Nell’Equinozio del 23 settembre, il Sole si sposta nella costellazione della Bilancia e sperimenteremo le stesse ore del giorno e della notte.

L’Equinozio di settembre ci indica che siamo a metà anno astrologico ed  è il nostro segnale che l’anno solare sta lentamente volgendo al termine.

È incredibile pensare che siano rimasti solo tre mesi circa del 2019. Come li userete? Come vuoi finire l’anno?

Per alcuni di noi, potremmo sentirci chiamati ad rimboccarci le maniche e metterci al lavoro per raggiungere i nostri obiettivi. Per altri, potremmo sentirci chiamati a rilassarci e concentrarci sulla nostra salute e benessere.

[wp_ad_camp_2]

L’Equinozio di settembre porta anche un cambio di stagioni e questo cambiamento di stagioni sposta la direzione e il flusso di energia con cui possiamo lavorare.

Nell’emisfero settentrionale, ci spostiamo dall’estate all’autunno e l’energia inizia a prepararsi a passare da uno stato esteriore, maschile a uno stato interiore, femminile.

L’estate è un momento di espressione maschile. È il momento di metterci in mostra, di fare le cose, di agire e di celebrare il nostro viaggio.

Calendario
Le feste, i miti, le leggende e i riti dell’anno

Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere

€ 12,00

Ora, mentre le foglie iniziano a cadere e il clima diventa più fresco, Madre Natura inizia a prepararsi per un tipo di morte e anche noi possiamo sentirci chiamati a lasciar andare le cose.

Potremmo anche sentire la necessità di “lasciar scivolare le cose sul ghiaccio” o di liberare il nostro attaccamento dall’agire e prendere decisioni per vedere dove le cose possono fluire da sole.

Nell’emisfero australe, le stagioni cambiano da inverno a primavera e l’energia inizia a spostarsi da uno stato interiore femminile a uno stato esteriore e maschile.

L’inverno è un momento di espressione femminile. È un momento di ritirarsi all’interno, di dedicare tempo alla riflessione e di pensare a come possiamo sostenere, e nutrire meglio noi stessi. È anche un momento creativo e uno in cui possiamo sognare, manifestare e immaginare tutto ciò che vorremmo ottenere.

Ora, con la primavera nell aria, possiamo prendere tutte le nostre speranze e sogni e iniziare a trasformarli in realtà. Possiamo prendere tutto ciò che abbiamo imparato da questo momento in ritiro e iniziare a sbocciare in azione.

Anche se la nostra posizione sul pianeta determinerà come sperimenteremo queste energie di Equinozio, in questo giorno, tutti noi sperimenteremo questa uguaglianza ed equilibrio tra energie di luce e oscurità.

Le scale saranno bilanciate e saremo in grado di sperimentare la fusione di queste due energie al punto da poterle percepire come una sola.

[wp_ad_camp_1]

Qui in questo mondo fisico, la dualità ci viene presentata e possiamo etichettare le cose come sbagliate o giuste, bianche o nere, maschi e femmine.

In una giornata come l’Equinozio, tuttavia, tutto è in equilibrio. Non ci sono io e te, o questo e quello, invece ce n’è solo uno. Un pianeta, un mondo e persino un’anima.

Immagina per un momento che siamo tutti solo un’anima gigante che si divide in più corpi, più animali e più piante per sperimentare la vita in tutti i modi possibili.

Agenda Astrologica 2020
Astrologia Archetipica
€ 23,50

Immagina che siamo tutti uguali, che sei in tutto e tutto è in te. Senti in questa idea che ogni animale che vedi, pianta il tuo contatto e la persona che incontri è in realtà solo un frammento diverso della tua anima.

Condividiamo tutti la stessa anima. Veniamo tutti dalle stelle e torneremo tutti alle stelle. Noi siamo un tutt’uno; siamo tutti solo fonte di energia.

Mentre il nostro pianeta natale si allinea in questa perfetta armonia ed equilibrio all’Equinozio, possiamo sentire questa idea e riconoscere che siamo tanto l’albero quanto noi, e siamo tanto i nostri nemici o le persone che ammiriamo quanto loro sono noi, siamo tutti solo un’espressione indipendente della stessa anima.

Oltre a sentirsi nell’espressione dell’unicità, l’Equinozio di settembre serve anche come promemoria per riportare un po ‘di equilibrio nelle nostre vite e prendere la proprietà della direzione in cui stiamo andando.

Al tempo dell’equinozio del 2019, avremo 9 corpi cosmici nei segni cardinali, che sono i segni che governano questa idea di leadership, spingendo in avanti e aprendo nuove strade.

Con così tanti pianeti nei segni cardinali, è il momento di pensare davvero a come possiamo cambiare le cose nella nostra vita che non funzionano più per noi.

[wp_ad_camp_5]

Nel complesso, l’Equinozio di settembre 2019 è il momento di celebrare l’uguaglianza e riconoscere l’unicità in tutti noi. È il momento di concentrarci sul portare l’equilibrio nella nostra vita e iniziare a pensare a come vogliamo concludere l’anno solare.

Un messaggio canalizzato dal mio cuore al tuo:

“La Terra si sposta in questo giorno per portare uguali ore di luce e giorno.Queste ore uguali possono andare perse, ma nel tuo cuore puoi esprimere un desiderio. Un desiderio di vedere di nuovo il Sole, un desiderio di vedere la Luna. Un desiderio di ritrovarti e di ricordare tutto ciò che è in fiore. Ci sono cose che muoiono e cose che ti lasciano, cose che perdono e cose che ti affliggono. Ma dentro di noi tutti uno per uno, ci sono possibilità di risorgere, possibilità di fiorire e possibilità di piantarci di nuovo. Proprio come la Madre Terra si rinasce durante questi cicli, così anche tu. Non è mai troppo tardi per ricominciare, non è mai troppo tardi per sfidare il modo in cui la ruota gira.Girala più velocemente, girala più lentamente, ruotala sulla tua testa. Hai sempre il potere, devi solo scoprirlo da solo. L’Equinozio è un momento di equilibrio, ma anche un momento in cui possiamo ripristinare l’equilibrio della nostra mente, corpo e anima. Tieni un bicchiere d’acqua davanti a te verso mezzogiorno. Stringilo tra le mani e chiedigli di ricaricarti, ripristinarti, riportarti nell’ Uno. La vita andrà avanti per tutto il giorno ma una parte di te verrà ripristinata, una parte di te guarirà. Una parte di te troverà quel sé che sarà sempre e solo  reale. “

Autore : Tanaaz

Il tuo rituale equinozio di settembre è qui

Fonte : https://foreverconscious.com/intuitive-astrology-september-equinox-2019

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

[wp_ad_camp_4]

Lascia un commento