi vedere vivendo in modo autentico e con integrità
    • Sii te stesso; quelli che dovrebbero riconoscerti

Fonte : https://astrobutterfly.com/2024/04/08/total-solar-eclipse-in-aries-spring-cleaning/

Traduzione a cura di Cammina nel Sole

Lascia un commento