equinozio-fall-faerie5

[wp_ad_camp_2]

 

Chiudi forte gli occhi, stringili più forte che puoi, e pensa a tutti i tuoi autunni preferiti, nitidi e perfetti, tutti legati assieme come una pila di carte. Questo è come appare, la terribile, meravigliosa brillantezza dei colori fatati. Prova ad annusare il duro, pallido legno che emana un pungente fumo verde nel pomeriggio. Per sentire il piacevole sole dorato sulla tua pelle, più dolce e piacevole e più prezioso persino della luce del tuo angolo da lettura preferito al termine della giornata.

Catherynne M. Valenti

Autunno.
Equinozio che spalanca le sue porte tra il giorno del 22 Settembre e la notte del 23 Settembre.
Tutto si muove nel cosmo, come un fiore prezioso che sboccia, ma non vi sono petali o altro, vi è una luce, piccola, un seme nascosto che vuole esplodere nell’oscurità dell’antro.
Tutto è pronto per questa festa, una danza antica e arcaica suona, ancora una volta, si perde nel tempo, nei fiori dell’autunno che esplodono tra fili della morte, che sottile ci conduce di nuovo alla vita.

Discende gli scalini, bianca di pelle, capelli raccolti, bocca rossa e amabile sorriso.
Persefone scende.
Persefone discende.
Persefone ascolta.
Persefone è pronta nel suo mistico viaggio.
Viaggio che facciamo tutti Noi. Viaggio che dobbiamo compiere anche noi, in questo autunno di meraviglia e di magia. Siamo esseri che accettano il cambiamento, diventando il cambiamento stesso. L’universo ci parla e ascolta ogni nostra visione, ogni sciame di stelle. E’ tempo d’autunno, è tempo del tempo di semi che esplorano il cuore. Come sogno o visioni, tutto ci porta ad essere, nel lento flusso del divenire.

Con l’equinozio è arrivato quel particolare momento in cui sulla Terra, immerge le proprie radici nel buio.
Le sue parole sono tuoni e lampi in lontananza. Il suo vestito diventa scuro, si dipinge del poderoso rosso dell’Autunno, il sangue, le sue mestruazioni, il potere del seme e dell’involucro diventano eclissi che pervadono l’intero cosmo. Questa Magia attraversa le parti del tempo e Persefone dopo aver assaggiato i sei chicchi di melograno, si chiude su stessa, portando nell’inconscio di tutti noi, il ritorno glorioso della fioritura candida del pesco.

Si compie il sacrificio.
Tutto ci ricorda che anche noi dobbiamo compiere il nostro sacrificio.
Spargendo sulla nuda terra, altri semi, i nostri sogni, i nostri desideri. Lasciandoli crescere all’interno della Terra. All’interno della Terra, involucro ed essenza divina.
Si trasforma in questo autunno, diventando il seme che rinascerà, il seme che custodisce altri semi. La sua non è solo una promessa, ma è il compito che lei stessa morendo porterà a termine. Lei partorirà altri semi, altri fiori, e tutto il buio della terra, sarà solo un ricordo, di nuovo la Luce brillerà come un terno bagliore di petali di stelle.

Diamo il benvenuto a questi rumori a questi suoni a quest’estasi di magia.
Diamo il benvenuto all’autunno del cuore, alla trasformazione che ci porterà ad evolvere e vivere la nostra nuova primavera.

Benvenuto Autunno.

Sempre vostra la Soffitta delle Streghe

 

FONTE : http://www.lasoffittadellestreghe.it/shoponline/equinozio-dautunno2016-mabon-la-speranza-del-seme-dautunno/

Rivisto da Cammina nel Sole

[wp_ad_camp_5]

 

Feste pagane
Alla riscoperta della Ruota dell’Anno e della dimensione magica del Tempo

Voto medio su 5 recensioni: Da non perdere

€ 9.8

Lascia un commento